English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ricordate la canzone degli 883 la regola dell'amico??
qsta parte mi colpisce in particolare:
"la regola dell'amico non sbaglia mai
se sei amico di una donna
non ci combinerai mai niente
mai non vorrai rovinare un così bel rapporto"..

voi credete ke sia davvero così??
la mia nn vuole essere la solita domanda sull'amicizia tra uomo e donna ma ultimamente in molti mi dicono di essersi accorti ke mi sn innamorata del mio migliore amico, io nn credo sia così (anke se è già successo in passato), penso solo ke è normale ke 1 pò di gelosia tra persone ke si conoscono da anni possa sorgere!! ma poi finisce tt lì!! mi fà piacere ke si innamori e ke qlcna si ineressi a lui ma 1 pò di gelosia è normale ke sorga no?? ho solo paura di perdere il nostro bel rapporto!!
a voi è mai capitato di esser gelosi del vs amico/a preferito se si innamora o se solo qlcn ci prova cn lui?? o sn io ke sbaglio??

2007-01-21 01:05:32 · 6 risposte · inviata da A bee on a flower 7 in Relazioni e famiglia Amici

pepo mi onori di una tua risp ma cm sn contenta grazie!!!!!!

2007-01-21 03:21:40 · update #1

6 risposte

ma certo che esiste la gelosia per l'amicizia, ma non è uguale a quella che si ha per la persona che si ama. è un tipo di gelosia che assomiglia più ad un timore di perdere certi bei momenti insieme, paura del cambiamento, insicurezza nei confronti del rapporto stesso, perchè non si sa bene come evolveranno le cose, visto che una persona è entrata nella vita del nostro amico/a.
è un po' come la gelosia che si prova per il fratello o la sorella, quando avviene il primo innamoramento. personalmente sono addirittura possessivo in certe amicizie, e quando mi accorgo di esagerare, faccio fatica a cambiare, eppure non c'è amore di mezzo.

2007-01-21 01:17:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

mmm...non vorrei darti 1 risposta che non vuoi leggere...ma quando sono stata gelosa di uno dei miei migliori amici, poi è nato 1 bel rapporto durato + di un anno...
ma può sempre essere che tu abbia 1 pò di paura di perderlo...resta sempre la domanda: xkè ne avresti?
:) fammi sapere se vuoi, ciao!

2007-01-21 12:22:43 · answer #2 · answered by Kiky 5 · 2 0

Io ti dico che non credo, purtroppo, nell'amicizia vera e profonda tra uomo e donna perchè io ho avuto tanti migliori amici e mi sono sempre innamorata di loro! La storia con il mio attuale ragazzo, con cui sto da quasi 2 anni, è cominciata proprio come una forte amicizia, ma è naturalmente sfociata in qualcosa di più quando abbiamo capito ti tenere troppo a noi e di essere vicendevolmente gelosi di altri amici/amiche. Forse se sei molto legata a un tuo amico e lui improvvisamente si fidanza, sei gelosa perchè lui non può darti più tutte le attenzioni che ti dava prima che ci fosse l'altra, ma io mi farei sempre un attento esame di coscienza per vedere se effettivamente non c'è qualcosa dentro di te che va oltre alla semplice amicizia e che ti fa stare così male. Per esempio, ora che io sono fidanzata, ma ho comunque tanti amici maschi non sono più gelosa se anche loro si trovano una ragazza, anzi, sono contenta per loro! Quindi stai attenta a non confondere i tuoi sentimenti...

2007-01-21 09:22:38 · answer #3 · answered by frencina 4 · 2 0

io non credo molto nell'amicizia uomo-donna, ma penso anche che la tua paura di 'perdere' un amico sia più che giustificata.
Comunque, sembra che neppure tu sai esattamente cosa provi per lui, infatti dici: 'io non credo sia così'.....quindi cerca prima di tutto di chiarirti con te stessa e poi se è il caso con lui.
Non posso dirti altro perchè non mi sono mai trovato in una situazione simile: le mie amiche sono tutte racchie, chi vuoi che se le prenda? :)

2007-01-21 09:40:30 · answer #4 · answered by the end 5 · 1 0

penso sia normale essere un pò gelosi dei propri amici, magari anche x paura di venir poi "trascurati" da loro..se hanno un fidanzato/a, sicuramente passeranno + tempo con lei/lui invece che con te come una volta, però è tutto normale. Riguardo alla regola dell'amico credo che sia vera: se una persona mi piace, mi piace da quando comincio a conoscerla meglio, altrimenti non mi piacerà mai visto che poi ci divento troppo amica e non mi ci vedrei più insieme come fidanzati.

2007-01-21 11:13:39 · answer #5 · answered by ila 7 · 0 0

ciao!!!a me nn è mai capitato però posso dirti che è normale ke 6 gelosa k il tuo migliore amico si fidanzi con qualcuno perchè sai che nn 6 l'unica persona con cui si confiderà!!! tranquilla!!!

2007-01-21 09:15:09 · answer #6 · answered by sara 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers