English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i lacuna coil in una loro canzone (senzafine) dicono "se davvero esiste questo di ha fallito"....secondo voi hanno ragione?

2007-01-19 21:23:29 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

16 risposte

..nella mia mentalità si...però sono mezza atea, mezza agnostica...insomma, non ci credo....
Però se facessi la stessa domanda ad un iper-cattolico, ti direbbe "No, ERETICO!! Questa è solo una prova, data da lui per" ecc,ecc,ecc...insomma,se fossimo nel '600 ti manderebbero al rogo, in poche parole.. ;)
..e c'è anke un'altra song dei lacuna, il cui titolo parla da solo....
"heaven's a lie"...il paradiso è una bugia...
...mi sa ke la pensano come me.. ;)
Adesso, pensa a quello in cui credi tu...e vedi un po'!
Bacio!!!

Ps:ecco, vedi quello ke ha scritto sopra di me! ;)

2007-01-19 21:29:36 · answer #1 · answered by Sy 2 · 0 3

No: è l'umanità che non capisce un *****!

2007-01-20 05:38:14 · answer #2 · answered by Intel 4 · 1 0

no, perchè la gaestione delle coste è solamente umana. gli umini scelgono di distruggere il mondo per la sete di potere.
se esiste un Dio ci ha dato il libero arbitrio che noi amministriamo male, se invece non esiste, abbiamo comunque noi la responsabilità.
io cmq credo che esista: la natura è troppo bella e perfetta. poi penso che malattie, cataclismi sono dovuti a come gestiamo noi uomini le cose. la morte invece fa parte di un processo naturale.

2007-01-20 05:33:30 · answer #3 · answered by pecorella 2 · 1 0

Dio non ha fallito, egli ha dato ad ogni ogni uomo l'uso della libertà.

Chi non sà farne buon uso, fallisce!

Per non fallire secondo il tuo punto di visto avrebbe dovuto creare dei robots!

2007-01-20 14:39:28 · answer #5 · answered by SKORPIO 5 · 0 0

bè se dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza e se noi siamo i suoi figli...direi che qualcosa di strano in quello che si è sempre detto,c'è!!!!Insomma,quale padre vorrebbe vedere il figlio morire di cancro,o dilaniato da una bomba........morire e basta?direi che se dio esiste e queste cose succedono,allora esiste qualcosa di forza pari a dio che contrasta tutto ciò ke egli fa di buono x aiutare i suoi "figli".e se il mondo dove viviamo è così orribile e peggiora di giorno in giorno,allora forse neanche questo è ciò che dio,o allah,o la luce come lo si vuol chiamare,ha creato x noi...se si crede in dio non si può di conseguenza credere che questo mondo sia stato fatto da lui o ke noi,in virtù del libero arbitrio,lo abbiamo ridotto così,xkè nessun padre appoggerebbe il proprio figlio nella sua auto distruzione.sicuramente non resterebbe lì a guardare e,siccome dio è stato in grado di creare noi e tutto ciò ke esiste, non credo proprio che non sarebbe in grado di impedirci di fare del male a noi stessi e agli altri...

2007-01-20 11:31:02 · answer #6 · answered by trilly&peter 2 · 0 0

poteva mai fallire un artista così ?noi diciamo solo cavolate e non riusciamo a fare un passo che inciampiamo lui ha dato delle regole e dei tempi sta a noi accettarle o meno nessuno ci obliga il fatto che ci piacerebbe tutto e subito e senza sforzi .

2007-01-20 08:16:18 · answer #7 · answered by antossal 6 · 0 0

1.Risposta da ateo:
Ha fallito perché esistono le mosche tsé-tsé? e, ammesso e non concesso che esista, chi ti dice che l'uomo rientri nei suoi fini e non invece le mosche tsé-tsé?

2.Risposta da credente:
i fini del Signore sono imperscrutabili. Le azioni malvagie sono possibili perché Dio nel suo infinito amore e misericordia ha dato all'uomo il libero arbitrio: I mali di questa vita rientrano in un progetto insondabile e non valutabile con parametri umani.
E paradossalmente dire che Dio ha fallito è antiCristiano quanto sostenere, come dice Stef_Mec.., che il male non venga da Dio.
La prima è un'affermazione da miscredente, la seconda da eretico.

2007-01-20 06:51:33 · answer #8 · answered by ? 7 · 0 0

ieri a lezione il mio prof di fisica mi ha detto che in un intervista gli avevano chiesto: lei in quanto astrofisico crede in Dio? lui gli ha dato una bella risposta... Lei in quanto giornalista perchè non si spara? E' una canzoncina... nichilista tra l'altro credi che si possa paragonare a 2000 anni di storia cristiana? se Dio esiste è anche dentro di te... se sei cristiano... Noi siamo il sale della terra ma se questo perde il suo sapore con cosa lo si può salare? pensaci...

2007-01-20 06:43:39 · answer #9 · answered by valentina s 1 · 0 0

Non credo proprio che Dio abbia fallito, e poi fallito in cosa? Ricordiamoci che il peccato, con le sue orrende conseguenze, lo abbiamo voluto noi, non Dio.
Da quando ho sperimentato nella mia vita, Dio ha sempre risposto alle mie preghiere in modo del tutto imprevedibile a volte addirittura spettacolare: solo così avrei potuto rendermi conto che era proprio Lui a rispondermi. Inutile quindi dire "avrebbe dovuto fare così e così": Dio non agisce in modo che noi possiamo prevederLo, e il semplice fatto che l'umanità non si sia ancora estinta (visto che di armi nucleari ne abbiamo in abbondanza) con le nostre guerre, mi sembra già un bel traguardo da parte Sua.
Purtroppo, quello che di buono fa Dio, passa inosservato o come una serie di coincidenze, mentre quello che di male fa l'uomo viene imputato a Dio.
Gli uomini credono di capire tutto con la loro intelligenza, anche Dio stesso, e quindi di essere in grado di giudicarLo per gli obiettivi che loro pensano dovesse raggiungere. Queste persone non si rendono conto che Dio ha creato anche il nostro cervello e la nostra razionalità: denigrare l'intelligenza e la capacità di Dio, quindi, non può far altro che sminuire anche la nostra.
Inoltre nella Bibbia è scritto che Dio disse (o Gesù non ricordo bene): "i miei pensieri non sono i vostri pensieri, e le mie vie non sono le vostre vie". Dio ha obiettivi migliori di quelli che immaginiamo, e modi mooolto diversi (ma decisamente utili :D)dai nostri di raggiungerli.
Mettere quindi l'intelligenza divina sullo stesso piano di quella umana, e poi dire "hai fallito", è uno sbaglio fin dal primo passo.

2007-01-20 06:04:16 · answer #10 · answered by HK 6 · 0 0

Sono daccordo, mi sembra di vedere sempre più brutture a questo mondo.

2007-01-20 05:51:21 · answer #11 · answered by Lilith § 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers