esiste un mondo spirituale oltre al nostro quindi Gesù esorta a pregare anche per gli angeli che sono al servizio nostro e di Dio.prima di creare la terra già esisteva infatti creando l'uomo disse "facciamo l'uomo a nostra immagine"parlava con loro
in salmi 37:29 i giusti possederanno la terra ,vuole dire proprio quello che tu hai letto ,il proposito di Dio è quello di governare come aveva progettato dall'inizio prima che satana si impadronisse del genere umano e l'uomo lo preferì.leggi in genesi che adamo ed eva non ubbidirono Dio ma ascoltarono satana.
Gesù è venuto per dire queste cose e disse di predicarli a tutti che il regno di Dio verrà .infatti se dici il pater nostro puoi capire questo :padre nostro che sei nei cieli SIA SANTIFICATO il tuo nome .....sia fatta la tua volontà COME IN CIELO COSì IN TERRA ....VENGA IL TUO REGNO(il regno di Dio non esiste attualmente deve ancora venire infatti Gesù usa il verbo ...VENGA.....liberaci dal male (maligno,alcune traduzione bibliche dicono così)amen.quindi il proposito di Dio è quello di togliere di mezzo satana e tutti quelli che preferiscono la menzogna alla verità e giustizia e riprendersi il genere umano sotto la protezione di Gesù ,i santi e gli angeli e togliere dal mondo malattie ,morte e rimettere a posto anche la terra perchè in apocalisse dice che distruggerà chi ha sporcato la terra e l'ha resa invivibile ,distruggerà la falsa religione e la politica che avendo il potere non ha aiutato chi era in difficoltà ma ha pensato ai propri interessi
la terra sarà abitata sia da quelli che scamperanno alla battaglia finale di Gesù con satana e sia i risuscitati,inoltre spiega che il regno di Dio sarà fatto di gioia il dolore non ci sarà e neppure ci saranno ladri prostitute fattucchiere idolatri assassini ecc........
2007-01-19 09:56:46
·
answer #1
·
answered by antossal 6
·
0⤊
1⤋
Dio vuole salvare tutti gli uomini e dargli la vita eterna, riportarli cioè nella condizione di beatitudine in cui era l'uomo quando viveva nel paradiso terrestre e non aveva conosciuto il peccato, che ha fatto entrare nel mondo il dolore e la morte.
Tutto questo perchè ama l'uomo.
Tutta la bibbia narra le peripezie di questo Dio innamorato dell'uomo, che per salvarlo arriva a sacrificare anche il suo figlio.
Ma lascia l'uomo libero e quindi lascia a lui la scelta, scegliere la salvezza seguendo le sue vie indicate da Gesù, oppure scegliere altro.
Riguardo alla terra dice dice che sorgeranno cieli nuovi e terra nuova. Ci sarà un mondo nuovo completamente redento dal dolore e dalla morte, infatti dopo il peccato originale tutta la creazione geme e soffre per le doglie del parto.
Ci sarà una nuova creazione.
2007-01-19 17:18:30
·
answer #2
·
answered by blackbarry 4
·
3⤊
1⤋
Giovanni 6:29
"questa è la volontà di Dio, che crediate in colui che egli ha mandato".
Il proposito di Dio per la terra è scritto in 2°lettera di Pietro al capitolo 3.
Il proposito di Dio per quanto riguarda l' umanità (che abita sulla terra) è che tutti giungano alla salvezza prima del compimento della profezia di Pietro sopra-indicata!
In apocalisse si parla di nuovi cieli e nuova terra dove abiteranno i salvati.
PS: la salvezza si ottiene credendo in Gesù e mettendo in pratica i suoi insegnamenti.
2007-01-19 16:31:42
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
3⤊
1⤋
Per serena... e capitolano con altrettanta facilità agli occhi di Dio (e anche ai miei).
Per rispondere a questa domanda ci vuole qualcuno che conosce molto da vicino DIo, ma nessun essere umano può saperlo ed è bene che sia così.
2007-01-19 16:24:23
·
answer #4
·
answered by evergreen_75 4
·
2⤊
1⤋
x marboloroman stai dicendo un sacco di assurdità. il fatto che i testimoni di geova abbiano predetto la "fine del mondo" non significa che siano falsi profeti. infatti siamo cmq esseri umani e non essendoci una data scritta nella bibbia è normale che abbiano sbagliato. infatti ora non predicono più una data in quanto la sa solo Geova. i falsi profeti sono altri...
leggiti bene la Bibbia prima di dire che non c'è nessun 144000 che andranno in cielo. in quanto nella bibbia è scritto chiaramente questo numero! inoltre leggi Isaia 37:29 prima di dire che il nostro futuro non è sulla terra!
2007-01-22 05:18:53
·
answer #5
·
answered by ☆Anemone☆ 6
·
0⤊
0⤋
La Bibbia riguardo al proposito di Dio per la terra e per l’uomo contiene la seguente promessa: “Ancora un poco, e il malvagio non sarà più . . . Ma i mansueti stessi possederanno la terra, e in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace”. (Salmo 37:10, 11) “Dio stesso sarà con [gli uomini]. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”. (Rivelazione 21:3, 4) “I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”. — Salmo 37:29.
Predice inoltre che guerra, criminalità , violenza e malvagità presto finiranno. Malattie, vecchiaia e morte non ci saranno più. La vita eterna su una terra paradisiaca diventerà una realtà . Che piacevoli prospettive! E che dimostrazione dell’amore di Dio per il genere umano!
2007-01-19 17:16:31
·
answer #6
·
answered by Out 5
·
1⤊
1⤋
azz nessuna assurdità? allora io mi tiro fuori
2007-01-19 16:14:28
·
answer #7
·
answered by the end 5
·
0⤊
0⤋
Lc 21.8 : " Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti che vi diranno: " La fine del mondo è vicina." Non gli credete..."
La società torre di guardia rispetta questo passo biblico? Dall'annuario del 1916 disponibile in qualsiasi sala del regno pare proprio di no visto che il corpo direttivo ha predetto la fina del mondo 4 volte ( non tutte verificabili quindi sull'annuario del 16 ).
Il proposito di Dio per la terra è questo: "Non accumulate tesori in terra dove ruggine e invecchiamento ve li porteranno via ma accumulate tesori in cielo..."
Ancora ... nella parabola del giovane ricco .... " Va, vendi tutto quello hai e dallo ai poveri, cosi facendo avrai un grande tesoro in cielo.Poi vieni e seguimi..." Potrei continuare all'infinito a citare la Bibbia per dimostrare che il paradiso sarà in cielo e non sulla terra. E non ci sarà nessun regno ma solo un paradiso...non ci sara nessun regnante ne' tanto meno i 144000 che, tanto per dirne una, in apocalisse cap. 7 stanno sulla terra e non in cielo...signor luca m legga per intero il cap. 7 di apocalisse..lo legga per intero e lo mediti senza la torre di guardia o il libro perspicacia davanti agli occhi e poi mi dica se i 144000 nel cap 7 di rivelazione stanno in cielo o in terra
2007-01-19 19:20:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non ha calcolato che i non giusti arrivano prima, più in alto e più in fretta...
2007-01-19 16:18:19
·
answer #9
·
answered by reeeeeee 4
·
0⤊
1⤋
Che significa senza sparare assurdità ? Siccome sono uno spiritualista e non condivido la visione delle religioni, mi sembra inopportuna qualsiasi censura a priori. A questo punto sono io che ti faccio le mie osservazioni, secondo la mia scuola di pensiero, che certamente non contempla la figura di un rappresentante di dio. Secondo te, pensi veramente che Dio possa avere dei progetti per la terra? E i giusti quale terra possederanno? Ma tu: sai chi é Dio?
Solo una cosa ti dico, già ho capito di che parrocchia sei, se effettivamente vuoi conoscere Dio , al di la delle catechesi , della Bibbia, del fanatismo religioso, dei plagi ben orchestrati da certe classe clericali, se vuoi veramente conoscere le tue vere origini metafisiche, saresti capace di cercare Dio al di fuori delle consorterie religiose ? Pensi veramente di credere in Dio per il semplice fatto che Bibbia ti da questa certezza? Ma allora il tuo lavoro personale e individuale dove sta?
Impossessarsi di una dottrina religiosa non ci autorizza a considerarci dei veri credenti, anzi ci fa sentire in colpa perché prendiamo in prestito cose che hanno scritto gli altri senza un confronto filosofico. Sappi che di Dio non saprai ma i niente, perché per conoscerlo dovresti oltrepassare l' infinito. Un impresa assai ardua per il semplice fatto che l' infinito per noi esseri spirituali è una meta che no raggiungeremo mai , mentre Dio sta oltre tutti gli Universi infiniti in quanto tutto é in LUI. Altro che il pezzettino di terra da coltivare per sempre.
Insistere ancora con l' idea che i giusti vivranno in eterno su un ipotetica terra, francamente si vuol ridurre Dio a un semplice prestigiatore che non sa fare altro che farci vivere in eterno nell'ozio. Lo spirito aborra l'immobilismo, la passività, i passaggi evolutivi senza averceli guadagnati, ne tanto meno é pensabile che Dio possa preoccuparsi degli uomini essendo fatti di vile materia. Insomma o siamo spiriti, creati a somiglianza di Dio o siamo degli uomini creati dalla materia. A questo punto Dio deve scegliere, se preoccuparsi di una struttura destinata a percorrere l' infinito , o scegliere questi miseri corpi destinati a morte.
2007-01-19 20:44:17
·
answer #10
·
answered by ? 5
·
0⤊
2⤋