English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La nuova classificazione fatta dalla ministra Turco

2007-01-20 20:42:28 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

Io ho un meticcio- incrocio tra labrador femmina e pastore marmmano.L'ho trovato in un cassonetto dell'immondizia in campagna, unico sopravvissuto di una nidiata. Adesso ha sei anni ed è il beniamino di tutto il quartiere ed in specie dei ragazzi e bambini frequentanti la scuola media,elementare e materna vicine a casa mia - abito a Corsico (MI). Un giorno al parco Verdi mi si avvicinò un vecchietto ed accarezzando il mio Luky ebbe a dirmi:"lo da che Dio per farsi perdonare d'aver creato l'uomo ha creato subito dopo i cani ?". Forse esagerava ma a dire il vero non aveva del tutto torto! Per farli viaggiare in treno occorreva prendere il vagone letto e munirli nel corridoio di museruola. Una signora che vide Luky senza mi disse "la museruola, la museruola" al che risposi che aveva ragione a chiedermi che la mettessi a lei. Durante il viaggio veniva spesso a trovarci ed incominciò ad apprezzare la mitezza di questo cane e prima che scendessimo dal treno volle abbracciarlo.

2007-01-21 00:50:00 · update #1

17 risposte

bisognerebbe creare la classificazione padroni pericolosi. Non esistono cani pericolosi ma male allevati. Ho avuto un maremmano che era il cane più dolce della terra e amava i bambini che gli tiravano la coda. Però era un guardiano perfetto. Ora ho un pastore tedesco a pelo lungo considerato più aggressivo di quello standard che quando oltrepassi la mia recinzione ti fa un sacco e una sporta di feste e leccatine. Dovrei portarlo in giro con la museruola per evitare che slappi la gente questo sì. E la Turco non ha animali intorno....bestie si

2007-01-20 20:49:23 · answer #1 · answered by aldebaran 4 · 5 0

per me nn esistono cani cattivi sn i padroni ke li fanno diventare cattivi

2007-01-20 20:49:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

I cani pericolosi siamo noi.

2007-01-21 00:00:39 · answer #3 · answered by latino_128 2 · 5 0

ancora non ho avuto modo di leggere questa nuova "invenzione"..ma sai presto sarà disponibile anche la lista degli uomini pericolosi,dei politici pericolosi,dei preti pedofili pericolosi.cosi' tutti sapremo meglio destreggiarci in questa giungla di società dove i veri animali pericolosi sono quelli bipedi!
ho 2 boxer meravigliosi e molti mi dicono che sono aggressivi,ma che ignoranti!!!!

2007-01-20 22:43:25 · answer #4 · answered by nuvolettastonata 4 · 4 0

no non sono d' accordo, cominciamo ad educare i proprietari dei cani, ci sono certi, mamma mia, sono dei veri esaltati.

2007-01-21 04:52:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Io sono assolutamente in disaccordo...E' proprio una cosa assurda questa della classificazione delle razze pericolose...I cani non sono cattivi o pericolosi per DNA!!!Non nascono con la ferocia insita in loro stessi..Sono sempre i padroni i colpevoli,che li istigano,li educano male,li fanno soffrire,li spaventono...
Se solo ci pensi un attimo ti rendi conto di quanto questa cosa sia stupida:perchè un rottweiler dovrebbe essere malvagio rispetto a un timido barboncino??L'unica differenza che ci vedo io è che uno è più grande dell'altro e che quindi un morso dell'uno può essere più doloroso di quello dell'altro...Ma per il resto è una totale assurdità!E' come dire che un africano è pericoloso rispetto a un cinese perchè è più grande e più forte per costituzione...Ma che ragionamento è????I cani non nascono cattivi per razza...i cani non nascono cattivi e basta...i cattivi purtroppo sono sempre e comunque gli uomini...

2007-01-21 00:19:43 · answer #6 · answered by ottuccia 4 · 3 0

sarebbero da classificare certi padroni di cani

io ho due pastori tedeschi, ma non ho mai avuto problemi, e mai me ne hanno creati, sono buoni, socievoli, ovviamente se qualcuno pensa di farmi del male, o di introdursi furtivamente in casa mia, costrui dovrà fare i conti con loro, e questo lo reputo giustissimo.

Tutto cio , riguardo alle classificazioni accade per due motivi:
primo molti addestrano i cani a diventare macchine da guerra
altri li detestano e allevano i propri figli ad evitare gli animali come esseri pericolosi
il classico delle nonne o delle mamme: stai attento che ti morde
ma quando mai, ripeto le cause sono quelle sopra citate.

Ciao

2007-01-20 20:56:15 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

io non sono d'accordo, non sono pericolosi gli animali, ma i loro padroni!
Dovrebbero fare una classificazione sulle persone pericolose...

2007-01-20 20:53:37 · answer #8 · answered by bleds 6 · 3 0

beh, esistono razze più aggressive di altre, razze con un senso del proprio territorio più accentuato, razze di natura mordace (ma non necessariamente pericolose.. solo un mozzichetto sugli stinchi tipo i cani pastore...) o razze più "difensive" verso il proprio padrone.
Di base però non esistono razze di cani folli.. eventualmente individui che per genetica, passati difficili o addestramento possono non essere equilibrati ed essere pericolosi.
Trovo corretto fare una lista basata sulla statistica che metta in guardia il proprietario per permettergli precauzioni sulla gestione del suo amico e sull'educazione.
Non sono molto d'accordo sull'inclusione del Rottweiler nella lista perchè in realtà è un cane dolcissimo.

2007-01-21 10:35:39 · answer #9 · answered by nuspy 3 · 2 0

Non esistono cani pericolosi, ma padroni dementi che addestrano i propri cani all'aggressività per compensare alla propria nullità.


Per Serena d:
la mia bull terrier è stata attaccata 3 volte da pastori tedeschi

2007-01-21 02:37:33 · answer #10 · answered by penelope 7 · 3 1

fedest.com, questions and answers