a me piace un ragazzo ke conosco da quando eravamo all'asilo...e da quei tempi noi siamo innamorati...e ormai siamo grandicelli,e c'era sempre un suo amico ke ci impediva di stare isieme...io lo amo,e lui ama me,lo so,anke se lui lo nasconde facendo il duro,sopratutto davanti suoi amici,ke sono anke i miei compagni di classe xkè lui ha promesso a loro ke non starà con me,quando si ubriaca invece mi kiama e piange come un bambino e mi confessa ke mi ama.ke cosa devo fare?
2007-01-20
09:18:25
·
11 risposte
·
inviata da
Aalayah j
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
OFFRI A LUI DA BERE SPESSO...ESSENDO GIOVANE AVRA' IL FEGATO ANCORA IN BUONE CONDIZIONE E DOVRESTI GODERTELO PER UN BEL PO'. :-)
2007-01-20 09:24:23
·
answer #1
·
answered by futuro [AJO'!!!] 5
·
3⤊
0⤋
credo che prima di tutto dovrebbe smettere di bere......poi fagli capire che se ti ama è inutile tenere fede a una promessa che non ha alcun senso.........
bisogna sempre ascoltare il cuore e mai comportarsi come gli altri vorrebbero
2007-01-20 20:08:49
·
answer #2
·
answered by whinniethepooh_88 4
·
0⤊
0⤋
è bello un sentimento che lega due giovani fin dall'asilo, che (si può dire) è cresciuto con voi.
un sentimento che può diventare così grande ed assoluto da spaventare (nell'intimo) chi lo vive, tanto da spingere a nasconderlo.
è anche comprensibile che la spavalderia maschile porta a fare affermazioni che subito dopo rimpiangiamo ma che il nostro ruolo di "duri" ci impone di non smentire.
ma è anche vero che l'amore (quello con la A maiuscola) supera tutte le difficoltà, ignora tutti gli schemi sociali, non si lascia intimidire dagli amici, ma soprattutto non si manifesta solo quando si è ubriachi.
credo che se è abbastanza grande da ubriacarsi lo è altrettanto da dimostrare (a se stesso ed a te) di essere un vero uomo che non si vergogna dei suoi sentimenti soprattutto quando riguardano l'amore.
solo vivendo alla luce del sole il vostro sentimento (anche se all'inizio può essere preso un pò in giro dagli amici) può considerarsi un vero "duro" e dimostrare che il suo è vero amore... altrimenti è solo un bambino cresciuto che ancora non ha capito cosa vuol dire amare.
purtroppo siete entrambi molto giovani e soprattutto coetanei (a quanto mi pare di capire) e tutto ciò non facilita le cose.
dare dei consigli pratici è quindi molto difficile per questo motivo preferisco limitarmi ad un ultima riflessione.
è vero che non è mai bello mancare alla propria parola ma non può affermare di amarti e poi negare tale sentimento per una sciocca promessa.
è bene quindi che guardi attentamente nel suo cuore e scelga se sciogliere la promessa fatta e vivere felicemente con te oppure ostinarsi a mantenerla e rinunciare a te.
2007-01-20 10:15:26
·
answer #3
·
answered by Massimo R 2
·
0⤊
0⤋
Che tristezza...... non voglio offenderlo ma........ un pò più di carattere cacchio!!!!!
2007-01-20 09:56:00
·
answer #4
·
answered by Silent Wolf 3
·
0⤊
0⤋
si chiama mancanza di personalità.. è capitata anche a me questa cosa.. ma io, quando era sobrio, ho affrontato il discorso con lui.. gli ho detto:<< Perchè se tu mi ami non fai quello che ti dice il cuore invece di sentire ciò che ti dicono quelli che tu chiami "amici", la tua felicità non dipende da loro.. ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria vita!!!>>.... lui la sera si schiarì le idee e mi disse che avevo ragione.. allora affrontò i suoi amici e gli disse quello che davvero pensava di quello che gli avevano detto, e che non gli interessa niente.. che lui mi conosce e che le cose che fa non devono importare nè a loro nè a nessun'altro al di fuori di lui!! I suoi amici, non si allontanarono da lui.. anzi.. anche perchè avere la ragazza o il ragazzo non significa trascurare gli amici.. e gli amici, se davvero sono amici, questo lo dovrebbero capire.. e aiutare l'amico innamorato invece di deriderlo e dirgli di fare a meno della persona di cui si è innamorato!!! :-).. con me a funzionato.. spero che la stessa cosa vada nel migliore dei modi anche a te!!
2007-01-20 09:43:40
·
answer #5
·
answered by Nadia 2
·
0⤊
0⤋
chiedigli di parlargli a quattrocchi quando e` sobrio, e spiegagli come ti fa sentire il suo comportamento...
Penso che se ti ama sul serio se ne freghera` della promessa fatta ai suoi amici... magari lui nn sa quanto tu ci tieni a lui...
O magari prova a farlo ingelosire uscendo con altri ragazzi.... sai questo dovrebbe fargli capire che gli riserva il futuro senza di te.
Cmq, ho l'impressione che siete piccolini... un UOMO nn fa certe promesse agli amici... In bocca al lupo
2007-01-20 09:26:54
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prima di tutto devi capire bene quali sono i suoi sentimenti nei tuoi confronti e se sono sinceri e lui ci tiene veramente a te, vincerà la promessa fatta con i suoi amici e si metterà con te senza vergogna.
altrimenti è il caso che lo dimentichi e cerca di concentrarti su altre persone che magari non hanno vergogna a stare con te.
2007-01-20 09:26:01
·
answer #7
·
answered by elenina 4
·
0⤊
0⤋
..interessante la tua situazione. Guarda lui non è il primo ne l'ultimo ragazzo che deve, o peggio, vuole fare il duro quando ci sono altri ragazzi..però che qnd è ubriaco ti chiami è un buon segno...ora dovete solo prendere la decisione definitiva: incominciare a mostrare agli altri il vostro vero sentimento! BUONA FORTUNA!..BACI! jè
2007-01-20 09:25:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Secondo me sotto questo duro c'è del tenero, ti ama, fatti avanti e "stuzzicalo".
2007-01-20 09:25:26
·
answer #9
·
answered by Pippo1 3
·
0⤊
0⤋
quando imparerai a usare CH sarai abbastanza matura per avere un ragazzo.
2007-01-20 09:24:03
·
answer #10
·
answered by 125 5
·
0⤊
0⤋