English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nei forum è possibile?anche qui su answer?a cosa serve sapere l'IP?

2007-01-20 02:49:35 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Sicurezza

9 risposte

Se ricevi un'email dalla persona della quale vuoi conoscere l'IP non dovrebbe essere impossibile.
Non voglio dirti boiate ma ho letto una cosa simile su questo blog, forse può esserti d'aiuto:
http://marcuspolo.spaces.live.com
Una controllatina non costa nulla! ;)
Spero di esserti stata d'aiuto, un bacio!
Cenerentola Innamorata

2007-01-20 03:04:54 · answer #1 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 1 0

Allora... partiamo dall'inizio:

IP sta per Internet protocol. Come da definizione su wikipedia:

"L'Internet Protocol (IP) è un protocollo di rete a pacchetto; secondo la classificazione ISO/OSI è di livello rete (3).

La versione correntemente usata del protocollo IP è detta anche IPv4 per distinguerla dalla più recente IPv6, nata dall'esigenza di gestire meglio il crescente numero di computer connessi ad Internet.

IP è un protocollo di interconnessione di reti (Inter-Networking Protocol), nato per interconnettere reti eterogenee per tecnologia, prestazioni, gestione.

I protocolli di trasporto utilizzati su IP sono soprattutto TCP e UDP."

"L'indirizzo IPv4 è costituito da 32 bit (4 byte), viene descritto con 4 numeri decimali rappresentati su 1 byte (quindi ogni numero varia tra 0 e 255) separati dal simbolo "punto". Un esempio di indirizzo IPv4 è 195.24.65.215. Questa rappresentazione limita lo spazio di indirizzamento a 4,294,967,296 indirizzi univoci possibili. A questo numero di indirizzo vanno tuttavia sottratti i circa 18.000.000 di indirizzi che vengono utilizzati per le reti locali. Per ovviare al problema della mancanza di indirizzi IP dovuta alla costante crescita di Internet è stato inventato IPv6."

"L'indirizzo IPv6 è costituito da 128 bit (16 byte), viene descritto da 8 numeri esadecimali rappresentati su 2 byte ciascuno (quindi ogni numero varia tra 0 e 65535) separati dal simbolo "due punti". Un esempio di indirizzo IPv6 è 2001:0DB8:0000:0000:0000:0000:0000:0001, che può essere abbreviato in 2001:DB8::1 (i due punti doppi stanno a sostituire la parte dell'indirizzo che è composta di soli zeri consecutivi. Si può usare una sola volta, per cui se un indirizzo ha due parti composte di zeri la più breve andrà scritta per esteso).

Il numero di indirizzi univoci disponibili in IPv6 è 2128 = 65.5368 ≅ 3,4 × 1038, ma anche tra questi ve ne sono di riservati."

Ora che abbiamo per così dire chiarito cosa sono gli IP c'è da chiarire che molti sono assegnati dalla rete, molti sono destinati ai siti internet, e molti sono statici per gli utenti che ne devono fare un uso più commerciale.
Chiariamo che gli IP delle normali ADSL sono dinamici, che vuol dire che è la rete che li assegna alla connessione, e che normalmente cambiano. Chiariamo anche che rimane traccia di ogni IP che utilizziamo tramite un tracking. In pratica sul server resta sempre segnata l'ora di utilizzo di un determinato IP e dell'utilizzatore, attraverso dei log.
E' possibile (e non illegale) conoscere gli IP delle altre persone per poterli escludere da alcuni siti... ovviamente questo vale fino al riavvio della connessione, perché come dicevamo prima, alla riconnessione viene riassegnato un nuovo IP. La bravura di un hacker (o peggio, di un cracker) sta nel far "rimbalzare" la propria connessione, tramite molte reti e molti utenti, in modo che il suo IP venga coperto da quello degli altri, e ogni volta a cancellare il file di log, in modo che non si possa mai risalire alla sua connessione.
Ovviamente tramite IP, e forzatura delle porte di accesso (con programmi pre-installati, mancanza di firewall, bachi di software) si può entrare all'interno dell'utilizzatore del computer, e proprio su questo si basano i Trojan (o cavalli di *****) i back-orifice, e malware di tale livello.
L'IP è solo uno dei 7 livelli (mi sembra che siano 7), e per l'esattezza il 3°, sui quali si basa una connessione internet, e molte volte vengono criptati tramite firewall o altri programmi, creando così però anche bassa compatibilità con la rete come oggi la conosciamo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. ^_^

Ciao ciao!

