English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

finisce sempre così: tutti i sabati o domeniche si litiga tra pianti e strilli, anche se ormai siamo tutti adulti... mia madre tutte le volte dice che vuole andare via di casa perchè non è rispettata, mia sorella non si sente amata... mio padre si mette sul divano a veder la tv, e io non so che fare: ma ho voglia di piangere anch'io... ora si respira un aria pesante... vorrei sentirmi dire che è tutto normale, ma non ci credo.. (sono in cura da un neurologo, secondo voi c'entra la situazione familiare?)

2007-01-20 01:14:11 · 20 risposte · inviata da chimie19 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

il fatto è che vorrei che almeno il fine settimana fosse tranquillo, e invece eccomi qui a chiedervi aiuto e comprensione... mi è passata anche la voglia di uscire... e quando cerco di parlare e spiegare che si potrebbe comunicare in un altro modo vengo ignorata, e poi si lamentano quando cerco di starmene da sola.

2007-01-20 01:33:11 · update #1

sapete cosa mi fa rabbia: sapere che adesso stiamo tutti soffrendo e ci santiamo in colpa per i nostri errori! però fra 1 massimo 2 settimane ricomincia tutto. PErò è vero che ci vogliamo un mondo di bene amche se non sembra sempre... non vedo l'ora di andare a vivere con il mio ragazzo!!!!!!!!!

2007-01-20 01:40:28 · update #2

grazie a tutti... sarà durra scegliere la migliore risposta, perchè mi siete tutti stati utili e anche se non vi conosco vi siete comportati come dei veri amici. Questo è il bello di answer, saper che la gente anche se non ti conosce può esserti vicino!!!

2007-01-20 02:21:02 · update #3

20 risposte

Comprendo il tuo stato d'animo.

Parla con tua madre cercando di capire perchè si deve per forza gridare, e perchè non parlare con calma.

Più si grida e più ci si allontana dalla soluzione.

Parla con tua sorella e chiedile perchè non si sente amata!

Anche a casa si grida, quasi per qualsiasi cosa.

2007-01-20 01:27:12 · answer #1 · answered by kidral 2 · 0 0

lascia perdere.. a casa mia ogni giorno volano sempre piatti pentole cucchiai di legno... pensa sempre che ce chi e messo peggio di te

2007-01-20 09:18:27 · answer #2 · answered by debby 2 · 2 0

ciao,mi ha colpito particolarmente la tua situazione famigliare.sai,anche io,in un modo o in un altro,sto vivendo la tua stessa situazione...io ho 16 anni,e in 16 anni non ho mai assistito ad una scena di bene o amore tra i miei,sempre litigi,grida,pianti e addirittura si sputt****o l'uno con l'altro.ho sempre sognato di avere una famiglia normale,dove l'amore prende il sopravvento...ma purtroppo questo è uno di quei sogni che non si avvereranno mai...soprattutto ora che da 3 anni e più sono separati in casa.guarda,è davvero una cosa tremenda e solo chi la vive può capirla.tu quando ti senti di piangere,piangi,ti aiuta davvero tantissimo...è una valvola di sfogo....fallo,davvero!è normale che non ci credi che è tutto normale,ma vedrai,sono cose che capitano talvolta.vedrai che passa pian piano...te stai più rilassata,più tranquilla...sennò dopo ti prende la depressione...per il neurologo,beh,io penso che lo psicologo sia la cosa migliore: ti da una spalla su cui piangere,ti fa sfogare,ti aiuta tantissimo,credimi.te lo dico con il cuore di una ragazza che tutt'ora soffre da morire all'interno...e guardandosi allo specchio si chiede il perchè di tutto questo.pensa che io sono fidanzata (oggi) da un anno...e a volte ho paura di fare la stessa fine di mia madre..poi ci rifletto e capisco che non tutti siamo uguali...quindi è possibile che le cose non andranno male.beh,te rilassati,esci per distrarti un pò..non abbandonare le tue abitudini,non lasciarle in un cassetto...che dopo è difficile riaprire...we,in bocca al lupo,e mi raccomando,rifletti su queste mie parole..;)

2007-01-20 11:15:02 · answer #3 · answered by .ciottolina. 3 · 1 0

Ciao mi dispiace che stai passando un periodo nero ma purtroppo queste situazione si trovano in quasi tutte le famiglie di oggi un consiglio che ti potrei dare è di non andare via di casa x sfuggire alla tua situazione invece cerca di affrontare la situazione con i tuoi senza essere nervosa o piangere e non pensare le conseguenze xke non è mai come si potrebbe pensare.Anche se i genitori avvolte sembrano duri pensa solo che sono loro le persone che ci amo di più al mondo.

