English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Adoro mio figlio con tutto il mio cuore ...per tornare in grazia di Dio dovrei pentirmi...ma come faccio a pentirmi di averlo messo al mondo? lo amo ..e non sarò mai pentita ..anche se ho peccato..
che situazione...qualcuna come me?

2007-01-19 07:49:14 · 30 risposte · inviata da primavera 3 in Società e culture Religione e spiritualità

30 risposte

Non credo che mai nessun sacerdote ti abbia mai detto che devi pentirti per aver messo al mondo un figlio.
Probabilmente ti hanno detto che il tuo legame fuori del matrimonio si chiama adulterio, e l'adulterio è una situazione di peccato. La conversione vuol dire uscire dalle situazioni di peccato, è questo quello che dice Gesù e la chiesa. Per il bene della tua anima.
Tu sola conosci la tua vita e il tuo cuore, e solo Dio conosce ciò che c'è, e cio che c'è stato nel tuo cuore. A lui solo il giudizio.
Gesù non è venuto a condannare, ma a salvare, lui ci dà la grazia e la forza per uscire dal peccato, a noi la volontà di voler uscire.

2007-01-19 09:01:59 · answer #1 · answered by blackbarry 4 · 2 0

Sei gia' nella Grazia di Dio, lui ti ha dato tutto.Non temere la Chiesa, leggi tra le righe e fai quello che ti chiede quando credi giusto farlo.
ciao

2007-01-19 07:52:24 · answer #2 · answered by clausdl 4 · 4 2

di aver dato la vita sicuro di no per il resto parla con il prete

2007-01-19 16:20:23 · answer #3 · answered by athena2 6 · 1 0

dipende da tante cose...:
-ki è ke ha voluto separarsi?
-l'hai fatto prima o dopo la separazione?
-il padre è tuo marito?
POI secondo me devi pentirti prima di nn aver saputo mantenere l'unione SACRA del matrimonio poi t consiglio di chiedere al SIGNORE DI ILLUMINARTI X CAPIRE QUELLO KE DEVI FARE...!MA NN TI PREOCCUPARE...SE VERAMENTE VUOI RICONCILIARTI CON LUI C RIUSCIRAI XKè DIO T STA ASPETTANDO...!XKè TI AMA TANTO E SA QUELLO KE PROVI...!

^__^

2007-01-19 11:12:58 · answer #4 · answered by vale_85 3 · 1 0

prima cosa solo Dio va adorato con tutto il cuore e va al primo posto senza eccezioni

Marco 12:28 Allora si accostò uno degli scribi che li aveva uditi discutere, e, visto come aveva loro ben risposto, gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?».
Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore;
Marco 12:30 amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza.
Marco 12:31 E il secondo è questo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c'è altro comandamento più importante di questi».

Matteo 10:37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me;
Matteo 10:38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.
Matteo 10:39 Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.


ora a parte questo la questione è questa: il passato è passato, il peccato non è stato quello di avere un figlio ma non aver rispettato la fedeltà matrimoniale che hai promesso a tuo marito davanti a Dio e davanti agli uomini, separazioni e divorzi per la Chiesa e per Dio non hanno alcun valore, voi siete ancora marito e moglie

tu non devi essere pentita di avere avuto un figlio, che comunque uno o più figli avresti potuto averli dal tuo vero marito, insomma quel tuo figlio che ami in fondo avresti potuto ugualmente averlo dal tuo marito davanti a Dio, il peccato si chiama adulterio e di quello devi essere pentita senza necessariamente essere pentita di avere avuto il figlio, la gravidanza non è peccato ma in questo caso soltanto una conseguenza, sono però due cose diverse

quindi ora se hai fatto questa domanda si presume che un certo interesse a rimettere i conti a posto con la Chiesa ma soprattutto con Dio ce l'hai, bene, per quanto riguarda il passato devi effettivamente pentirti e confessarti dei peccati commessi, in questo caso il tradimento di tuo marito, ciò mediante il sacramento della confessione, indispensabile e non facoltativa, ti ricordo che se dal momento in cui sei andata con questo altro uomo hai ricevuto l'Eucarestia, poichè non in grazia di Dio hai anche commesso sacrilegio e anche di questo devi pentirti, te lo dico non per obbligarti ma perchè se non confessi con chiarezza tutti i peccati con dolore, pentimento e proposito di non rifarli la confessione è nulla e commetti un altro sacrilegio e peggiori solo le cose senza risolvere niente, quindi prima della confessione sii sicura di avere tutte le carte in regola in modo da farla nel modo corretto che permette l'effettivo perdono (ti ricordo che anche se il confessore dà l'assoluzione ma in qualche modo non l'hai fatta bene il sacramento è comunque nullo e sacrilego) di Dio

bene dopo avere regolato i conti con il passato quello che ti posso dire è innanzitutto di non avere più rapporti intimi con questo uomo (altrimenti rifaresti nuovamente il peccato in questione e la confessione non sarebbe servita a niente), ciò non vuol dire necessariamente abbandonarlo o altro però insomma che sia una convivenza vissuta in castità, questo te lo dico perchè posso immaginare che i rapporti con tuo marito siano difficili da riprendere come se niente fosse stato, anche se ovviamente la cosa ideale sarebbe tornare da lui in quanto ancora sei sua moglie e ancora siete legati da questo vincolo indissolubile

Matteo 5:31 Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l'atto di ripudio;
Matteo 5:32 ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all'adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio.

Matteo 16:18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
Matteo 16:19 A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Giovanni 20:21 Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi».
Giovanni 20:22 Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo;
Giovanni 20:23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».


concludendo, spero di essere stato abbastanza chiaro e di non sbagliarmi nel considerare che l'aver avuto tuo figlio e l'aver fatto l'atto sessuale che lo ha generato sono due cose separate anche se la prima è la conseguenza della seconda ma solamente la seconda è peccato, puoi pertanto pentirti di aver tradito tuo marito senza pentirti di avere avuto un figlio in quanto non è in se peccato ma solo una conseguenza nel tuo caso

ricordati comunque che per salvarti devi mettere Dio al primo posto, anche davanti a tuo figlio, e senza il perdono sacramentale non la salvezza non è possibile

Siracide 28:6 Ricòrdati della tua fine e smetti di odiare,
ricòrdati della corruzione e della morte
e resta fedele ai comandamenti.

Siracide 28:7 Ricòrdati dei comandamenti
e non aver rancore verso il prossimo,
dell'alleanza con l'Altissimo
e non far conto dell'offesa subìta.

insomma non rimandare ancora di un solo giorno nel regolare i conti con Dio perchè chi muore in grazia va in Paradiso ma chi muore in peccato mortale va all'Inferno che è eterno, ricorda che Dio è il padre misericordioso che aspetta il ritorno del suo figlio ribelle ed è pronto ad a perdonarlo, vestirlo con il vestito migliore, ammazzare il vitello per far festa del suo ritorno, come anche Dio è il buon pastore che va in ricerca della sua pecorella smarrita e desidera ardentemente riportarla nel suo ovile, ritorna a Dio e si farà festa in tutto il cielo ed io stesso me ne rallegrerò di cuore

Luca 15:4 «Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova?
Luca 15:5 Ritrovatala, se la mette in spalla tutto contento,
Luca 15:6 va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora che era perduta.
Luca 15:7 Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.

in risposta a quella che ha detto che la madre è teologa (e mio padre presidente degli stati uniti) vorrei dire che l'adulterio non è peccato soltanto per i cattolici, ma per tutti i cristiani senza eccezioni, ebrei, musulmani e molte altre religioni e culture

ciao dirò una preghierina per te, fammi sapere e contattami pure se vuoi per qualsiasi cosa

2007-01-19 10:17:35 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

se ci credi fallo,se ti fa stare bene fallo,ma se non ci credi non mi preoccuperei piu' di tanto.se dio c'e' sapra' giudicare la tua vita non dalle cose belle che hai fatto come un figlio,ma dalle cose brutte.e in questa non ci vedo niente di male.almeno per me ciao.

2007-01-19 07:54:28 · answer #6 · answered by diegopapa1234 4 · 4 3

Chi risponde così non ha mai avuto un figlio drogato, semplice. Se lo avesse, avrebbe saputo che i centri di recupero funzionano solo se l. a. character con problei di droga vuol farsi aiutare. Saprebbe che il metadone sostituisce spesso una dipendenza con un'altra. Saprebbe tante cose che non ha sens spiegargli visto che non vuole capire. Se volesse capire, penserebbe prima di parlare. Queste persone mi disgustano e mi fanno pena. Ma sopratutto provo una grande compassione in line with i loro figli, attuali o futuri, che saranno costretti a crescere con questa gente e spesso ne assimileranno le idee perchè non hanno avuto modelli educativi alternativi e validi. Non gli auguro un figlio drogato, sarebbe volere il male di una character che non ha fatto nulla di male e non è responsabile della stupidità dei propri genitori. Gli auguro anzi di avere un figlio intelligente, brillante e colto, che possa farli sentire ogni giorno inadeguati, gretti e ignorenti. Gli auguro un figlio meraviglioso che si renda conto della pochezza dei propri genitori e decida infine di non voler avere con loro nulla a che fare. Gli auguro un figlio che gli faccia pesare il fatto che, se fosse stato in line with loro, sarebbe una character schifosa e si è emancipato grazie al suo cervello.

2016-12-14 06:12:29 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 0

Per tornare in grazia di Dio, ti devi pentire di non aver creduto nel sacramento del matrimonio, e di aver privato te stessa, e il tuo bambino della benedizione di Dio.
I sacramenti sono sigilli, che Dio concede a chi crede in Lui.
Se tu affidi al Lui la tua famiglia, i tuoi figli,
i tuoi progetti, Lui li benedice.
Non è peccato fare i figli, o stare con un altro uomo. Ma ci sono delle regole.
è peccato privare queste persone della Sua Benedizione.
Ciao

2007-01-20 02:39:00 · answer #8 · answered by maryann 6 · 1 1

La chiesa...ma quante cose ha introdotto come reglole di comportamento che manco sono accennate nei testi sacri???
Un figlio è sempre un dono e se sei credente è dono che Dio ha voluto mandarti e...non ho il potere di giudicare, ma credo che i peccatori siano altri, magari io per prima, ma tu non lo puoi essere semplicemente perchè ami tuo figlio e perchè non è stato con il tuo quasi ex-marito!

2007-01-19 08:01:27 · answer #9 · answered by Simo 3 · 2 2

io fossi in te penserei solo a tutte le cose belle che ti verranno regalate da questo angioletto e non mi preoccuperei minimamente di tutto il resto!!auguroni.

2007-01-19 07:57:20 · answer #10 · answered by Pollon 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers