English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia madre mi rompi letteralmente i coglio -ni insieme a qll str- onza di mia sorella xkè nn credo in dio... gg è venuto il prete a benedire la casa: io ho detto di dire ke ero andato a basket e poi mi sn kiuso in camera... poi mia madre mi rompe le palle x qst..nn capisco xkè caz -zo nn rispetti le mie idee: ke caz -zo le costa?!??!?!? ***** *** cm nn la sopporto... vedete? la religione oltre ke le guerre causa anke litigi... caz -zo ke palle!!! è la causa di ogni male... nn la sopporto più (sia mia madre ke la religione di mer -da) e nn mi interessa se ora sto offendendo qualcuno... se volete toglietemi punti... tntn x quel ke mi frega.... nn sn qui x avere più punti di tt.... voi ke ne pensate?

2007-01-19 07:05:59 · 8 risposte · inviata da ooo 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

8 risposte

che tu sia arrabbiato perché i tuoi ti vogliono ad ogni inculcare la loro fede posso anche capirlo, ma da cui ad usare il tuo linguaggio ne passa, essere o non essere credenti non vuol dire avere più o meno educazione, comunque il problema si risolve facilmente comincia a fare delle domande serie, invece di perdere sempre le staffe, metti le in difficoltà, cerca i punti deboli della loro fede e fagli capire che non sei l' ultimo arrivato, cioè che parli per cognizione di causa, è che malgrado tu non sia in praticante sai di cosa stai parlando e che esiste la libertà di pensiero e di azione è che come tu rispetti le loro idee, voi che le tue lo siano ugualmente, fin quando di porrai con arroganza e cattiva educazione non otterrai nulla, cioè fatti furbo.

2007-01-19 21:02:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

penso ke nn si deve usare un tale linguaggio..

2007-01-19 07:15:15 · answer #2 · answered by ღ©iocol@tăღ 5 · 1 0

Penso che tu sia un quindicenne confuso.
Prenditi il tuo tempo, parla con i tuoi e dì loro che vuoi pensare un po' per conto tuo. Studia, leggi libri su tutte le religioni e tutto diventerà più chiaro.

E...a proposito...direi che è il caso di abbandonare quel linguaggio da crisi infantile...

2007-01-19 14:19:33 · answer #3 · answered by Fairystar 5 · 0 0

Innanzitutto... prova a rilassarti... poi se non credi in niente, non accanirti contro la religione... cioè... non pensarci proprio! Comunque prova a parlarne con tua madre stando calmo... almeno riuscirete a costruire un dialogo... sparare una parolaccia dopo l'altra non cambierà le cose, anche se ti può servire sicuramente da sfogo... Se vi parlerete, spiegando il tuo punto di vista, all'inizio magari non accetterà le tue idee, però poi si ammorbidirà... Comunque come ho già detto, stare calmi e rilassati aiuta un sacco...
Spero di esserti stata un pò d'aiuto...
Ciao!

2007-01-19 07:24:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

capisco bene il tuo stato d'animo, non si sopporta che non vengano rispettate le proprie idee, ma se esci per un attimo da te stesso, è la stessa cosa che fai tu con tua madre, quindi non è facile uscirne.
Non aver paura delle tue idee, ma allo stesso tempo non aver paura di quelle degli altri.Rafforza i tuoi concetti e argomentali, incazzarsi non serve a nulla

2007-01-19 07:18:40 · answer #5 · answered by anthonys 2 · 0 0

La penso come te...io nn credo!
X fortuna mia mamma accetta le mie idee..cmq nn essere così duro è sempre tua mamma!!

2007-01-19 07:18:02 · answer #6 · answered by (Agape) blackrose 5 · 0 0

Purtroppo anche quando io ero piccola mi ero messa in testa di non credere alla religione semplicemente perché seguivo tutto il gruppo di miei amici che dicevano la stessa cosa! La soluzione al problema mi si è presentata quando sono cresciuta e mi sono accorta del fatto che certe cose le dicevo solamente per far piacere agli altri.. non sapevo neanche che cosa volesse dire "non credere" e penso che forse anche tu debba farti un esame di coscienza e capire veramente che cosa significhi credere o meno nella religione. Considerando anche il fatto che le religioni sono delle filosofie e devono essere studiate ed analizzate e non trattate con le parole che hai usato tu.

2007-01-20 02:42:20 · answer #7 · answered by *tiffany* 1 · 0 1

Dio ti ama ! vedi se tu ci credessi saresti colmo di gioia, altro che 100 parolacce in una frase!
la fede è un dono ..chissa se tu provassi ad essere un po più morbido e pacifico, Gesù potrebbe toccare il tuo cuore e non ci sarebbe più bisogno di chiuderti addirittura in camera per non vedere un prete ! Ma dai sarai mica indemoniato? gli indemoniati fuggono davanti alle croci lo sai?
proprio come hai fatto tu col prete..
dirò un ave o maria per te..pace e gioia

2007-01-19 07:57:22 · answer #8 · answered by primavera 3 · 0 4

fedest.com, questions and answers