English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè non mi piace stare da sola?!?A voi è mai capitato?!?Perchè mi capita ciò?!E perchè mi contorno di amici anche se falsi?!?

2007-01-19 04:22:59 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

13 risposte

io ho sempre pensato che chi non sta bene da solo non sta bene con se stesso...magari mi sbaglio,ma stare da soli ci costringe a pensare,a guardarci dentro,forse è questo che ti spaventa
però...se posso permettermi,io avrei più timore dei falsi amici!
ciao :-)

2007-01-19 04:29:01 · answer #1 · answered by focamonaca70 5 · 2 1

La solitudine è un qualcosa che tutti noi snetiamo. Chi più e chi meno. dipende da tanti fattori.. tanti psocologici altri caratteriali. Ad esempio io soffrivo la solitudine perchè sentivo i miei amici veramente distanti da me, sentivo che si disinteressavano di me e quindi questo è psicologico in quanto non era assolutamente vero.
Altri ritengono la solitudine il non potersi mai confrontare con qualcuno...e quindi si sente vuoto e incapace di esprimere tutte le proprie emozioni che deve reprimre dentro se perchè gli altri non le comprendono. Solitudine è anche una mancanza del contatto fisico.

Forse tu rientri in uno di questi casi, o forse senti il bisogno di sentire la presenza di qualcuno.. che ti guardi, ti osservi e che ti dia lo spunto per fare il passo successivo.
Puoi smettere di sentirti sola solo se capisci di che solitudine si tratta. Una volta scoperto puoi decidere tu chi tenerti vicino, chi lasciare, dove cercare e quando.
La solitudine non è la cosa più brutta.. e se la vivi sai come combatterla dopo.
In bocca al lupo

2007-01-19 04:36:47 · answer #2 · answered by GabrielTitoLabieno 3 · 2 0

Forse perché non stai bene con te stessa? Perché in fondo non ti piaci?

2007-01-19 04:32:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao,
La solitudine... credo che tutti, chi piu' e chi meno ne abbiano avuto paura, e per esperienza ti dico che questa sotto sotto resta sempre un'pò in agguato di un momento..
per quanto mi piace stare da solo..e con il me stesso..nel senso che riesco a vedermi dentro(almeno un'pò) mettermi a pensare e tutte le cose che han scritto gli altri..ci son dei momenti in cui non è proprio semplice stare soli...momenti duri da superare da soli.. momenti non facili come qualcuno descrive...prova piano piano a selezionare i tuoi amici..aprirti di piu' ad un confronto e pensare meglio cosa ti piace o no di loro, fallo senza fretta nel giudicare.. qualcosa di buono ci troverai..ed in quei momenti ti sentirai meno sola...prendilo come un'inizio, da qualche parte bisogna pur partire... :-)
Un abbraccio

2007-01-19 05:02:51 · answer #4 · answered by goli 2 · 1 0

Il bisogno di compagnia (purtroppo) è insito nel gene umano, in quanto animali sociali di gruppo.

Tuttavia ogni individuo è diverso dagli altri, c'è chi sente più la solitudine chi meno.

Credo che il motivo della tua paura sia da ricercare nell'insicurezza che può provocare la solitudine.

La solitudine ti costringe a prenderti cura di te stessa, ad essere giudice e giuria delle tue azioni, ad essere la migliore amica e consigliera di te stessa.

Tutto ciò è spiazzante e alla lunga provoca sensi di vuoto apparentemente incolmabili.

Avere qualcuno vicino invece è una sicurezza, un limite a quella libertà di pensiero e azione vertiginosa.

Un altro è qualcuno con cui puoi liberarti delle tue sensazioni spiacevoli e opprimenti e con cui, al contrario, puoi gioire delle sensazioni positive che hai dentro condividendole ed aumentandole.

2007-01-19 08:23:08 · answer #5 · answered by Yami 6 · 0 0

Secondo me perchè da sola sei "costretta" a pensare, a confrontarti con te stessa...e magari questo ti fa paura...penso che a nessuno piaccia stare sempre soli, l'uomo vive di rapporti sociali,però quando l'alternativa è circondarsi di amici falsi, io preferirei stare sola...magari se vuoi uscire da questa situazione prova gradualmente a prenderti degli spazi solo per te e ad imparare a stare con te stessa e basta...

2007-01-19 04:51:13 · answer #6 · answered by cat.woman 2 · 0 0

è normale e capitava anke a me.ora dopo essermi fatta del male x comportarmi così sceglo pochi amici fidati, e da lì allargo la mia compa ma solo con gente fidata che mi viene fatta conoscere dai miei veri amici.ricorda che la vera solitudine è quando ti senti male con gli amici che ai che sono falsi, come nel tuo caso. solo quando starai bene con dei veri amici nn sarai più sola!!!!! se vuoi che ti parli della mia esperienza personale, mandami pure una mail. ti risponderò appena potrò.e così capirai cosa vuol dire accerchiarsi di gente falsa e ti salverai in tempo!kiss!

2007-01-19 04:35:36 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se qual cuno sa come aiutarci benvenga


ti capisco molto bene....... sto comestai tu....
vorrei sta su isola deserta .....
pero non e cosi o bisogno di tutti a volte penso che e un ossessione
non sto bene da sola anche se sto bene con me stessa,.,

2007-01-19 04:35:32 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

perchè l'uomo è un animale di gruppo ed ha bisogno di altre persone vicino per poter esprimersi, amare ed essere amato, risolvere problemi, sentirsi desiderato e soprattutto confrontarsi con gli altri per maturare e crescere.

2007-01-19 04:31:21 · answer #9 · answered by ifo 3 · 0 0

io ho l'effetto contrario..non mi piace molto stare con gli altri..ma mi piace tantissimo starmene da sola..per riflettere e fare cose che piacciono solo a me;)
sono strana vero??
cmq..questo non vuol dire che io non abbia amici..ne ho tantissimi..ma sinceramente sono arrivata al punto di non credere più a nessuno..(infatti non credo nella migliore amica )
perkè non potrà mai esistere!
mi fido solo di me stessa..
cmq..il tuo problema non lo so..
magari e solo un periiodo kosì..poi ti passa..
cmq..meglio fare come te ..anke se va bene se stai kon i tuoi amici..ma il mio primo konsiglio e di lasciare perdere gli amici falsi!

2007-01-19 04:30:54 · answer #10 · answered by Ilaria S 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers