English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa mi consigliate di fare per i primi giorni, soprattutto, come lo lascio a casa quando non ci sono?
Nota, ho un alano di 15 mesi.

2007-01-19 08:14:46 · 3 risposte · inviata da Deeplife 5 in Animali da compagnia Gatti

3 risposte

il Devon ha un carattere estroverso, molto vivace, giocherellone, in pratica un piccolo folletto che vive nella vostra casa, acrobata anch’esso come il Cornish anche se un po’ meno spericolato.
Il devon è dotato di un buon carattere e, benché indipendente, è molto socievole sia con i suoi simili sia con altri pet; detesta la solitudine quindi meglio provvederlo di un compagno, meglio se un altro devon, se non si vuole essere assaliti dal suo bisogno di coccole e di gioco al ritorno a casa.
La vita in un appartamento è quanto gli si confà, sia per la sua curiosità estrema, che lo porterebbe a cacciarsi nei guai all’esterno, sia per il suo essere freddoloso.
Richiede pochissime cure: spuntatina bisettimanale alle unghie, pulizia settimanale alle orecchie, che essendo molto grandi accumulano cerume in proporzione, pulizia e spazzolatura quindicinale della pelliccia, non ha in pratica muta e la sua particolare tessitura del pelo fa sì che sia sopportabile anche a persone solitamente allergiche al pelo del gatto.
Una particolare attenzione al cibo, essendo onnivoro e senza fondo; ha un metabolismo che gli consente di bruciare in fretta quanto mangia, bisogna controllarlo per evitare che ingrassi troppo.

2007-01-19 08:49:03 · answer #1 · answered by Legolas 6 · 2 0

Fai come ho fatto io: il gattino lo lasci nel trasportino aperto, in un posto della casa al sicuro dall'irruenza dell'alano, ma in modo che il micio possa spiare il cane per studiarlo (per tre mesi è stato solo tra gatti). Intanto tu avvicinali sotto la tua supervisione, e fai capire all'alano quanto è delicato e prezioso il nuovo arrivato, ma senza ingelosirlo. Vedrai, dopo 24 ore sarà il micio che andrà a cercare il cane e ad invitarlo a giocare. Il devon rex è estremamente curioso e socievole!
Comunque ti consiglierei di vegliare la situazione per qualche giorno, giusto il tempo delle presentazioni tra i due.
Sono curiosa di vedere le foto.

2007-01-19 12:11:06 · answer #2 · answered by **fiorellino** 4 · 0 0

Ciao Deeplife, gli alani che ho conosciuto io erano tutti dei cagnoni che a dispetto della loro imponenza,erano di un tenerume unico, sta di fatto che il tuo è ancora cucciolone ed avrà ancora una gran voglia di giocare........il devoncino pure....e se PER GIOCO gli da una zampata, che si fa? Ci hai pensato?
Niente sarebbe se in casa ci fosse un umano a fare da "moderatore", ma a quanto tu dici restano soli......oltretutto te l'avevo detto che il Devon necessita costantemente della presenza di un essere umano e quindi almeno per un po di giorni prenditi delle ferie, mettiti in malattia.....almeno fino a quando avrai insegnato all'alano che il suo piccolo amico (perchè amici lo diventeranno subito sicuramente) deve essere trattato con delicatezza.!!! E, in ultimo, domani chiedi lumi all'allevatore e:::::
ce la mandi una foto del piccolino e del "grande", magari insieme?
Grazie anticipate e........auguri!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-19 09:30:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers