English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avviando il pc normalmente invece questa opzione non ce l'ho...grazie!

2007-01-19 23:31:01 · 3 risposte · inviata da boris 2 in Computer e Internet Computer - Altro

Grazie Destinoverde, ma allora vuoi dire che l'account "administrator" che viene creato in modalità provvisoria è fatto solo per evitare di dover digitare la password? Così però chiunque può andare in modalità provvisoria e lì agire da amministratore...

2007-01-20 02:06:34 · update #1

3 risposte

Boris stai facendo un pò di confusione tra account (cioè gli utenti che possono accedere al pc) e status. Lo status di un utente può essere di due tipi:
-Amministratore di sistema (può modificare le impostazioni del pc, installare e rimuovere programmi e creare altri account);
-Guest(può solo usare i programmi e creare i files, non può installare nuovi programmi o rimuoverli in alcun modo).
Quindi quando crei un account puoi scegliere quali tipi di "diritti" ha questo utente nei confronti del pc, se amministratore o solo guest(che poi ci sia già un account di nome guest che ha solo il "diritto" di tipo guest questo è un altro discorso).
Quando avvii in modalità NORMALE ed entri col tuo account, probabilmente hai come status quello di amministratore del sistema(altrimenti non potresti installare alcun chè su quel pc).
In modalità PROVVISORIA agli altri account presenti in modalità normale se ne aggiunge un'altro di nome "ADMINISTRATOR" che ha lo status di amministratore di sistema (ma questo non vuol dire che il tuo account non abbia lo stesso status, altrimenti tutte le volte che vorresti installare un programma dovresti accedere come modalità provvisoria e scegliere l'account (administrator"). La presenza di questo account supplementare in modalità provvisoria è stata impostata da microsoft in quanto di solito si accede alla modalità provvisoria quando il sistema ha dei problemi non risolvibili nella modalità normale. In modalità provvisoria alcuni driver(funzioni del pc) non vengono caricati e cmq serve un account sicuramente funzionante e non protetto da password(a meno chè non lo si sia imposto in fase di installazione)per risolvere i problemi che hanno portato a quella sistuazione il pc! Spero di essere stato chiaro. :-) .
A dimostrazione di quello che ho detto se entri in modalità NORMALE e vai in "pannello di controllo" e quindi in "account utente" vedrai che ci sarà scritto in corrispondenza del tuo account(username) "Amministratore del computer"...cioè lo status privilegiato che ti dicevo prima rispetto allo status "guest"

2007-01-20 00:44:44 · answer #1 · answered by CyberFox 5 · 0 0

L'utente "Administrator" è un super-utente (come "root" nei sistemi *nix) che ha tutti i permessi, quindi può accedere anche alle cartelle degli altri utenti.

In modalità "standard" non viene visualizzato per evitare che qualcuno lo usi quotidianamente (se così fosse basterebbe un piccolo bug o uno stupido virus per rendere inutilizzabile il pc).

Se vuoi accedere come administrator senza usare la modalità provvisoria prmi due volte (velocemente) Ctrl+Alt+Canc nella schermata di login, comparirà una casella dove inserire nome utente e password.

2007-01-20 08:35:26 · answer #2 · answered by UgoBoss 3 · 0 0

Perchè quando avvii il pc normalmente non c'è l'administrator, perchè tu sei l'amministratore, invece in modalità provvisoria divide i permessi amministratore dal tuo account, per diminuire i gravi problemi che possono scaturirsi da un uso errato della modalita provvisoria!!

2007-01-20 07:36:40 · answer #3 · answered by Rabbit 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers