mia sorella fu aggredita da un branco di cani... dovette fare delle cure mediche per evitare brutte malattie. Ora ne ha ancora paura...
2007-01-20 07:44:31
·
answer #1
·
answered by rospikk 4
·
0⤊
1⤋
Ciao da piccola sono stata morsicata a un braccio dal cane della vicina di casa.Non ti so dire quanti anni avessi,ma posso raccontarti che nella mia memoria era abbastanza grande.
Solo recentemente rovistando tra foto di famiglia ho scoperto che quel grosso cane...era un volpino!Quindi dovevo essere veramente piccola x averlo ingigantito cosi!
In casa abbiamo cani da sempre,ho avuto un setter,adesso ho un pastore tedesco,una mia amica ha 3 (TRE) rottweiler(trattati come si deve:con affetto senza catena e senza bastonate).
Personalmente gioco senza problemi con tutti,ma capisco che il tuo trauma sia stato ben peggiore!
Sapevi che è provato che qualunche cane (e forse anche qualunque uomo) tenuto alla catema diventa cattivo?
Se ti interessa "guarire" ti do questo consiglio:quando ti capita un cane "affidabile" prova a fargli una carezza,magari in presenza del padrone.
Pensa che spesso, quando vado in giro il mio cane, mi fermano dei giovani genitori per chiedermi il permesso di lasciarlo accarezzare dai loro bimbi,proprio x abituarli.
E' sto parlando di un pastore tedesco.....!
Addirittura qualche papà "cinofilo" ci ha provato col rottweiler:in questo caso è stato +problematico:il bimbo si è preso.....una leccata in faccia!!
2007-01-20 16:48:12
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao :) io adoro i cani e ne ho uno considerato "razza pericolosa" poichè incrocio tra pastore tedesco e rottweiler (tra l'altro buonissimo ma va beh..ovviamente sò i cani a essere pericolosi mica i cattivi padroni...).Comunque proprio l'anno scorso il cane,un boxer, di un inquilino del mio palazzo mentre eravamo per le scale mi ha aggredito,mi ha morso ad un braccio e non mi ha mollato per un pò...La situazione ovviamente non è stata piacevole...ma il peggio è venuto dopo.Proprio quello che dici tu..ora a volte ho paura dei cani...io che da bambina gli mettevo le mani ovunque,che ho tenuto in braccio cani pulciosi e malaticci,che adoro i cani oltremodo..
Questa cosa è spiacevole ma credo e spero che piano piano riuscirò a dimenticarmi di questo episodio e fidarmi di ogni bel musino con cui avrò a che fare :) Spero sarà lo stesso anche per te...Baciiii
2007-01-20 16:25:34
·
answer #3
·
answered by ottuccia 4
·
1⤊
0⤋
Ciao, anche io sono stata aggredita da un cane... però il mio affetto per i cano non è cambiato.. vedrai che ti passa, inizialmente avrai paura ad avvicinarti a un cane, ma vedrai che con il tempo sconfiggerai questa paura... i cani non sono cattivi, sono diversi e hanno comportamneti molto spesso inflluenzati da un fattore esterno...
2007-01-22 13:55:09
·
answer #4
·
answered by I k I 3
·
0⤊
0⤋
Sono stata aggredita all'età di sei anno da un Pastore tedesco.
Ti assicuro che non ho avuto mai paura dei cani anche dopo questo episodio.
La spiegazioen che mi dò è solo quella di avere un amore viscerale per questi animali oltre che per la natura in generale.
Immagina una cosa?
Con tutte le crudeltà che compiamo noi esseri umani credo che sia più logico avere il terrore degli uomini piuttosto che dei cani perchè se un animale aggredisce c'è sempre un motivo che magari a noi sfugge.
2007-01-22 10:53:03
·
answer #5
·
answered by paperotta 2
·
0⤊
0⤋
Io avevo paura dei cani, poi ne ho preso uno di taglia piccola (bastardino) e mi è passata completamente! Ciao in bocca al lupo.
2007-01-21 11:48:15
·
answer #6
·
answered by Orchidea nera 2
·
0⤊
0⤋
Devi essere tu stessa a sconfiggere la tua paura. Comunque ti consiglio prima di leggere qualcosa sui comportamenti dei cani e di imparare i loro segnali con cui esprimono gli stati d'animo prima di avvicinarti di nuovo ad un altro cane.
2007-01-21 08:05:27
·
answer #7
·
answered by latino_128 2
·
0⤊
0⤋
ti voglio dire che il cane diventa aggressivo se il padrone lo maltratta( picchia, denutrisce ecc.). prova a fare un giro in un rifugio per cani, guardali e fatti raccontare la loro storia, parla della tua paura con i gestori e chiedi aiuto a loro.
2007-01-21 06:34:38
·
answer #8
·
answered by dada 1
·
0⤊
0⤋
a mia madre un cane la aggrediata quando aveva 17 anni (adesso ne ha 44), e per alcuni cani prova ancora timore ma dice che all'inizio era molto peggio e che la cosa gli è passata con il tempo
2007-01-21 04:55:22
·
answer #9
·
answered by ellyes2 1
·
0⤊
0⤋
Pensa ad 1 mia amika gli e arrivato 1 medusa in faccia!!!
2007-01-20 17:42:24
·
answer #10
·
answered by ⓢⓐⓨⓤⓡⓘ 4
·
1⤊
1⤋
una volta mentre facevo volantinaggio un piccolo cagnolino bastardino mi ha morso... pensa che stava legato alla catena e abbaiava... io per farlo star zitto gli urlavo Bau Bau Bau e tu non ci crederai ma quello ha spezzato la catena, mi è corso dietro... e mi ha morso il polpaccio.
Al momento mi sono spaventata, mi ha lasciato i denti nella carne. Ma proprio non riesco ad avere paura dei cani, ci sto attenta se sono grossi ma credimi di solito sono i cani ad avere paura di noi, e se morsicano è solo per difendersi perchè sono spaventati.
Secondo me dovresti andare al canile a prendere un cagnolino abbandonato che ha bisogno di te e delle tue attenzioni.
2007-01-20 16:05:26
·
answer #11
·
answered by mariantonietta_lady 2
·
0⤊
0⤋