English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

li ho comprati in california ma non so bene in che periodo dell'anno vadano piantati, ne' se necessitino di cure particolari....

2007-01-20 03:28:06 · 3 risposte · inviata da tommoz89 2 in Casa e giardino Giardinaggio

3 risposte

Non vorrei interrompere un incantesimo, ma a scorrere i manuali di botanica si parla di riproduzione della sequoia per getti basali, quindi non saprei se con un seme potrai avere risultati interessanti. Se vuoi comunque provare semina come se tu dovessi seminare una qualsiasi altra pianta. Terreno sciolto, umidità ed un clima già primaverile, poi controlla la crescita come dovessi allevare un pioppo, una quercia ecc.. Buona fortuna! S.P.Q.R.

2007-01-20 04:30:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Prima di tutto è necessario che ti procuri un vasto territorio.....poi forse faresti bene a chiedere a qualche esperto californiano, dubito che qui ne capiscano molto !
Bravo comunque, fai come gli esploratori di un tempo che hanno portato qui la patata, i pomodori e tante spezie....

2007-01-22 11:05:55 · answer #2 · answered by salsa 1 · 0 1

Non specifichi di quale tipo di sequoia sono i semi, cmq:
i semi di Sequoia.sempervirens (s. rossa) maturano in una stagione mentre quelli di Sequoia.giganteum richiedono due stagioni per maturare l'embrione. Raccolti i coni in autunno si fanno asciugare per 2-4 settimane e si estraggono i semi.
S.giganteum richiede stratificazione per 10 settimane a 4°C prima della semina. S.sempervirens germina senza. I giovani semenzali vanno ombreggiati nei primi 60 giorni.

E’ un tipico albero dei climi umidi di montagna, ma può adattarsi La sequoia preferisce però terreni leggeri, freschi e ben drenati, nonostante le sue dimensioni negli habitat di origine, raramente nei nostri ambienti supera i 25-30 metri di altezza.
Potrai metterla in terra quando avrà raggiunto i 50 cm e dovrai mantenere una distanza dalla casa di 10 metri e di almeno 6 metri dalle altre piante.
L’epoca più adatta alla piantumazione è la stagione autunnale, durante il riposo vegetativo.
Ciaoooo

2007-01-20 08:55:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers