English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gesù che è morto dove si trova ora?
se l'anima non esiste , come fa gesù ad essere in cielo ?
gesù è morto quindi se non ha un anima come fa ad essere in cielo? sotto quale forma ??
forse è su qualche pianeta? quale?
o gesù non ci capisco niete!

2007-01-20 09:24:53 · 10 risposte · inviata da primavera 3 in Società e culture Religione e spiritualità

è solo una mia curiosità comunque cono cattolica cristiana

2007-01-20 09:38:12 · update #1

lia
continuo a non capire..che differenza cè tra un corpo spirituale e anima!
nel mio vocabolario anima o spirito è la stessa cosa...

2007-01-20 09:42:38 · update #2

10 risposte

in questo momento sono di corsa, ti lascio e lascio a tutti due link che parlano appunto della visiono dell'anima per i TDG e di come loro abbiano manipolato la bibbia per giustificare le loto tesi. Le manipolazioni sono provate da documenti.
http://www.infotdgeova.it/anima1.htm
http://www.infotdgeova.it/anima.htm
se riesco poi vorrei rispondere personalmente al sig Papavero e quindi offrire una riflessione.
ciao e buona vita

2007-01-20 15:25:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 3

Ciao!
Hum.. hai fatto un errore.
40 giorni dopo la resurrezione Gesù non è morto (secondo la dottrina Cristiana) ma è "asceso al Cielo" anima e corpo.
Stesso discorso vale per Maria che è stata "assunta in Cielo" anima e corpo e anche per l'apostolo Giovanni ci sono teorie simili.
Resta da chiedersi che ci facciano i loro corpi in Cielo..

2007-01-20 19:46:17 · answer #2 · answered by nuspy 3 · 2 0

forse i testimoni sbagliano a interpretare questo fatto ma non è così l'anima dell'uomo non muore col corpo ma vive in eterno essendo essa spirito.

2007-01-20 18:13:56 · answer #3 · answered by Sunday 7 · 2 1

I termini nelle lingue originali (ebr. nèfesh [נפ?]; gr. psychè [ψυχή]) usati nelle Scritture indicano che “anima” è una persona, un animale o la vita della persona o dell’animale.

Nel presentare una nuova traduzione della Torà o primi cinque libri della Bibbia (edita dalla Jewish Publication Society of America) il capo redattore, H. M. Orlinsky dell’Hebrew Union College, ha affermato che il termine “anima” era stato in effetti eliminato da quella traduzione perché “il termine ebraico in questione qui è ‘nefesh’”, e ha aggiunto: “Altri traduttori hanno interpretato che significhi ‘anima’, il che è completamente inesatto. La Bibbia non dice che abbiamo un’anima. ‘Nefesh’ è la persona stessa, il suo bisogno di cibo, il sangue che scorre nelle sue vene, il suo stesso essere”. — The New York Times, 12 ottobre 1962.

Dove si trova Gesù ora?
Alla domanda di Pilato: “Dunque, sei tu re?”, Gesù rispose: “Tu stesso dici che io sono re. Per questo sono nato e per questo son venuto nel mondo, per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla parte della verità ascolta la mia voce”. (Gv 18:37

Con la sua condotta di integrità durante tutta la vita sulla terra, Gesù Cristo compì il “solo atto di giustificazione” che lo rese idoneo a prestare servizio in cielo quale unto Re-Sacerdote di Dio. (Ro 5:17, 18)

Gesù è nella stessa forma che aveva prima di nascere come uomo; Spirito, invisibile come lo sono gli angeli e come è Dio Padre Geova.

Aggiunta, l'anima è mortale!

Ezec. 18:4: “Ecco, tutte le anime appartengono a me. Come l’anima del padre così l’anima del figlio appartengono a me. L’anima* che pecca, essa stessa morirà”.

Matt. 10:28: “Non abbiate timore di quelli che uccidono il corpo ma non possono uccidere l’anima [o “vita”]; temete piuttosto colui che può distruggere sia l’anima* che il corpo nella Geenna”.

Atti 3:23: “In realtà, ogni anima [greco, psychè] che non ascolterà quel Profeta sarà completamente distrutta di fra il popolo”.

2007-01-20 17:52:17 · answer #4 · answered by papavero 6 · 2 2

bene brava ben detto è tanto che non leggo domande del genere
dove sono i tdg
me li ero dimenticati

2007-01-20 17:32:26 · answer #5 · answered by otto 4 · 1 1

Ogniuno ha i suoi punti di vista.... dipende in che cosa credi, se sei cristiana l'anima non muore, se sei di geova......aiutooo!!
Ciao.

