English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come posso superare la paura del rifiuto con una donna sconosciuta che voglio conoscere?
ho 21 anni...ma se non mi preoccupo, di come poter migliorare la mia riprova sociale in futuro so che andrò in contro ad un lento e mite fallimento... il più pericoloso,, io vorrei osare di più, ma gli incoraggiamenti presi dai libri o vari forum che mi dettano "buttati e non pensarci" non cambano nulla in me, qualche consiglio utile per superare il blocco mentale? grazie marcoffe

2007-01-19 09:35:15 · 2 risposte · inviata da giònny 1 in Scienze sociali Sociologia

2 risposte

Bella domanda. Anche in me si sta avviando questo blocco mentale, solo che in altro ambito, anche questo però di un'importanza da non sottovalutare. Proprio oggi ne ho parlato con le persone di cui mi fido di più e mi hanno dato la forza indirettamente di continuare a tenere duro, proprio pensando al successo che potrei avere se m'impegno fino in fondo. Inoltre é anche un fatto personale, perché se non rispettassi il mio impegno credo che mi appesantirei di una delusione che non so se riuscirei ad accettare. A quel punto entrerei in conflitto con me stesso e questo non riesco ad accettarlo. In questo modo non mi resta che andare avanti e cercare di arrivare alla fine nel migliore dei modi, con tutte le mie forze per poi sapere che prima o poi i miei sforzi saranno ricompensati. Non ti scoraggiare, dopo potrebbe essere troppo tardi per rimediare.

2007-01-19 09:44:19 · answer #1 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

Io farei un ragionamento molto terra-terra. Quella donna ti piace, magari domani lei partirà per il Brasile a curare la lebbra e tu non la rivedrai mai più, non perdere tempo! abbiamo le ore contate, sorridile, stringile la mano - magari sorride anche lei, sei a posto. Se invece è una stupida superciliosa, avrai capito che non valeva la pena e non valeva le ***** mentali che ti sei fatto sul tuo lento e mite fallimento... ci vuole ben altro per fallire.

2007-01-19 09:42:06 · answer #2 · answered by Mario 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers