il caso: ho 26 anni, laureata, genitori giovani e famiglia molto agiata...quando sono rimasta incinta i miei non ne hanno voluto sapere, nn hanno sentito nemmeno cosa avevo da dire mi hanno buttato fuori di casa,senza soldi, x tre giorni ho dorminto in macchina, ma poi sono tornata a casa e ho fatto come dicevano loro, abortito..l' errore piu grosso della mia vita...ora mentre mio padre ha almeno la decenza di nn affrontare l argomento, mia mamma invece fa come se niente fosse...si entusiasma se vede altre ragazze in attesa, ipotizza futuri battesimi ecc..
secondo voi xche si sono comportati cosi?
2007-01-20
05:08:59
·
19 risposte
·
inviata da
memole
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
io lo volevo tenere..ma senza soldi,senza lavoro, senza compagno perche anche lui non ne ha voluto sapere, senza famiglia...cosa potevo fare? un altro infelice di piu?
2007-01-20
05:28:18 ·
update #1
Scusa se sarò crudo: non avrei mai più il coraggio di guardarli in faccia. Né tanto meno quello di dormire sotto lo stesso tetto.
2007-01-20 05:14:07
·
answer #1
·
answered by Malò 6
·
3⤊
1⤋
E tu vivi ancora con loro? allora sei come loro!
A costo di rimetterci letteralmente i koglioni non mi sono mai sottratto alle mie responsabilità, me ne sono andato via da casa dei miei a 13anni vedi tu.
ciao
rpsoft
2007-01-20 13:16:24
·
answer #2
·
answered by rpsoft57 6
·
3⤊
0⤋
mi dispiace dirtelo ma i tuoi genitori anche con tutti i soldi che hanno non valgono un ca-z-zo
2007-01-21 08:48:33
·
answer #3
·
answered by nonsipuòòò 5
·
1⤊
0⤋
neanch´ io ci parlerei con loro..certo che hai sbagliato ad abortire pero´ sai che era uno sbaglio..non ci pensare..tutti sbagliano..ma non lo fare piu..dopo questa esperienza..sai che sei diventata maturissima..lo devi essere.percio quando hai dinuovo il ragazzo...e sei indipendente.e.hai lavoro..scusa se lo dico.ma.mandali a fanculo..che non se lo meritano..xche sei rimasta incinta con leta´ giusta..e loro devono essere contentissimi prima che hai fatto scuola e tutto..e poi si devono vergonare che buttono fuora la figlia DI 26ANNI!!!!!!! devi essere orgolgiosa di come sei..non darti la colpa di quello che e´successo pensa che ce sempra una soluzione nella vita e si puo incominciare sempre da capo....mi fido di te.....buona fortuna!!!!!
2007-01-20 13:20:04
·
answer #4
·
answered by tyra f 1
·
1⤊
0⤋
D'accordo con Malò.....
2007-01-20 13:16:50
·
answer #5
·
answered by sghi78 2
·
1⤊
0⤋
ma è terribile..perchè nn hai mai affrontato l'argomento con loro?
i genitori dovrebbero volere solo la felicità dei propri figli ma nn mi sembra che ti abbiano chiesto cosa significasse per te l'aborto e se davvero lo volevi..
tu hai scelto la famiglia,probabilmente perchè eri impaurita e sola ma loro cosa hanno scelto obbligandoti a tale decisione??
fossi in te per quanto doloroso proverei ad affrontare l'argomento..cos'hai da perdere??
in bocca al lupo
2007-01-20 13:16:47
·
answer #6
·
answered by giugi 4
·
1⤊
0⤋
ARIANNA guarda avanti.
Ormai ciò che hai fatto è fatto. Non si può più tornare indietro. Cercati un lavoro ed esci da casa tua, perchè scommetto che provi tantissimo rancore verso i tuoi.
Svaga, esci con gli amici e magari troverai anche quel ragazzo che potrà darti una famiglia e sostenerti in caso di necessità. E quando tua madre si entusiasma di fronte ad altri pancioni e nascite ricordale che anche lei, se solo avesse acconsentito, poteva avere un bel nipote oggi! O magari dirgli che poteva provare entusiasmo anche di fronte a sua figlia in attesa!
2007-01-26 09:27:35
·
answer #7
·
answered by •••SwInGhEtTa ®••• 2
·
0⤊
0⤋
be se non avevi soldi, un lavoro, lui non ne voleva sapere credo che da una parte abbiano fatto bene perchè se sarebbe nato e il tuo ragazzo non ne voleva sapere tuo figlio non avrebbe avuto un padre. I tuoi genitori si sono preoccupati per il futuro del tuo bambino perche credo che vogliano avere un nipote quando avrai un lavoro che ti permetterà di mantenerlo e un marito che sara con te ad aiutarti , al contrario di come sarebbe successo.In fondo non vedono l'ora di avere un nipote, ma voglionoanche il tuo e il suo bene. Ciao
2007-01-22 06:25:07
·
answer #8
·
answered by i_can_fly_92 2
·
0⤊
0⤋
hai del coraggio ha vivere ancora con loro, sai mi ricorda il passaggio di libro che ho letto tanti anni fa, L' Ombra dello scorpione, solo che in quel caso lei la tenuto, credo che tua madre tenga più alla sua immagine pubblica che non alla sanità mentale di sua figlia, come può dopo averti fatto ab..... parlare ancora dei figli altrui e delle feste che si faranno, credo inoltre che lei abbia ben poca stima di te, almeno tuo padre quando niente tacce, ma anche questo suo silenzio potrebbe nascondere il suo dolore, perché forse ha capito che hanno fatto un errore è non ha la forza di affrontare il discorso, ma se tu fai il primo passo verso di lui, saprai come stanno le cose e se anche lui non è pentito, esci da quella casa finché sei in tempo, trovati un lavoro, una casa e un compagno che abbia il coraggio delle sue scelte e non scappi con la coda fra le gambe alle prime difficoltà e raccontagli tutto, perchè ti dovrà accedare per quello che sei, non per il cognome che porti.
2007-01-21 12:04:14
·
answer #9
·
answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5
·
0⤊
0⤋
io non ho mai perdonato i miei genitori, per molto meno...
non so come tu faccia a stare ancora con loro.
sei anche laureata, ti trovavi un lavoro, avresti fatto nascere il bimbo e lo avresti reso tu da SOLA una persona felice.
Iil punto è un altro, anchese comunque non mi riferisco direttamente a te, e giuro non voglio fare polemiche, soprattutto su una cosa così delicata.
noi donne continuiamo a mostrarci come il sesso debole, quando in realtà non lo siamo mai state!
ricordatevi, che hno abbiamo bisogno dell'aiuto di nessuno, siamo essere così superiori(scusate la presunzione, dovuta direi) che siamo del tutto autosufficienti!
i tuoi genitori potevano avere tutti i motivi del modno per volere questo aborto, resta il fatto che in quel momento eri tu sola a essere responsabile della tua persona,avresti dovuto guardarti dentro e capire cosa volessi veramente..
ti ripeto io ho chiuso con i miei genitori per molto meno, nessuno ha il diritto di interferire nella vita degli altri,.
ora come ora fossi in te gli parlerei e gli sbatterei tutto in faccia, poi alzerei il sederino dalla sedia e me ne andrei.
2007-01-21 11:08:59
·
answer #10
·
answered by cataratta 4
·
0⤊
0⤋