English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma secondo voi è giusto che le fotomodelle siano cosi' magre??
E'evidente che se sulle passerelle vediamo solo ragazze scheletriche vuol dire che deve essere una caratteristica per essere scelte dalle varie agenzia di moda....prova ne è che mai e dico mai se ne vede una non dico grassottella ma almeno bella in carne come dio comanda....cioè intendo una ragazza taglia 44/46....nooo x carita' sarebbe un orrore....certe volte mi rendo conto che il mondo va al contrario...io non sono affatto d'accordo con questi stilisti....e voi che ne pensate?ciaooooo

2007-01-20 05:52:53 · 23 risposte · inviata da BIMBA 3 in Bellezza e stile Moda e accessori

23 risposte

Purtroppo quello che dici tu è spiegato nel fatto che le agenzie di modelle mettono il limite dell'indice di massa corporea a 18, quindi al limite del sottopeso.
Il fatto è che la teoria è quella che sostiene che il protagonista della sfilata è l'abito e non la modella.
Una ragazza troppo appariscente rischia di distogliere l'attenzione dalle creazioni.
So che non è una buona scusa ma le regole purtroppo, e ribadisco purtroppo, sono queste e spesso vengono male interpretate dalle ragazzine adolescenti pronte a tutto per diventare famose. Come se dovessero entrare in un mondo fatato dove nulla di male può succedere!
Come da sempre, vince il più forte.
Io ritengo che sia inutile demonizzare il mondo della moda.
E' vero che solo alcune riescono ma è giusto così.
Nella vita tutto è così, il migliore ha il posto di lavoro, la borsa di studio, il successo, la fortuna.
Quello che mi fa più rabbia è che tutti vogliono dimagrire in un battibaleno mentre c'è gente che come me, metterebbe su 10 chili con molto piacere. Sono sempre stata magra e in salute ma mi piacerebbe raggiungere una bella e sana taglia 42.
Non ci riesco eppure sono sanissima. Ho tentato di fare la modella, ma vedi un pò, un metro e settanta per 45 chili era troppo poco.
Sono stata spesso rifiutata perchè ero troppo bassa.
E io non mi sono fatta allungare, ho continuato la mia vita normalmente avendo moltissimo successo in altri campi. E con molta soddisfazione personale.
Ognuno è tagliato per fare alcune cose, il talento non si compra nè con le diete, nè con la buona volontà.
O c'è oppure no. Quindi alla fine perchè accanirsi?
Non c'è motivo di voler essere qualcun altro se non possiamo.
Se riuscissimo ad imparare che in fondo non importa davvero a nessuno chi siamo e come siamo, vivremmo meglio, senza cercare continue conferme stando al centro dell'attenzione.
E ora via ai pollici in giù!!!

2007-01-20 06:05:19 · answer #1 · answered by bolljcjna 5 · 4 1

Io sono d'accordo con te....è un'indecenza vedere modelle stile-scheletro in passerella, senza un filo di seno,fianchi e sedere!!
Io le considero come manichini....hanno un viso così spento poverine!!Non sono certo il ritratto della salute!!

2007-01-20 05:59:28 · answer #2 · answered by joy 4 · 6 2

hai ragione....si rovinano la vita e basta infondo!
io sn una ragazza molto magra (purtroppo...lo sn di costituzione....potrei mangiare anke un kasino ma nn ingarsserei) e adoro le ragazze un po' cicciottelle.....che sono talvolta + carine e + dolci di scheletri in passerella....
il mondo sta andando al contrario in tutto.....!!!!
nel modo di pensare....la mentalità dell'uomo spesso si basa solo sull'apparenza.....ed è sbagliatissimo!

2007-01-20 05:58:13 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 1

io penso ke c danno un brutto esempio...taglie come la 38 vogliono abolirle..e sn daccordo cn qst!è troppo...e poi si dice ke c sn troppi morti causa anoressia...

