English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma se uno va al liceo linguistico,dopo deve per FORZA prendere la facoltà di lingue oppure può andare dv vuole???E il progetto Brocca inerente al liceo linguistico in cosa consiste???Una mia amika è convinta ke se andrà al liceo linguistico,dopo non potrà prendere la facoltà universitaria ke preferisce...HELP ME!!!!!!!!Il bello è ke lei ama il liceo linguistico!!!

2007-01-20 20:13:02 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

4 risposte

io ho fatto un liceo linguisti e ora che sono all'università faccio beni culturali, quindi non devi per forza fare lingue! anzi nella mia classe molte hanno scelto cose diverse: infermieristica, sociologia, filosofia, marketing scienze politiche... e tutte si trovano molto bene senza grossi problemi. certo magari non potrai fare matematica o fisica però molte cose sì. è comunque un liceo e ti da un solido metodo di studio grazie al quale affrontare materie che non hai quasi mai fatto o fatto male rispetto ad altre. scegli pure la facoltà che vuoi se decidi di fare un linguistico... certo poi dipende dall'impegno con cui studi e ti applichi.
ciao spero di esserti atat utile!

2007-01-20 21:15:00 · answer #1 · answered by annina 4 · 0 0

La tua amica non ha nulla da temere: te lo dice una che frequenta proprio il Linguistico con Sperimentazione Brocca. All'interno di questa sperimentazione abbiamo diverse aree:
_Area linguistica. Studio di tre lingue straniere a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco. La terza lingua scelta verrà studiata soltanto a partire dal triennio.
_Area scientifica. Le materie che si studiano sono: Matematica (tutti e cinque gli anni), Scienze della terra (primo anno), Biologia (secondo e quinto anno), Chimica (terzo anno) e Fisica (quarto e quinto anno).
_Area artistica. Biennio: Arte e Musica. Triennio: Storia dell'arte.
_Area umanistica: Italiano, Latino, Storia e, a partire dal triennio, Filosofia.
Oltre a queste materie ci sono anche Diritto ed Economia e Geografia, che si studiano soltanto nel primo biennio. Due ore di Educazione Fisica per tutti e cinque gli anni, e, a scelta, un'ora alla settimana di Religione.
MONTE ORE SETTIMANALE BIENNIO: 34
MONTE ORE SETTIMANALE TRIENNIO: 35

Dopo aver frequentato il Linguistico, la tua amica potrà accedere a qualsiasi facoltà. Anzi, ti dirò di più: nelle facoltà come Medicina, Architettura, Filosofia ed Economia ci sono moltissimi ex studenti del Linguistico, i cui risultati sono veramente eccellenti. Falle tantissimi auguri da parte mia, mi raccomando, e dille che, se studierà con costanza, tutti gli sforzi e i sacrifici fatti daranno ottimi frutti.

2007-01-21 03:08:55 · answer #2 · answered by Ais Quìn [Loppe] 6 · 1 0

Per forza? Noooo ma che! Può fare di tutto dopo anzi le lingue la aiuteranno in tt qll che fa e poi il progetto brocca te lo sconsiglio vivamente io mi sono trovata malissimo e ho scelto di cambiare dopo 2anni x il progetto ERIKA .....è stupendo e molto interessante....lo fanno nei tecnico-commerciali.....
Scegli qst stai a sentire me!

2007-01-21 05:25:54 · answer #3 · answered by Marissa 2 · 0 0

dipende dove lo fai: Brocca a Genova meglio lasciar perdere

2007-01-20 20:20:48 · answer #4 · answered by tantragupta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers