English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si porta a presso degli scagnozzi ex pci quali Bondi , Ferrara , Guzzanti , Liguori e chi ne ha più ne metta .
è una domanda seria
vorrei delle risposte possibilmente sensate anche se di destra .

2007-01-20 05:32:14 · 16 risposte · inviata da Roberto L 3 in Politica e governo Politici

16 risposte

come hai ragione, tutti ex comunisti incazzati che gli leccano il kulo e lui si pavoneggia. dovrebbe vergognarsi!

2007-01-20 05:36:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 7

Risposta seria.
" Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce" R.Reagan

---------------
x nightcrawler

La tua compassione non ti esonera dal mettere un bel pollice verso, vero? Classico atteggiamento puerile e immaturo. Ma sei sicuro di essere un avvocato?
La democrazia permette a tutti di esprimere opinioni e le ragioni del proprio dissenso.

-----------------------

Hai perfettamente ragione caro il mio principe del foro. Allora,se mi consenti,partecipo anch'io democraticamente alla forma di disaccordo più comune ...il pollice verso!
Non tutti hanno le capacità per essere depositari di risposte brillanti come le tue.
Cordialità

--------------------
Difatti ,mi hanno premiato con tre pollici su e sono perfettamente saldo sulla mia sedia. Come vedi in democrazia anche le risposte considerate stupide, sono poi premiate dal restante della comunità,che trova in quest'ultime riscontro con i propri orientamenti.
Cordialità


-----------------------
Diversamente da te,mi piace anche fregiarmi di consensi da parte del restante della società,in quanto la presunzione è un qualcosa che non mi appartiene. Nella vita è importante combattere,ma non bisogna mai avere la presunzione di vincere,amava ricordare il buon Montanelli.
In ogni modo,pur tralasciando la tua personale considerazione sulla stupidità della mia risposta,ti ringrazio per la gradita email.
Con la consueta cordialità
avamposto

-------------------------------------

2007-01-20 06:16:50 · answer #2 · answered by @vamposto 4 · 6 3

Ma anche a sinistra ci sono tanti che hanno militato per anni a destra ed erano anticomunisti.... e ora vanno a bracetto con Bertinotti, Diliberto, D'Alema ecc.....secondo me, anche se non lo condivido, non si dovrebbe criminalizzare chi per convincimento cambia schieramento....destra a sinistra e viceversa.

2007-01-20 05:50:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

non mi è mai stato simpatico berlusconi ...
e non lo considero un uomo di destra ma un uomo che si serve della destra ... il che è profondamente diverso
destra svegliati ........

2007-01-20 07:37:18 · answer #4 · answered by 1949 5 · 3 2

Perchè è entrato in politica in line with non fallire e finire in galera. Aveva 5000 miliardi di lire di debiti e ora il suo capitale di titolazioni è di 4.350.000.000 di euro. Perchè si è fatto gli affari suoi in line with 17 anni, cercando in tutti i modi di svincolarsi dai processi sbattendosene le balle del paese e mandandoci al macero. Perchè se era innocente non serviva depenalizzare il falso in bilancio o accorciarne l. a. prescrizione così da non a protracted way continuare i procedimenti giudiziari che aveva pendenti. Perchè ha un passato torbido come le acque del canal grande. Perchè tramite i suoi avvocati (Previti su tutti) ha corrotto magistrati, giudici e guardia di finanza perchè pronunciassero parole o sentenze a suo favore. Perchè ha tenuto in casa in line with 3 anni un boss mafioso spacciandolo in line with stalliere. Perchè il fondatore del partito con cui è "sceso in campo" è stato condannato in secondo grado a 7 anni in line with concorso esterno in associazione mafiosa. Perchè mette in ridicolo l'Italia. Perchè non sa che cosa sia l'umiltà. Perchè insulta l'intera magistratura solo perchè osa indagare su di lui e sui suoi amici, senza però domandarsi se non è forse questo il brutto. Perchè spaccia in line with nipote di mubarak una ***** che riconosce successivamente essere tale, donandogli 60 mila euro in line with un depilatore. Un anticomunista? Il comunismo, grazie a Dio, non esiste più. È un anti democratico e vecchio. Ha seventy 4 anni e crede di poter guardare al futuro di un paese. È l'uomo più ricco d'italia e vuole insegnarea chi prende 1000euro al mese come si vive. Ecco perchè NON credere che Berlusconi sia un buon capo di governo!

2016-12-14 07:22:25 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

Nessuno conosce meglio dei comunisti convertiti alla democrazia le aberrazioni del comunismo.
Le persone che hai citato sono una grande forza per la destra ,molto piu' di quattro scalmanati nostalgici del socialista anarchico rivoluzionario ed ateo che rispondeva al nome di Benito Mussolini ..Ma hai trascurato la Craxi e lo stesso ex ministro De Michelis.
Insomma l'istanza sociale non manca a destra,tanto e' vero che la sinistra extraparlamentare rivoluzionaria ha pensato di sopprimere un consulente di Berlusconi,socialdemocratico ,che rispondeva al nome di Marco Biagi,professore universitario,assassinato dal Partito Comunista combattente perchè aveva in mente riforme in materia giuslavoristica.

2007-01-26 06:00:03 · answer #6 · answered by erasm02000 1 · 0 0

Ex comunisti,hai detto bene....Non e' che se hanno sbagliato una volta nella vita debbano continuare a farlo......

2007-01-22 01:33:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Risposta seria, Berlusconi quando ha aperto tre televisioni , ha deciso che se volva audience non poteva fare tre televioni con lo stesso indirizzo polittco, telegiornali uuguali eccetera.
Quindi TG a Canale 5 in mano a Mentana, poi Maurizio Costanzo, che certo di destra non è, da come tratta le sue trasmissioni. Ferrara ho a un gran cervello, però non risparmia nessuno e lui gli ha dato spazio. E così via.TG Italia 1 Liguori eccetera.
Chi vuole sentire un tg a favore di Forza Italia può solo ascoltare Bruno Vespa.
Diversificando le sue tv non solo per i programmi ma con una informazione, che è pluralistica e ti racconta lo stesso fatto, da diverse angolazioni, ed è migliore di quella di Stato ha permesso ad ogni cittadino di vederele, di qualsiasi pensiero politico sia.
Io credo che avere più televisioni, con dei bei cervelli, di qualsiasi colore ,che parlano, ci permetta di capire meglio le notizie.
E se anche lui lo avrà fatto per un puro discorso commerciale, io sono felice di poter sentire uno stesso fatto raccontato da 4 telegiornali (magari due di stato e due suoi) e capirne un pò di più
Direi che è l'ora di finirla di parlare di comunistra o di fascisti. Se non vogliamo far morire la buona cultura.
Parliamo di gente in gamba, che purtroppo, rispetto alla media è sempre poca.
E che sa fare bene il suo lavoro. Poi se l'impostazione di un programma (perchè troppo di dx o di sn ) non mi piace, cambio canale. Siamo in un paese libero.
Ciao
Antonella
per Mr.
Quello che intendevo che c'è gente che ha cambiato televisione dove lavorare ma non idee politiche. E Berlusconi questo non solo lo ha permesso, ma lo ha voluto.
io sarò stata semplicistica, non volevo far politica, ne schierarmi , ma dare un opinione sul mio vissuto.
Perchè almeno in Italia le notizie le sento... Sono spesso in Francia e parlo francese, il telegiornale francese è un pianto, non le da proprio le notizie, non solo le da distorte, per fortuna che con il satellite da li vedo la bbc ed almeno sulle notizie internazionale ascolto qualcosa.
Provate a vivere un mese in Francia e poi riparliamo di libertà e pluralismo di informazioni.
In quando a Ferrara è eccessivo, ma ripeto che ha un bel cervello, lo seguo da almeno 18 anni, e lo leggo, e ceh sia colto e sappia moltissimo di politica non si può negarlo. Anche se spesso è arrogante od aggressivo inutilmente.
Ah dimenticavo...hai confuso personaggio....Mussolini era socialista
Berlusconi da sempre è liberale, liberista, che premia la meritocrazia, le capacità e la libertà (economico, politico, sociale) dell individuo... altrimenti non apprezzerebbe la politica USA che tutto è meno che socialista.
L'unico a cui, nella coalizione, puoi dare del socialista è Fini, che vuole che lo Stato aiuti i più deboli.
Ciao
Antonella

2007-01-20 06:01:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 3

ipocrisia, falsità, interessi..in una parola: POLITICA Italiana(insana).

baci

2007-01-20 05:41:42 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

ma perché proprio in quanto anticomunista cerca di convertire più gente possibile a suon di incarichi e denari...

2007-01-21 20:50:29 · answer #10 · answered by maroc 7 · 0 1

xkè Berlusconi usa l'argomento Comunismo senza sapere nemmeno cosa vuol dire Comunismo.
E' solo una scusa x screditare la sinistra in toto!

2007-01-20 05:35:49 · answer #11 · answered by ASTERIX 17 2 · 7 8

fedest.com, questions and answers