2007-01-20 05:57:30 · answer #4 · answered by Mary!!! 4 · 6 2

Patrick ma perché non sparisci dalla circolazione come il tuo degno compare Divo? Una ragazza che porta la 44 cosa ha fatto di male per non meritare che qualcuno le voglia bene? Lasciamo perdere il mondo della moda, ma bisogna per forza avere la 38 per farsi voler bene dalla gente? Perché quelle che hanno una taglia superiore alla 38 devono essere considerate obese e essere odiate? Io non ho nessuna intenzione di fare la modella e non farei questo mestiere nemmeno se fossi magra, ma sta di fatto che porto la 44 e che per perdere qualche chilo e piacere a voi ragazzi molte volte soffro la fame e rinuncio a mangiare le cose che più mi piacciono. Che altro devo fare? Devo rimanere sola come un cane finché campo? Ma allora preferisco crepare subito e togliere il disturbo al mondo! Tanto quelle come me, secondo le persone come te, non meritano neanche un briciolo di stima!
Se non sparisci ti faccio sparire io, è chiaro?

2007-01-20 06:33:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Le modelle devono essere necessariamente magre per non dare problemi di vestibilità ed essere versatili per i vari stilisti; sbagliato é farne modelli da imitare ed imporli in maniera ossessiva ma questo é colpa della pubblicità non del sistema moda

2007-01-20 06:27:27 · answer #6 · answered by pasqui 3 · 4 1

no
w le tette grosse

2007-01-20 05:55:44 · answer #7 · answered by ASTERIX 17 2 · 8 5

Premettendo che io appartengo alla categoria delle donne dotate di curve e che i triangoli per i costumi da bagno proposti da molti stilisti coprirebbero a mala pena ii miei capezzoli,sono in parte d'accordo dalle scelte effettuate da alcune agenzie di moda.Questo non vuole assolutamente dire che approvo l'eccessiva magrezza,ma allo stesso tempo comprendo che alcuni modelli di alta moda o di pret a porter possano essere valorizzati sono da un tipo di colpo snello e slanciato,come altri invece possando essere maggior mente messi in risalto da una donna con corpo tutte curve.Tra snello e sottopeso c'e un enorme differenza.Riguardo alla'abolizione sulla taglia 38,sono d'accordo quando questa taglia viene indossata da una donna alta 1.75,ma esistono anche moltissime donne che avendo una costituzione magari molto esile,e non arrivando magari a superare il 1.58,in una 40 possano magari navigarci.Il reale problema secondo me e' nel tentare di imporre un tipo di taglia o di fisico come l'unico socialmente accettabile.Piuttosto che provare ad abolire taglie,bisognerebbe iniziare a proporre modelli di donne piu' vari che vadano dalla donna piu' curvilinea e burrosa alla donna snella e slanciata come a quella magari piccolina ed esile.Stesso discorso per le taglie proposte:per me che sono una fashion victim trovare modelli che si addicano al mio corpo e' spesso un impresa colossale,come d'altronde per molte alcune mie amiche riuscire a trovare capi in cui non debbano necessariamente navigare.
Noi donne dovremmo cercare di riappropiarci di una democrazia della moda che ormai ci viene sotratta da molti anni. Magre o tondette dobbiamo cercare di chiedere alla moda di rappresentare anche una donna imperfetta,che attraverso l'intervento sapiente di uno stilista possa sentirsi bella,indipendentemente dai suoi difetti.E poi dovremmo sempre cercare di ricordare che una modella,longilinea o magari piu' burrosa che sia,e' sempre una modella,o meglio il risultato di una fortunatissima combinazione di geni, di cui noi magari non siamo dotate...a noi "povere comune mortali"tocca combattere con i nostri piccoli o grandi difetti..Potremmo sempre considerare di inoltrare un reclamo al Padre eterno..magari la prossima volta ci mette nella fila giusta durante la distribuzione della cellulite!Come consolozione rimane il fatto che il carisma,il fascino e lo stile,prescindano dalla nostra cellulite/pancetta etc etc,e che uno dei peggiori e' piu evudenti difetti in una donna e' quello di essere complessata.Per l'insicurezza non c'e crema o bisturi che funzioni...

2007-01-20 06:37:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

io sono magra e rinuncio a molte cose per poter rimanere tale... Mi gratifica di + entrare in una 36 piuttosto che mangiare una tavoletta di cioccolata... sono due modi diversi di vedere la situazione... e cmq con la moda di adesso se sei un po' cicciotella il lardo straripa dappertutto... Spero di non aver offeso nessuno. Ho solo espresso la mia opinione. Baci

2007-01-20 09:18:06 · answer #9 · answered by Martina 4 · 2 1

Io concordo con te...
Anche perchè fanno da brutto esempio...
Un saluto!

2007-01-20 07:09:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers