English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' solo una settimana che entro in answers, sono (in assoluto) alla prima esperienza di questo tipo, non ho neanche mai chattato e mi sono accorta che rispondere a delle domande rivelando cosi quelle che sono delle preferenze in campo politico,sportivo, religioso etc. etc. fa guadagnare, anche quando la risposta è sensata, i pollici versi. Naturalmente non parlo solo per me, ma è una cosa che accade a tutti.
Me ne chiedevo la ragione, visto che leggendo domande e risposte, sembrerebbe che questa dovrebbe essere la patria della libertà di pensiero, il luogo di tolleranza a 360°, la culla del rispetto dell'altro. Sarà che a 40anni suonati non ho ancora capito che la malignità è l'altra faccia delle belle e vuote parole?

2007-01-20 10:45:17 · 8 risposte · inviata da °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 in Scienze sociali Sociologia

X dreamless: so benissimo ( almeno questo l'ho imparato ) che non si può piacere a tutti, ma ho detto pollice verso a risposte sensate...
bacino anche a te

2007-01-20 10:57:12 · update #1

X Ariel: idem come sopra e un bacino anche a te, ma occhio al piccante

2007-01-20 11:00:13 · update #2

8 risposte

l'ipocrisia è una brutta cosa...concordo in pieno con te e quindi....POLLICE IN SU!!! anzi visto che non ci sono più x chi fa le domande...STELLINA!!
ciao

2007-01-20 10:52:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ma quanto saranno mai importanti questi pollici versi?
La "tolleranza" al pollice verso è come un rito di iniziazione qui su answers: tutti appena entrati l'hanno notato, pochi l'hanno digerito al primo impatto, molti se ne chiedono ancora il motivo.
Il pollice verso esprime solo un parere discordante dal tuo, magari contrario, poi c'è anche chi lo usa per dichiarare la sua antipatia nei tuoi confronti, oppure si diverte a provocarti se gli dai troppa importanza.
Non credo che nessuno non abbia mai preso pollici versi, per uno o per l'altro dei succitati motivi.
Io stesso vado fiero delle decine (o forse centinaia?) di pollici versi giustamente presi, per la mia megalomane mania di voler dare pareri, interpretazioni e punti di vista diversi ad ogni costo (eheheheh!)
Risposte sensate? E chi lo nega? Tutte le risposte hanno un senso, uno qualunque.
A parte i pazzi, che proprio per le loro peculiarità, non sono sensati, tutti gli altri le danno sensate.
Quello che mi interessa, ammesso e non concesso che tutti siano savi, è il contenuto e l'opinione espressa, non che siano sensate o meno.
Che siano sensate dovrebbe essere la normalità!
Spero di continuare a prendere polici versi: più pollici versi prendo, più riesco a vedere cose che sfuggono agli altri.
Comunque il pollice verso non ti nuoce fisicamente, tranquillizzati: non c'è più la barbara usanza di gettarti in pasto ai leoni.
Continua tranquillamente a fare il gladiatore (o è meglio gladiatrice? Si può dire?) ed a rispondere alle domande senza ipocrisia, secondo quello che pensi veramente.
Io non ti farò mai mancare il tuo bel pollice verso, quando penso di essere in disaccordo con te, come non ti negherò certo un bellissimo pollice retto quando mi piacerà quello che scrivi.
Con tanta simpatia ...

2007-01-20 11:48:37 · answer #2 · answered by kerplan 5 · 2 0

L'età nn conta.Purtroppo qui c'è gente ke nn apprezza e nn sa accettare la verità e le critike.E questo mi dispiace tanissimo

2007-01-20 10:50:18 · answer #3 · answered by Legolas 6 · 2 0

Premetto, io di anni ne faccio 45 a giugno.

Ti faccio notare che un'opinione non condivisa con decisione (un pollice verso non è nient'altro, che credi) è altrettanto legittima che la tua.
Oppure è così raro per te esprimerti liberamente che ritieni di aver diritto alla conferma, o alla condivisione nel momento in cui l'opinione finalmente la esprimi?
Davvero un pollice verso QUI' ti fa temere per la libertà d'opinione?
Se tanto mi da tanto allora devi ritenere che i "pollici sù" siano bieche adulazioni, schifose ipocrisie, minacce alla tua integrità?!

"Ma mi faccia il piacere!!"

Ciao signora peperina, dài che qui c'è sì libertà d'opinione......

h. 01.15 non scherzo, io ADORO il piccante.... ;-P

2007-01-20 10:55:23 · answer #4 · answered by Ariel 6 · 2 1

non si può piacere a tutti
i pollici versi sono un segno di dissenso........ non una condanna

bacino

2007-01-20 10:51:54 · answer #5 · answered by Oracolo 4 · 1 0

Perché è molto più facile giudicare in negativo rispetto che giudicare in positivo.

2007-01-20 10:48:47 · answer #6 · answered by kronos 3 · 1 0

palesare è una cosa, esprimere è un'altra.
ad ogni modo non ti si può dar torto perchè le cose funzionano esattamente così. se nella vita reale il "pollice verso" può essere nascosto, in questo spazio virtuale di nascosto lo si appioppa. è un modo per manifestare il proprio dissenso...peccato soltanto che molti lo interpretino come mero attrezzo atto ad infastidire senza avere alcun riguardo per l'altrui opinione. stà a noi attribuirgli il giusto peso anche se a colpo d'occhio, talvolta, influenza l'impressione altrui.

2007-01-20 18:43:14 · answer #7 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 1

dei pollici versi me ne frego mi interessano invece i commenti aggiunti.un pollice verso senza che venga spiegato il perche che senso ha?!e solo un giudizio(spesso di gente che si diverte a polliciare senza nemmeno leggere) quindi stanno bene li 'ndo stanno.

2007-01-20 14:15:28 · answer #8 · answered by batterylow 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers