Perché sono persone che non hanno neanche il diritto di chiamarsi "genitori"...
un genitore non è chi ti mette al mondo...ma chi ti aiuta a crescere!
2007-01-19 11:19:19
·
answer #1
·
answered by 神威 kamui 4
·
0⤊
0⤋
I figli sono il bene più prezioso! chi abbandona un figlio non si può chiamare genitore. genitori si diventa non si nasce.
2007-01-22 01:32:04
·
answer #2
·
answered by salvomonica 1
·
0⤊
0⤋
ci sono diversi casi di abbandono di figli:la madre che resta incinta prima di un matrimonio e teme la reazione dei propri genitori,madri che mettono al mondo dei figli e lo abbandonano subito dopo poiche nn hanno la possibilità economica per crescerlo, e donne che abbandonano i propri figli xche incapaci di amarli perche nati fuori da un matrimonio...sono queste secondo me le cause principali di abbandono...senza dimenticare casi in cui i genitori mettono al mondo dei figli perche hanno scoperto di una qualche malformazione particolare e genitori che mettono al mondo dei figli ma li fanno crescere dai nonni o dalle baby sitter perche sono troppo presi dal lavoro...anche questa è una forma di abbandono per me...cio che lega il tutto è xche sono genitori irresponsabili e gente che nn prende ben a cuore le scelte che compiono
2007-01-20 04:44:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se si potesse trovare una risposta a questa domanda penso che probabilmente il problema sarebbe un attimo più gestibile... purtroppo non è così..
2007-01-19 23:29:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
molte possono essere le ragioni, fra tutte la posizione economica di certe famiglia non è delle più rosee, ma è anche dovuto ad in fatto di cultura, sarebbe cosi facile non fare figli quando non lo si po' permettere o prendere le giuste precauzioni, questo vale specialmente per i giovani, che fanno l' amore senza sapere veramente cosa voglia dire come se fosse uno sport, ma ci sono anche famiglie o persone che li fanno per poi venderli.
ma sono del idea che genitori si nasce e non ci si diventa, basta pensare a quelli che li uccidono, quelli che ne abusano, quelli che usano gli usano violenza, la ragione di fondo è sempre la stessa l' ignoranza delle masse e lo stato che non da la giusta assistenza alle persone a rischio.
2007-01-19 22:56:16
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se lo fanno per problemi economici, allora sono dei cogli*ni entrambi.
Pensano solo a sfogarsi e non pensano al dopo..........andate a sfogarvi con un cavallo irresponsabili!
2007-01-19 07:00:27
·
answer #6
·
answered by kidral 2
·
1⤊
1⤋
perchè non sono mai stati dei genitori.............un genitore puo essere considerato solo colui il quale darebbe la vita per i figli.......io non giustifico neppure coloro che danno i figli in adozione.......una volta in un documentario ho visto una gatta che ha sfidato le fiamme per salvare i suoi gattini, beh quello è senso dell'essere genitori.........quella gatta poteva decidere se salvare i suoi cuccioli, o abbandonarli.
QUELLA ERA UNA BUONA MADRE..........RIFLETTETE GENITORI.
2007-01-19 06:40:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
c'è chi lo fa perchè non si sente all'altezza, chi non ha voglia di stanacarsi appresso a un bimbo, chi non ragiona e/o non vuole ragionare, chi ha paura di quello che può sucedere, chi non si sa prendere le proprie responsabilità.... e altri.. ma fondamentalmente gli scemi, non si dovrebbe abbandonare una personcina indifesa.. ma oggi la situazione sta cmbiando.. sono di meno le madri che abbandonano i figli di qua e la.. a li lasciano in un ospedale... ma resta lo stesso una cosa triste.. non si dovrebbe fare! è inumano!!!
2007-01-19 05:59:09
·
answer #8
·
answered by laly >P.D.L.C. 5
·
0⤊
0⤋
sono eventi eccezionali legati a condizioni estreme perchè è contro l'istinto di conservazione della specie
anche tra gli animali può capitare: una mia cagna ebbe dei cagnolini quando era vecchia e li abbandonò in mezzo al prato appena nati e poi non li allattò nemmeno
di solito invece capita il contrario
2007-01-19 05:58:38
·
answer #9
·
answered by enrica d 3
·
0⤊
0⤋
nn credo ci sia una risposta razionale a questa domanda..
ci sono varie circostanze ke vanno dalle mille difficoltà quotidiane
a volte insuperabili, alla mancanza d'amore verso i propri figli... questo xkè alcuni genitori a volte, pur diventandolo, nn si riconoscono in questo ruolo... peccato x loro
si perdono la gioia più grande della vita...
2007-01-19 05:54:37
·
answer #10
·
answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5
·
0⤊
0⤋