English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi Ho boot il mio pc da un floppy: maxblast 4 xkè dovevo formattare un Hdd dove in precedenza era installato linux. una volta finito sulle mantainence ho cliccato "upgrade maxblast 4" (chissa cosa credevo che facesse) quindi adesso quando boot il pc nn carica + windows e mi chiede sempre un floppy per boot. Penso che il comando ha manomesso il DDO (dynamic drive overlay) che nn so minimamente cosa sia.
Insomma: io nn ci capisco un bel niente. ho fatto un bel casino. Volevo sapere come faccio adesso a tornare a caricare windows... Il bios della scheda madre è in ordine. Aiutatemi! vi prego! chiedete per chiarimente.

2007-01-20 01:51:52 · 4 risposte · inviata da Alex 1 in Computer e Internet Hardware Desktop

4 risposte

Se hai formattato il pc vuol dire che non hai più il sistema operativo su hard disk e quindi è naturale che ti chieda il disco di avvio.. e in ordine, il bios, prima va a leggere eventuali floppy disk e poi l'hard disk.. ma se sull'hard disk non è caricato windows è chiaro che continua ad insistere sul floppy finchè non gli dai un floppy per avviarsi(floppy di boot)!

2007-01-20 02:19:40 · answer #1 · answered by CyberFox 5 · 0 0

Prova ad avviare il pc col disco di windows, quando ti chiede se vuoi installare winzozz o se vuoi ripristinare scegli di ripristinare premendo "R", si avvia la consolle d ripristino, scegli l'installazione da riparare e se c'è inserisci la password di amministratore altrimenti non scrivere nulla e premi invio, ora scrivi " fix mbr" e poi "exit" per riavviare windows, se tutto è andato a buon fine windows dovrebbe fare il boot!!!
Ciao e buona fortuna!

2007-01-23 10:24:27 · answer #2 · answered by SimoneInSide 2 · 0 0

quando installi linux questo installa un suo boot (GRUB o LILO) questo perchè il boot di windows non ti permetterebbe di scegliere quale s.o. lanciare.
Se quando hai installato linux non hai messo il boot in una partizione fatta ad hoc formattando l'HD (o partizione) deve c'era linux hai perso il boot e ripristinare quello di windows nn è tanto semplice .tra l'altro l'unica soluzione che mi verrebbe adesso sarebbe di provare a installare un'altro windows sulla partizione\HD dove c'era linux se non vanno in conflitto tra loro dovresti vedere tutto il contenuto del vecchio windows(prima di fare questo però informati meglio non ti garantisco che vada non l'ho mai fatto non vorrei che a ogni avvio crashasse per conflitti tra le 2 versioni)
comunque se sei sicuro di non aver formattato anke la partizione con windows non hai perso dati.

2007-01-20 06:34:04 · answer #3 · answered by ratman_silver_version 3 · 0 0

guarda nei settaggi del bios

2007-01-20 03:21:09 · answer #4 · answered by intel 3.4 ghz 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers