non ho una grande fede, forse mi piacerebbe averla ..forse voglio solo credere, perche sarebbe troppo triste pensare che una volta morti non rimane nulla.. credere è un modo per avere meno paura. quando un nostro caro muore è più facile pensare che si trova in un posto migliore, e che non diventerà solo polvere.
dare un significato spiritualealla vita e soprattutto alla morte diventa una cosa indispensabile.
2007-01-19 05:23:59
·
answer #1
·
answered by actea_80 2
·
0⤊
0⤋
Io ho sempre creduto in Dio anche se fino ad un anno fa non sopportavo la chiesa cattolica. L' anno scorso mio fratello, che peraltro è molto giovane, ha avuto gravi problemi di salute. Ebbene, la chiesa era il mio unico conforto, Dio la mia unica speranza. Oltre al fatto che, secondo me proprio grazie al Signore, si è sistemato tutto, posso sicuramente dire che mio fratello è in vita per merito di alcune coincidenze a mio giudizio divine. Inoltre la fede è il più grande conforto che un essere umano possa avere e anche la chiesa cattolica, sebbene abbia commesso degli sbagli non proprio imperdonabili, è fatta anche di gente che è pronta ad aiutarti e a sostenerti.
2007-01-19 14:02:43
·
answer #2
·
answered by elisa 2
·
1⤊
0⤋
Io credo in Dio perchè, nonostante non vada in chiesa se non 2 volte all'anno (e so che non è giusto), non prego tutte le sere, non mi sono messo troppi problemi morali in fatto di sesso prematrimoniale con la mia ragazza e attuale moglie... insomma, non sono uno stinco di santo e bla bla bla... ogni volta che ho bisogno di un aiuto che nessuno può darmi, anche nelle piccole cose, (intendo roba papale papale, semplice) chiedo aiuto a Dio, anche senza pensarci e tutto va per il verdo giusto. Tu crederesti ad un amico al quale telefoni e quello si precipita ad aiutarti?
Dal canto mio, se posso aiutare qualcuno, lo faccio. Non credo ad un Dio bacchettone, ovviamente. Non penso che con tutto quello che succede abbia tempo e voglia di vedere se uso il preservativo o mangi carne il venerdì. Preferisco pensare ad un papà con la faccia di Giovanni Paolo II, che magari mi fa l'occhiolino quando faccio andare le cose per il verso giusto.
2007-01-19 13:41:51
·
answer #3
·
answered by prpesmn 5
·
1⤊
0⤋
Io sento nel cuore che Dio esiste. Credo in Lui e lo ritengo una preziosissima guida spirituale....mi aiuta nella vita quotidiana....da qui il mio ottimismo, nonostante le brutture del mondo!
2007-01-19 13:31:33
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io sono una ragazza ke si basa solo su fonti certe x credere definitivamente a qualcosa o qualcuno..e perciò ti posso dire ke io non credo in DIO.. ho bisogno di testimonianze certe sulla sua esistenza e su ciò ke ha fatto e n ha fatto..
2007-01-19 13:19:31
·
answer #5
·
answered by Sally 3
·
1⤊
0⤋
io credo nel divino, che sia un dio o tanti dei non mi importa, ma ho avuto esperienze personali che ni hanno fatto vedere che non è tutto qui...non mi considero un credente, ma un ricercatore e per me è possibile avere esperienza diretta del divino, così come l'hanno avuta i grandi dal buddha a gesù
2007-01-19 13:18:50
·
answer #6
·
answered by ---------- 3
·
1⤊
0⤋
io credo in Dio ma ti confesso che ogni tanto mi perdo d' animo perché non sempre trovo le risposte
2007-01-19 13:18:29
·
answer #7
·
answered by morgana 4
·
1⤊
0⤋
io credo in Dio xk ha fatto si ke ora io sia qua..nn togliendo niente ai miei genitori...!ma il signore ci aiuta...ci insegue x farci ritornare nella giusta strada...ci perdona e fa si ke anke noi facciamo cm lui...imparare da lui sarebbe una cosa molto bella...peccato ke nn tt c credono...ma io si!!!GRAZIE SIGNORE X TT QUELLO KE MI HAI DATO!
2007-01-19 13:18:23
·
answer #8
·
answered by Mary!!! 4
·
1⤊
0⤋
Io credo in Dio perchè sento che Egli esiste...perchè quando sono triste e prego o vado in Chiesa mi sento meglio e avverto una calma interiore indescrivibile.Credo in Dio perchè lo sento vicino
2007-01-19 13:17:57
·
answer #9
·
answered by Artemide 6
·
1⤊
0⤋
Io non credo in (un) dio perché sono una persona razionalista, perché secondo me la religione è un' invenzione obsoleta, utilizzata per tenere sotto controllo i potenti, risollevare il morale delle masse con la promessa della vita eterna, come se non fossimo solo una razza particolarmente intelligente di animali (Darwin dixit),e per dare pretesti per battaglie inutili e ingiuste. Come si fa a dire "credo la Chiesa, una, santa, cattolica e apostolica" senza cogliere la contraddizione che c'è in questo e in quello che la Chiesa fa? E poi, se si legge il Vangelo, si capisce che Gesù non intendeva affatto creare una religione, e che questa è stata creata da Paolo di Tarso!
2007-01-19 13:29:38
·
answer #10
·
answered by Elisafolle 3
·
0⤊
0⤋
Io non credo perchè non ne sento il bisogno, e soprattutto sono convintissimo che se esistesse il mondo sarebbe un po' migliore.
Inoltre, se anche esistesse, nessuno al mondo, che sia il papa o chiunque altro, potrebbe dire di saperne a riguardo più degli altri, nè tantomeno spiegarmi come quando e perchè devo pregare, e perchè non posso mettermi un coso di gomma sul bigolo per evitare di avere un bambino se ancora non lo voglio, ecc ecc ecc.
2007-01-19 13:29:31
·
answer #11
·
answered by boxeur81 3
·
0⤊
0⤋