English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Io uso il home banking e mi trovo benissimo. Importantissimo, avere un buon firewall e un buon antivirus, non basta che il sito inizi con https:// dato che ci sono programmi che possono scovare i tasti digitati con la tastiera. Ogni banca, bene o male, adotta i suoi sistemi di sicurezza.......io rimango dell'opinione che il più sicuro è quello adottato dalla banca monte dei paschi di siena, dato che installa un certificato digitale sul tuo pc, ciò vuol dire che puoi accedervi solo da esso, quindi nessun problema se qualcun'altro scova il tuo nome utente o password..se magari sei fuori casa, ti inviano una password via sms utilizzabile una sola volta da qualsiasi pc.....più sicuro di così!

2007-01-21 01:31:42 · answer #1 · answered by Phoenx 2 · 1 0

Ho 2 pc. Mi collego alla banca solo da quello "più protetto". Quel pc viene usato solo per utilizzi seri, nessuna navigazione curiosa, niente scaricare programmi, giochi, musica, ecc..., inoltre ho un indirizzo email rivolto unicamente verso la banca. Riceve posta solo dalla banca.

2007-01-21 01:22:55 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 1 0

Concordo con quanto dettto da Phoenx. Ottimi sono i servizi home banking con certificato digitale. Per le password in un modo o nellaltro possono esssere rubate. Quasi nessun firewall passa il famoso leak test, che è proprio la tecnica usata per fregare le password. Al momento conosco solo Comodo che riesce a bloccare i leak.
Usa comunque un antivirus, un firewall, un antipsyware, un antitrojan, e scegli possibilmente un home banking con certificato digitale o con token.
Più che altro la protezione deve essere data dalla banca, tu devi stare attento al tuo computer, e proteggerlo, ma la banca non deve demandare a te la protezione del suo servizio.

2007-01-21 06:51:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Oramai quando apro un nuovo cc mi assicuro che ci sia la possibilità di gestire il conto via internet.. l'unica cosa che mi assicuro è quello di vedere se la connessione al sito dell'home banking sia in HTTPS (solitamente il browser visualizza un lucchetto affianco all'indirizzo o in fondo a destra), che nessuno conosca i miei codici di accesso (li conosco a memoria, e non li ho mai dato a nessuno).. uso 1 password che non uso in nessun altro account su internet, e accedo sempre e solo dai miei pc, che hanno sempre un antivirus e un firewall installato in assenza di protezioni forniti dalla rete (se eventualmente accedo via modem o da reti in posti dove mi reco x motivi di lavoro). Credo comunque che non faccia chissà cosa per proteggermi, semplicemente sto attento.. e sopratutto leggo l'estratto conto :) regolarmente!

2007-01-21 01:21:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

di solito le banche sono sicuri basta che guardi in fondo il lucchetto vuole dire che e protetto ssl ciao

2007-01-21 04:07:30 · answer #5 · answered by hansele65 7 · 0 1

nn lo conosco questo programma

2007-01-21 01:21:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers