English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sento spesso le obiezioni degli anti-darwinisti e devo dire che non so se mettermi a ridere per la loro ignoranza (sia di biologìa in genere sia della stessa teorìa darwinista che vorrebbero confutare) o mettermi a piangere nel vedere lo spettacolo dell'avventore da bar che fa opinione su materia scientifica...

Non fosse che queste persone votano, le lascerei al loro bordo, ma siccome è del medico dover affrontare la malattìa, eccomi qui:

Chi di voi è critico verso le teorìa di Darwin e l'evoluzionismo, mi può dare delle giustificazioni logiche o scientifiche dei suoi dubbi?

E come spiega la presenza della vita e della sua varietà oltre all'evidente selezione continua che porta la maggioranza delle nuove generazioni a morire prima di riprodursi?

[sono 2 domande, forse anche 3, vi prego di considerarle]

2007-01-20 18:10:05 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Biologia

[sono 2 domande, forse anche 3, vi prego di considerarle]

2007-01-20 18:22:25 · update #1

11 risposte

Non ti curar di lor ma guarda e passa, tanto non ce la potranno mai fare a togliere di mezzo l'evoluzionismo perché dovrebbero negare la scienza, la libertà di pensiero e di espressione e, credimi, se avessero potuto farlo, l'avrebbero fatto ma non possono, ne potranno e allora devono arrampicarsi sugli specchi e continuare ad annaspare e galleggiare, non hanno altra scelta,speriamo affoghino sti creazionisti.

2007-01-20 18:29:27 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

qualcuno dice che "natura facit saltus"... io personalmente penso che darwin avesse ragione...
e cmq, è proprio di ieri una discussione di uno che sosteneva a tutti i costi che la funzione fa l'organo, come diceva lamark, cioè che se alla mamma e al papà topo tagli la coda, il figlio topo nascerà senza coda...
roba da chiodi...
in questi casi ci vorrebbe la selezione naturale. ;)

2007-01-21 02:23:48 · answer #2 · answered by Maria T 5 · 3 0

ragazzi, ho l'anello mancante tra homo e ameba: il mio ex (però non è proprio in mezzo, è molto + vicino all'amoeba)

2007-01-21 02:32:07 · answer #3 · answered by Andrea C. 1 · 1 0

quando vai a ridere dimmelo che ridiamo in due!!!!!
ahahahah
io sto gia cominciando...anche perche bisogna ridere di certe idiozie..sicuramente non invidio i bambini che non studieranno la teoria di darwin perche ritenuta non attendibile..

2007-01-22 07:42:07 · answer #4 · answered by Alberto C 3 · 0 0

Darwin faceva viaggi alle Galapagos coi soldi (per conto) dei preti. Lungi da lui l'idea di cotrariarli.
Darwin provò che le bestie modificano il loro stato solo geneticamente (selezione naturale). Più precisamente egli si occupava di FRINGUELLI. Darwin sosteneva che proprio questa era da differenza con l'UOMO, il quale, invece, modifica il suo stato attraverso l'esperienza.
Darwin si occupò dell'UOMO solo verso la fine della sua vita.
Solo un secolo dopo (1950) si scoprì che anche le bestie sono in grado di apprendere dall'esperienza ... alla faccia di DARWIN.

2007-01-22 03:19:59 · answer #5 · answered by Foxharrier 6 · 0 0

Non voglio rispondere realmente alla domanda, quanto ad alcune risposte. Qualcuno di voi ha detto che la teoria dell'evoluzione è attualmente confutata anche da scienziati, oltre che da religiosi o ignoranti vari: è f a l s o. La teoria dell'evoluzione NON è in discussione nell'ambiente scientifico; mentre sono chiaramente, e per fortuna, ci mancherebbe altro!, argomento di dibattito i MECCANISMI con cui avviene l'evoluzione. E in secondo luogo: neanche ai tempi di Darwin le teorie evolutive erano di per sé in discussione. L'innovazione delle teorie di Darwin, il suo colpo di genio, è stato ipotizzare i meccanismi di selezione naturale e selezione sessuale.

2007-01-21 12:52:21 · answer #6 · answered by chibi 3 · 0 0

quello ke penso è sl ...assurdo cercare di eliminare la madre di tutte le teorie dell'evoluzionismo...anzi, dovremmo appunto cercare di risolvere quei piccoli dubbi ke restano

2007-01-21 03:16:42 · answer #7 · answered by Fabrizio V 4 · 0 0

Caro Andrea puoi piangere quanto vuoi, o lasciarmi in quel bar...ma perché prendi per scientifico ciò che non è scienza???
Il darwinismo è una teoria, nient'altro che una teoria scientista.
Lo so che ci credete in molti perchè sembra esatta, ma non lo è! Si chiama scienza tutto ciò che è possibile dimostrane l'esattezza. Occorrerebbe cioè dimostrare il percorso esatto dell'evoluzione umana. Ciò non è possibile perché mancano anelli ci congiunzione insostituibili per arrivarci. Se non è dimostrabile scientificamente, tutto è men che scienza! Ci sono certamente delle evoluzioni fisicobiologiche da considerare esatte. Lo scientismo infatti è un miscuglio di verità (evol. biologica che esiste) e stupidaggini.
Perciò prima di sostenere il darwinismo dovresti trovare questi anelli mancanti per quanto riguarda l'evoluzione umana.
Dovresti cioè dimostrarci il percorso esatto contrario fino alle origini della specie.
Io non sono una scienziata, non posso darti risposte esatte, ma prima di sostenere delle teorie, dovresti avere un quadro obbiettivo anche dei "contro".
Davvero ti senti orgoglioso di avere per antenato una scimmia piuttosto che credere a un Creatore? O è la "scimmia" orgogliosa di aver prodotto una simile "certezza"...nel qual caso sarei io a piangere! Lo sai che in America in moltissime scuole hanno tolto il darwinismo dai testi scolastici perché hanno capito che non si dovrebbero proporre teorie scientiste?

2007-01-21 02:59:34 · answer #8 · answered by maria p 5 · 2 2

l'ho letto, non sembra tutto oro colato.... anche se naturalmente e' fondato su qualcosa di vero. Non dimenticare che Darwin e' criticato e messo in discussione anche da scienziati, non solo da religiosi o "creazionisti". Se, tuttavia, e' a questi ultimi che ti riferisci, da cristiano e credente posso dirti che i creazionisti, soprattutto i "neocon" sono una delle piu' grandi iatture per chi crede, perche' danno della religione e della fede un'immagine distorta e sbagliata, quando non ridicola. Tra religione (creazione, non creazionismo) ed evoluzione non c'e' alcun contrasto.

2007-01-21 02:20:44 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Mi associo a quanto detto da Maria p. - quella di Darwin resta una teoria, chi la prende per "oro colato" ci crede come "atto di fede" ...

Non è messa in dubbio solo dai creazionisti, ma anche dal mondo scientifico.

Il fatto che la si "spacci" come una verità scientifica assodata è assai poco corretto.

2007-01-21 07:31:04 · answer #10 · answered by Worf 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers