English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tempo fa ho sentito parlare di un disegno di legge riguardo la castrazione chimica....ma perchè non la mettono in atto? a certi uomini(che non sono degni di essere chiamati tali)dovrebbero tagliare i ********* e farglieli mangiare.... oppure essere colpiti da un castigo divino e rinascere donne e subire tutto quello che subiscono certe donne... AVVISO:Se non vi piace la mia domanda , niente battute sessiste.... meglio sarebbe voltare i vostri bei culetti verso altre domande... che tanto i 2 punti li guadagnate lo stesso rispondendo ad altre domande.....

2007-01-20 02:04:17 · 15 risposte · inviata da Fiordiluna 4 in Scienze sociali Studi di genere

15 risposte

PARLATE QUASI TUTTI DI MANIACI, MA SECONDO RICERCHE UFFICIALI LA MAGGIOR PARTE DELLE VIOLENZE AVVIENE DA PARTE DI PARENTI ED AMICI STRETTI.
Concordo con Jacky, sul tema c'è molta disinformazione.
Vi assicuro che non serve maggiore repressione penale nè tantomeno una tortura come può essere la castrazione cbhhimica, basterebbe solo applicare con efficacia le misure esistenti.
Inoltre bisogna agire sulle cause sociali e culturali del problema, ovvero sul fatto che molti uomini non accettano di essere lasciati, traditi o disobbediti dalle donne, e per questo arrivano ad uccidere. La donna, e lo si vede anche da molte domande di answer, deve essere sempre corrispondente a un ruolo ideale che la società le ha assegnato, e ogni volta tenta di affermare i propri diritti ( sul suo corpo, sul lavoro, sulla sua libertà ) viene schiacciata dall'opinione pubblica e da comportamenti discriminatori, questo con la fattuale tolleranza delle istituzioni, alle volte complici attraverso leggi discriminatorie esse stesse ( in molti paesi degli stati uniti ad esempio lo stupro agito dal marito non è considerato un reato !! ).
Mi raccomando quindi a non cadere nelle tentazioni repressive, bisogna cambiare gli uomini e la società, perchè la repressione non risolve.

2007-01-20 21:00:42 · answer #1 · answered by StellaBlu 3 · 1 0

credo che purtroppo molti uomini considerino le donne come oggetti... e la violenza sia un modo per ricordarlo anche alle donne... il possesso! Non credo che la castrazione chimica sia un buon rimedio perché la maggior parte delle violenze sessuali avviene da parte di famigliari... ma si dovrebbe sensibilizzare di più l'opinione pubblica ed educare gli uomini a considerare le donne come persone

2007-01-20 03:19:16 · answer #2 · answered by Emi 3 · 3 0

Sì sarebbe giusto, ma pensa agli eventuali innocenti...
La giustizia di per se non è sempre gusta e in Italia ancora meno, te la sentiresti di far castrare una brava persona?

Io neanche il mio cane ho fatto castrare...

Ciao, sii più tollerante, bacioni.

2007-01-20 03:02:37 · answer #3 · answered by fantaghirlandaia 2 · 3 0

Qualsiasi violenza contro le donne è da condannare assolutamente. Però, quanta violenza contro gli uomini nelle tue parole! Sei stata vittima di un abuso o forse peggio? In questo caso parlane attorno a te e sporgi denuncia. Non esitare: noi uomini non siamo tutti così cattivi!

2007-01-20 02:19:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

Premetto che sono d'accordo sulla castrazione chimica...Fatto ciò passo a rispondere alla domanda benchè non sia una cosa semplice.

Le cause che spingono il legislatore a non addottare questa misura drastica si possono sintetizzare in tre punti:
1) innazitutto nel nostro ordinamento vige la Costituzione che rappresenta un freno per il legislatore ordinario: nessuna legge può violare la Costituzione e molte norme costituzionali si apprestano ad essere interpretate in modo negativo xirca l'ammissibilità di una castrazione chimica;
2) in secondo luogo non esiste una coalizione politica compatta che sia in grado di approvare una legge in tal senso (come neppure in molte altre questioni);
3) in terzo luogo si incontrano in problemi etici e religiosi che rappresentano anch'essi un ostacolo per la legge.

Secondo me questi sono i motivi principali per cui la legge sulla castrazione non viene approvata (e non credo verrà mai emanata!), ma d'altronde bisogna pur trovare una soluzione efficace contro le violenze sessuali, che rappresentano una delle tante piaghe della nostra società!

2007-01-20 02:49:25 · answer #5 · answered by Jacky 3 · 2 0

nessuno a il diritto di violare altri corpi

2007-01-20 23:33:10 · answer #6 · answered by 007 JAMES 4 · 1 0

Complimenti per la risoluzione e per la sicurezza.
Davvero!
Io sono d'accordo con te. Castrazione chimica per gli stupratori... ma soprattutto per i pedofili. Tutto quello che hai detto è ancora più grave se la violenza la subisce una bambina piccola...

2007-01-20 02:25:08 · answer #7 · answered by Estasi 6 · 2 1

non è possibile individuare un maniaco non puoi andare da tutti gli uominhi del mondo a castrarli l'umanità non andrebbe avanti

2007-01-20 02:21:35 · answer #8 · answered by rossofuoco 5 · 1 0

Ke io sappia la castrazione chimica è diversa dalla castrazione fisica. Nella prima bloccano gli istinti sessuali o più specificatamente gli ormoni. Nella seconda tagliano letteralmente tutto quanto. Io sono perfettamente d'accordo, con l'una o con l'altra soluzione. A mio avviso l'istinto a stuprare è più forte dell'istinto di uccidere, ovvero ha maggiore rischio di recidiva. Inoltre procura secondo me un danno peggiore rispetto all'omicidio. La violenza costringe a continuare a vivere una vita che al 99% nn potrà più essere tale.
La violenza sessuale delle donne è un problema stra-sottovalutato! E nn basta il carcere, perchè danno troppi pochi anni e si è punto a capo. Ci vogliono leggi e condanne più ferree. Anche la castrazione se è necessaria. Così si salvano più vite, sia delle potenziali vittime, sia della persona stessa.

2007-01-20 02:18:54 · answer #9 · answered by trippidea 4 · 2 1

Cosa ne penso? Li ammezzerei tutti, sono dei gran bastardi che se la prendono con donne e bambini, vergogna!

2007-01-20 02:17:17 · answer #10 · answered by Francesco Viola 1 · 2 1

fedest.com, questions and answers