2007-01-20 10:16:10 · answer #4 · answered by Karin Elvira P 2 · 1 0

fidati che è tutto normale. La mia è ed è sempre stata una casa di pazzi... Dai 13 anni ai 18 putireri in casa per me...i miei che mi urlavano dietro per ogni cosa facessi, è vero che sono sempre stata la RIBELLE di casa...!e fidati, NE HO COMBINATE DI TUTTI I COLORI, ero una sbarbata - delinquente!! Ora, ho 24 anni, la situazione in casa mia è un po tragica, mia sorella soffre di depressione (ed è pesante di brutto - rompe le palle a me e a mia madre), pure mia madre è esaurita, e dice anche lei che se ne vuole andare (tesoro!!!), mio padre è il + tranquillo, cerca di sistemare le cose, ma poi...divano e sigarette!!
che ce devi fà?

2007-01-20 10:03:11 · answer #5 · answered by fafa_s24 1 · 1 0

TTT NORMALE ANKE A CASA MIA E CS!!!!! VOLANO CIABATTE CUCCHIAI SCOPE..........

2007-01-20 09:30:54 · answer #6 · answered by ARMALITE M16 2 · 1 0

certamente noi litighuamo tutti i giorni e quasi quasi ci ammazziamo mio padre si nasconte nel letto e praticamente va in coma per tutta la settimana (tranne la notte che guarta la tv)
mia madre dice che lavora troppo va a insultare mio padre e noi minacciandoci di lasciarci da soli, mia sorella ciinsulta e va in camera sua o pure tiranneggia sulla tv, ma sta sicura che dopo 5 minuti ti chiede con grazia qualcosa poi una volta accontentaata ti azzanna alla gola ( questo anche se non la accontenti ) io, il più piccolo non so cosa fare come tè ma sta tranquilla non c' è nessuna famiglia peggio di noi

TE LO DICO IO STANNE CERTA NESSUNA è PEGGIO DELLA MIA DI FAMIGLIA ( VADILA ALLA POSITIVA )

2007-01-20 09:30:16 · answer #7 · answered by lollo 2 · 1 0

stai tranquilla... succede in molte famiglie, e anke nella mia, nonostante mio padre purtroppo sia venuto a mancare... e devo dirti ke quelle litigate (anke se banali) mi mancano tanto...
cerca di fare del tuo meglio x non incrementare le urla e nn creare situazioni x cui possa nascere il kasino...
parlane cn un'amica.. una persona fidata... vedrai ke t senti meglio
già parlarne qua è un aiutino, no?
tanti baci
Dany

2007-01-20 09:29:19 · answer #8 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 1 0

Chi più chi meno,siamo tutti stressati e la tua famiglia non fa eccezione. Non potresti ritagliarti qualche fine settimana da passare altrove? magari non spesso,ma ogni tanto,così per tirare il fiato !!Ciao.

2007-01-20 09:27:17 · answer #9 · answered by mimmabellissima 6 · 1 0

A ME CAPITA TUTTI I GIORNI, CMQ NON TI DEMORALIZZARE, CI SONO XSONE KE SI TROVANO IN SITUAZIONI BEN PEGGIORI, POI SONO LITIGI COMUNI NELLE FAMIGLIE, MAGARI C'E' KI TORNA STESSATO DA LAVORO, KI LITIGA CON IL FIDANZATO, ECC... SICURAMENTE SIETE UNA FAMIGLIA E COME TALE (CREDO) SIA IMPOSSIBILE METTERE IN DISCUSSIONE IL BENE KE PROVATE GLI UNI NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI....
SE POI NON RIESCI PROPRIO A TIRARTI SU PENSA KE CI SIAMO NOI SU ANSWER SEMPRE PRONTI AD AIUTARTI!!!!
BACI!!!!

2007-01-20 09:26:15 · answer #10 · answered by kittyMALEFICA 3 · 1 0

credo che sarebbe meglio una terapia di gruppo
Ciao

2007-01-20 09:19:47 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers