English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un uomo che ha destabilizzato il sistema economico italiano seminando povertà e precarietà. Tangentopoli!

Ma come si fa a pensare di avere stima di una persona così?
E' proprio vero. L' amore di una figlia per il padre è cieco.
Per me non ha molta intelligenza quella donna.
Si è arricchita sulle spalle degli Italiani ed ora vuole fare la vittima.

Sicuramente Craxi avrà fatto qualcosa di buono. Non so cosa visto che l' Italia è in rovina causa sua e di Poggiolini e tanti altri del suo governo.
Dovrebbe vergognarsi a far la vittima e affermazioni televisive colpevolizzanti chi è andato sul lastrico causa l' egoismo e accumulo di capitali di suo padre.

E' proprio una snob che non sa cosa vuol dire lavorare!

2007-01-19 23:54:40 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

E BERLUSCONI E' IN POLITICA GRAZIE AL SUO APPOGGIO. CRAXI E ' SCESO DA UN CONVEGNO IN FRANCIA APPOSITAMENTE PER NON OSCURARE CANALE5 E APPROVARE LEGGI PER SPIANARGLI LA STRADA.

BERLUSCONI E' UN MASSONICO.
E' UN POTENTE CHE NON MERITA DI GESTIRE UNA POPOLAZIONE PER IL PROPRIO EGOISMO.

BORSELLINO E FALCONE SONO STATI UCCISI DA BERLUSCONI&FRIENDDESE

2007-01-20 00:31:47 · update #1

18 risposte

sono pienamente daccordo con te! capisco l'amore di figlio o figlia che sia ma mi sembra che si stia superando la decenza, e non solo da parte loro.
Come si può poter solo pensare di dedicargli una via?
Ma ci siamo già dimenticati che questo è scappato e ripeto scappato perchè con tutte le ladrate che ha fatto in italia rischiava il linciaggio. Ora perchè è morto sembra che lo vogliano santificare! Se la situazione economica italiana è così pessima, lo dobbiamo sopratutto a signori come questo, nonchè hai vari Poggiolini e Delorenzo che hanno rubato al governo per anni. Fra l'altro mi sembra che questi ultimi 2 siano tuttora liberi e tranquilli nonostante siano stati colti con le mani nel sacco.
Ma purtroppo in italia è così! abbiamo la memoria corta ed in galera ci finiscono solo i poveracci!

2007-01-20 00:08:51 · answer #1 · answered by example2000 5 · 7 0

Pur riconoscendo che Craxi non e' l'unico colpevole ...non ho stima del personaggio poiche' e' scappato (con i soldi) invece di affrontare la giustizia italiana...

Questo non e' l'atteggiamento degno di un grande statista...che lui stesso pensava di essere..

2007-01-20 00:06:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 1

Forse olli ci dirà di più un giorno...
craxi sicuramente era intelligente, ma ciò non cambia le cose, di sicuro lo è anche totò riina, ma questo forse rende più grave il fatto.

Autostrada MI-VE, ultimi km prima di venezia, i lavori non finiscono mai e non si sa perchè.
La media dei morti è impressionante, sassi in mezzo alla strada, io andavo pianissimo ma il camion di fronte a me ne fa schizzare uno sul vetro della mia auto.
E' andata bene, sono qui a scriverne...
Molte, troppe persone muoiono però in quel periodo!

Si verrà a sapere poi che il blocco dei lavori era dovuto alla mancanza di accordo tra socialisti (che si vergognino del nome!!) e DC per la spartizione delle tangenti!!!
Per me Craxi, e non solo lui, dovevano essere imputati, tra l'altro, di omicidio colposo plurimo!!

Mi fanno paura i figli di craxi, non so perchè ma li temo!

2007-01-20 00:09:43 · answer #3 · answered by gatto_gattone 6 · 5 0

In italia c'e' la tendenza a una prescrizione dovuta alla memoria, gli italiani tendono a dimenticare i fatti accaduti in politica (senno' non avrebbe spiegazione la seduta in parlamento di certe facce), lei contera' su questo per una riabilitazione della figura di suo padre.
Una cosa ad onor del vero bisogna dirla: che Craxi ha pagato per tutti, ha fatto da capro espiatorio, mentre le persone coivolte erano tante e molte si sono rifatte una verginità politica migrando in altri partiti.

2007-01-20 00:04:28 · answer #4 · answered by Sabrina23 7 · 6 1

.... pensa che la Mussolini, in onore del vincolo di sangue, ha rinnegato An quando fini ha rinnegato gli ideali fascisti.
E non l'hanno arrestata..
Purtroppo in italia funziona così.
pensa he Moggi si è addirittura permesso di tenere lezioni sulla lealtà sportiva..
Comunque, Craxi va ricordato...
per fare in modo che non ci siano altri come lui al potere...

2007-01-20 00:03:47 · answer #5 · answered by xivia31 4 · 6 1

Personalmente sono stato toccato da Craxi ; che rimanga dov'è.......................

2007-01-19 23:59:18 · answer #6 · answered by cabalbi 5 · 5 1

Che c@zzo significa che "era il sistema"?!
A sbagliare sono le persone, non sono i sistemi.
A passare col rosso sono diecimila, ma solo a uno fanno la multa.
"Perché solo io?"
Ma la domanda migliore sarebbe "perché anche io?"
Che c@zzo me ne frega delle toghe rosse, che me ne frega di Ingrao?
Ma è mai possibile che nessuno abbia colpa di niente perché c'è qualcun altro che ha una colpa più grave?
Non abbiate paura di gridare che la statura Craxi era quella di un ladro di polli.
Tutti noi abbiamo, come minimo, il diritto di sputare sulla sua tomba e di insultare i suoi parenti.
E basta.

2007-01-20 01:53:01 · answer #7 · answered by Francesco C 3 · 3 0

L'amore per i propri genitori è una cosa complessa su cui è doverosa la cautela nei giudizi, ed io non me la sento di giudicare con severità Stefania Craxi per il suo atteggiamento così esasperato. Credo che sia una persona la cui morte del padre ha provocato in lei una ferita indelebile. A mio modesto parere la causa del suo shock emotivo è dovuto più alla morte in sè di questa figura mitica che era suo padre, che non alle cause del suo esilio e della sua morte lontano dal suolo in cui aveva vissuto con la sua famiglia. Però è vero anche che nella vita si deve trovare il coraggio di guardare in faccia la realtà, ed è un dato incontrovertibile che Bettino Craxi col suo ampio potere favorì, assecondò e garantì una vita lunga e facile ad un sistema fatto di corruzione a tutti i livelli. Il fratello di Stefania, Bobo, è certamente più consapevole dei pregi, dei limiti e dei demeriti di suo padre. Craxi portò l'inflazione al 12,5%? Senza dubbio, ma questo non giustifica la connivenza con un sistema corrotto attraverso il quale accumulò, fra le altre cose, ingenti ricchezze (quando fu resa pubblica la vicenda di Tangentopoli ricordo che vennero fuori le notizie sui suoi svariati conti all'estero).
E' vero che non fu l'unico responsabile, ma era il Presidente del Consiglio e come rappresentante degli Italiani rispondeva in prima persona della classe politica di cui era il capo ed in quanto tale doveva rendere conto del suo operato ai giudici ed agli italiani tutti. Ha scelto AUTONOMAMENTE l'esilio e si è sottratto alla giustizia. Chi è rimasto in Italia ha affrontato le leggi ed ha scontato la pena, e non serve accusare la giustizia di allora di faziosità perchè, quand'anche ci fosse stato un certo accanimento nei confronti di alcuni esponenti politici, tutti furono giudicati. Emersero chiaramente le responsabilità dirette di quella che era stata la classe politica dirigente, con il coinvolgimento in prima persona di parecchi esponenti del P.S.I. e della DC e dei partiti minori che facevano parte del Governo, ma furono indagati anche tutti gli altri partiti. Emerse chiaramente, nonostante Craxi avesse tentato di generalizzare certe pratiche a tutta la compagine politica italiana, il coinvolgimento minore e precisamente limitato a singoli casi individuali, di partiti come l'allora P.C.I. e l'M.S.I. Primo Greganti, esponente del P.C.I., è stato forse l'unico vero caso di corruzione nell'ambito della sinistra (peraltro limitato alla responsabilità individuale del suddetto esponente) ed ha scontato la sua pena in carcere, riconoscendo le proprie colpe fino al rifiuto dell'indulto. Non dico che sia un virtuoso, ma la cosa avrà un significato, no?
A titolo di cronaca, inoltre, tutti adesso parlano di sistema corrotto delle COOP rosse e tentano di gettare ombre su quella realtà riferendosi alla vicenda di Tangentopoli, ma si tratta di una montatura creata ad arte dal centro-destra, un dubbio instillato a dovere nella mente degli italiani ma da cui niente di illegale è mai emerso.
Concludo (scusate gli excursus e la prolissità) dicendo che non ha senso cercare di ribaltare la storia. Craxi è stato una figura significativa nella storia politica italiana. Credo fosse anche una persona molto acuta e di conseguenza un grande statista, però ha eletto la corruzione allo status di sistema, ne ha favorito le pratiche macchiando la fedina penale propria e del Governo che rappresentava. Ha scelto da sè il corso della sua rimanente vita e nessuno potrà realmente riscattarne la memoria, neppure sua figlia.

2007-01-20 01:25:41 · answer #8 · answered by lightroom 3 · 3 0

Sono pienamente d'accordo, il revisionismo piagnucoloso dei neosocialisti è veramente vomitevole.

2007-01-20 00:58:11 · answer #9 · answered by Bhikkhu 4 · 3 0

Non vi è alcun dubbio circa la colpevolezza di Craxi perchè confessò i suoi reati pubblicamente.Si è sottratto alla giusta pena inflittogli ed è per me un reato ancora più grave.Non si può
criticare i giudici per aver fatto il loro dovere ed è sbagliato parlare di lui come un esule,lui fu solo un latitante.Entrambi i suoi figli hanno basato le loro fortune politiche sul consenso colpevole
dell'elettorato che dimentica troppo in fretta la storia e l'appoggio finanziario dei complici del padre.

2007-01-20 00:19:02 · answer #10 · answered by vercingetorige586490 3 · 3 0

fedest.com, questions and answers