English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-19 11:07:14 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Altre destinazioni

6 risposte

Ci sono stato 2 volte, mi è piaciuta da morire, la gente è cordialissima e la tolleranza la contraddistingue, è la città della sirenetta e delle favole, case colorate con tetti spioventi, musei, canali con ormeggiate barche old style, negozi e pub all'aperto (stupendi), il Christiania la città hippy anni '70, con i mercatini locali e murales, il Tivoli e poi ti stupirà positivamente l'ordine e la pulizia, tutto profuma di fresco.....insomma io mi sono innamorato della città e dei danesi.
Assolutamente da vedere.
Ciao e Buon viaggio

P.s. Ho girato tranquillamente di notte e non ho mai avuto problemi, i danesi sono simpatici anche ubriachi !!!!

2007-01-19 11:48:38 · answer #1 · answered by ELVIATAR 6 · 0 0

è carina, ci sono stata d estate...
particolare è il nihaven ovvero il porto con tutte le barche a vela e le casette tutte colorate... la citta non è grandissima se la vuoi girare 3 giorni ti bastano...
costi alti .. una coca cola 9 euro!!cmq io ci ero andata facendo un tour in pullmann partendo dalla germania, francoforte,lubecca amburgo ...
particolare è il castello di Amleto ma è lontano da Copenhaghen...

2007-01-20 06:51:00 · answer #2 · answered by annalisa p 4 · 0 0

Copenhagen è la più meridionale e la più easy delle capitali scandinave. Seconda per grandezza e per bellezza (la migliore è a detta di tutti Stoccolma), in alcuni aspetti ricorda un po' Amsterdam: vedi certa rilassatezza dei costumi, la vendita di erba a fumo all'aria aperta che fino a non molto tempo fa era ancora praticata a Christania (comune hippy all'interno della città, una città nella città), i canali, le biciclette, ecc.
Forse perchè è la più vicina all'Italia, Copenhagen è anche la città scandinava maggiormente visitata dai turisti italiani, soprattutto a luglio/agosto.
Purtroppo è anche dopo Reykjavik e Londra la città più CARA d'Europa (ha sorpassato Stoccolma, che dopo la svalutazione della corona svedese, ora è molto più accessibile).
Molti norvegesi e svedesi vengono a Copenhagen a divertirsi, perchè qui gli alcolici costano molto meno che da loro e la gente è in generale più aperta e meno 'bacchettona'.
Detto questo, come musei e monumenti non c'è moltissimo da vedere: in 4gg. vedi TUTTO tranquillamente: è una città piccolina, da mezzo milione di ab. ca.

Se vuoi sapere se merita una visita, la risposta è assolutamente sì.
Ma se vuoi visitare una capitale scandinava, allora meglio andare a Stoccolma: è più grande, è più bella, costa meno ed è più 'scandinava'. ;-)

P.S. A Copenhagen la metro è cosa recentissima e ha pochissime linee: la città si deve girare in BICI (sono gratis e le trovi dappertutto, tipo Amsterdam)!!!

2007-01-20 03:47:58 · answer #3 · answered by Vale 4 · 0 0

la citta' è bella ma molto cara non c è molto da vedere una cosa positiva bici gratis per tutta la citta' e come vita notturna non è un granche se devi alloggiare vai al www.danhostel.dk è un ostello ma è come se fosse un hotel pulito in centro e economico.

2007-01-20 01:16:08 · answer #4 · answered by lucman 6 · 0 0

Molto bella, ma non andare in giro di notte da sola che si riempie di gentaccia. Se sei accompagnata basta esser cauti e non ci saranno problemi.

Ciao, bacioni.

2007-01-19 19:43:41 · answer #5 · answered by fantaghirlandaia 2 · 0 0

Non ci sono mai stata (ma credo ci andrò prestissimo).
Ti consiglio di chiedere qualcosa in proposito agli iscritti al sito Italiansonline.net che vivono in Danimarca.
Questo è il link del loro forum
http://www.italiansonline.net/forum3.php?sezione=60&thread=18

2007-01-20 04:48:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers