Cosa può spingere l’uomo ad odiare e fare tanto male ad un altro uomo?
Un uomo innocente; colpevole solo di essere diverso, ebreo.
Quale diabolica parte della mente, del cuore, dell’anima può eleborare ed attuare tutto ciò?
Davvero l’uomo può arrivare a tanto?...?
Nessuna informazione sulla schoah presente in internet, in televisione o sui giornali riesce a dare una motivazone umana a questo scempio.
Ogni singola ingiustizia, anche la più piccola, inflitta agli ebrei ferisce profondamente la nostra dignità di essere uomini.
Mi viene pure da pensare che persino il principio macchiavellico per quanto possa essere contorto non è presente in questa assurda orribilità.
Quale doveva essere il fine ultimo della schoah?
Non avendo trovato alcuna risposta a questo quesito posso quindi dedurre che l’illogicità della schoah è la dimostrazione di quanto l’uomo può essere crudele e disumano.
2007-01-19
06:01:10
·
8 risposte
·
inviata da
Curiosone
5
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
intendevo se vi è piaciuto il testo? ditemelo è molto importante per me ditemelo, e che intndeva il primo che ha risposto nn ho capito.
2007-01-19
06:12:22 ·
update #1
VOLETE DIRMI SE VI E' PIACIUTO IL TESTO O NO? Parlate della schoah ma pure se vi è piaciuto il testo da me riportato.
2007-01-19
06:20:16 ·
update #2
ti ringrazio delcolore... hai capito ciò che voglio che voi commentaste. E' un lavoro che ho fatto e che devo consegnare domani per un progetto scolastico sulla giornata della memoria.Sono felice della tua sincerità, grazie anche se sulla schoah nn sò cosa ci possa essere di nn detto dalle altre persone, garantistico che è tutta opera mia e cmq un concetto che nn credo tu puoi trovare su internet sia quello macchiavellico. Grazie lo stesso, accetto le critiche che fanno sempre crescere.
2007-01-19
06:44:41 ·
update #3