2007-01-20 17:31:14 · answer #6 · answered by Tina 4 · 1 1

Ricordati che il corpo muore, il corpo è come un vestito una volta che la tua anima esce dal corpo quel vestito (corpo non serve più).
Ma li tuo spirito non muore mai e si è pronti a prendere un altro corpo e così fino che raggiungi l' illuminazione.

2007-01-21 05:41:42 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Ciascuno ha il proprio "credo". Che ci importa se i TdG non credono all'anima? Tanti altri non credono.
Gesù ha specificato di essere Re (a Ponzio Pilato) di un regno immateriale: "il mio Regno non è di questo mondo!".
La religione cristiana insegna che Dio è purissimo Spirito e che ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, non nel fisico che non ha! ma proprio nell'anima spirituale, che i nostri occhi terreni non possono più vedere dopo la Caduta e la perdita della scienza infusa.
Dunque se Cristo è risorto con il suo corpo diventato glorioso, significa che questo Corpo immortale, è diverso da quello terreno, tanto da trapassare la materia (il muro del cenacolo quando apparse ai suoi apostoli). Gesù ha anche affermato che:"ci sono molte dimore nel mio regno"..."vado a preparne una per voi..."si tratta di credere o meno.
Se si crede al Verbo, ha pure detto che vi sarà una resurrezione dai morti, vivi o morti nello spirito, per un giudizio universale e finale e che verrà come Giusto Giudice a giudicare non solo ogni uomo, ma tutto il creato. Verrà a prenderne possesso e vi saranno nuovi cieli e nuova terra.Dopo di che i morti andranno alla dannazione eterna e i vivi nello spirito alla vita eterna con le sembianze di quando erano in vita.(suppongo da questa dottrina, che l'anima spirituale abbia le stesse sembianze del corpo visibile e che vi sia un mondo spirituale qui in mezzo a noi...)
Si può credere o meno a questa religione.
Dio ha sempre lasciato libertà all'uomo di credere o meno in Lui La religione cristiana crede nella Rivelazione (biblico-profetica) a cui la religione cattolica attinge.
Giusto arrivarci per ragionamento, ma la fede è anche un dono. (che non tutti i praticanti hanno...)spero di essere stata utile. ciao

2007-01-21 03:39:16 · answer #8 · answered by maria p 5 · 0 1

Ciao, io avevo un collega testimone di Geova e ho parlato molto con lui della sua religione.
Loro dicono che l'anima non esiste e neanche il paradiso in cielo. E ti spiego perchè: Loro si basano tutto sulla bibbia quindi secondo loro quando Dio creò la Terra l'aveva già resa un paradiso dove non sarebbe mai morto nessuno e tutti si sarebbero amati per l'eternità! Poi creò Adamo ed Eva per far in modo che l'umanità vivesse in questo paradiso! Ma poi lei mangiò la mela e Dio per punizione li condannò ad una vita mortale e a pagare pagare con il sudore e il dolore al loro danno. Per questo moriamo (per loro in teoria non avremmo dovuto se Eva non mangiava la mela).
Quando Dio mandò Gesù sulla terra lo mandò con l'intenzione di dare un messaggio alle persone con fede per dire loro che un giorno Dio ricreerà questo paradiso e tutte le persone morte risusciteranno, cioè si rimaterializzeranno vivi, come aveva promesso all'inizio. Come dicono loro: "Dalla cenere siamo nati e in cenere ritorniamo" e questo lo dicono per spiegare che l'anima non esiste, semplicemente quando si muore e come se si dormisse in attesa del giorno della risurezione.
In poche parole noi stiamo già vivendo in paradiso, solo in una forma un po' diversa da quella progettata all'inizio, ma un bel giorno, secondo i Testimoni di Geova, arriverà Dio è ricreerà ciò che ha distrutto e tutti i morti torneranno in vita sul Paradiso, cioè la Terra.
È un po' complicato da spiegare così, ma questo è quello che mi ha spiegato lui...parola per parola...
Ciao ciao

P.s: dimenticavo...Dio per loro è dappertutto, nelle piante, fiori, pioggia, ecc...non è in un posto solo su da qualche parte seduto su un sedia, ma ovunque noi guardiamo...e Gesù è sotto terra pure lui ad aspettare che risorga come tutti gli altri morti...

2007-01-20 17:45:39 · answer #9 · answered by Papino 2 · 0 3

Ciao, i testimoni di Geova non dicono che l'anima non esiste ma semplicemente che l'anima è il corpo stesso. Nella bibbia viene detto che il sangue stesso rappresenta l'amina. Gesù ora si trova in cielo quale re designato da Dio per portare il Suo regno sulla terra. Egli è una creatura spirituale con un corpo spirituale, cioè non ha un corpo di materia. Tutto qui!

2007-01-20 17:37:17 · answer #10 · answered by Lia 2 · 0 4

fedest.com, questions and answers