2007-01-22 09:34:17 · answer #2 · answered by daviz79 3 · 1 0

l'ip ti è utile nel caso che tu abbia nesessita di risalire fisicamente ad un utente,fermo restando che l'identificazione fisica deve avvenire sempre attraverso le autorita' competenti, o nel caso debba stabilire una direct connect con un'altra persona, è l'indirizzo personale che ti identifica nella rete.
Si ricava dalla posta inviata con outloock clicckando col tasto destro sulla mail e selezionando l'opzione proprieta', o effettuando lo scan di un file allegato con un apposito scan di rete.
purtroppo spesso chi intende rimanere anonimo utilizza degli espedienti affinche la sua ip non risulti una traccia rilevabile garzie a dei piccoli software che consentono di operare direttamente da server senza essere loggati.

un'altro motivo per cui si utilizza la direct connect è quello di acquisire il controllo remoto di un'altra macchina, quindi se qualcuno ci tiene tanto a conoscere il tuo ip stai all'occhio

2007-01-20 11:03:19 · answer #3 · answered by doddyhoo answerino cracckato 5 · 0 0

Penso solo con una denuncia alla polizia postale

2007-01-20 11:02:25 · answer #4 · answered by super_cicky 6 · 0 0

l'ip delle connessioni normali (adsl-56k) cambia ogni volta che ti connetti perchè il gestore tene dà ogni volta uno diverso.
quindi ti diventerebbe inutile.....
se invece vuoi sapere l'ip, o seguire le traccie di un sito(che hanno ip statico,cioè sempre lo stesso) puoi usare questo programmino : http://www.visualroute.com
che è 'na cannonata.

ciao!

2007-01-20 10:57:23 · answer #5 · answered by Crash Override 3 · 0 0

l'IP è una sequenza di numeri che ti identifica univocamente a livello mondiale.questa sequenza, nelle normali connessioni domestiche (e spesso anche non) cambia ogni volta che ci connettiamo a internet, ma rimane una sequenza unica in tutto il mondo per tutta la durata della nostra connessione.

tu puoi sapere l'IP tuo attuale andando a vedere lo status della connessione oppure in alcuni siti internet.

l'IP delle altre persone è difficile da sapere, se non impossibile!
a meno che non te lo dicano...solo che dare il proprio indirizzo IP è pericoloso perchè con quel numero ognuno può connettersi al tuo pc e fare anche danni seri al tuo pc!

2007-01-20 11:02:25 · answer #6 · answered by Peter 3 · 0 1

prima di tutto casomai n lo sapessi ti voglio avvisare che è illegale punibile con la detenzione, in quanto l'utente n puo essere identificato da terzi senza il suo consenso, quando vai sui siti è diverso perkè accedendo dai il tuo consenso e quindi....
ma scoprirlo dalla rete è una cosa da lamer..
oltretutto benchè esistano vari programmi(che io nn ti segnalo perkè nn si ingrado di usare ne sai quelo ke fai ne sai cosa è un ip quindi sarebbe cm mettere un a pistola in mano a dun bambino..)
N TUTTI FUNZIONANO PERKè PRESUPPONGONO:
1 che il bersaglio abbia un ip fisso, o statico, cioè ogni volta che si connette abbia lo stesso e n variabile , cm quasi tutti i pc di oggi..
2 che n utilizzi un sevre proxy, cioè un server che nasconde l'ip mostrando il suo,
3 che n abbia una proteziona antihacking sul browser che lo renda inviisbile agli attacchi degli hacker+
ora il mio consiglio è<:
cresci un po e lascia perde ste cose n fanno pe r te
(anke s eti arrabbierai magari il mio è un buon consiglio anek se puo n sembrarti)
se proprio vuoi puoi andare qui+ma lo fai a tuo riskio e pericolo::
www.crack.ms

2007-01-20 13:01:46 · answer #7 · answered by Sir James Paul McCcartney 1 · 0 2

l'ip è una specie di indirizzo del pc tramite gli ip gli hacker fanno gli attacchi

2007-01-20 10:55:00 · answer #8 · answered by intel 3.4 ghz 4 · 0 3

L´ip non lo conosci mai,semmai l´id!

2007-01-20 10:53:19 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers