English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, è più di un anno che mi trovo in questa situazione e sinceramente mi sono stufato, non riesco ad essere felice, non so dove trovare la felicità, e questo mi fa sentire malissimo perchè non c'è niente che mi dia la voglia di vivere anche il giorno dopo, che devo fare?

2007-01-19 03:06:00 · 14 risposte · inviata da Ricky 2 in Scienze sociali Psicologia

allora vi apro le idee su tutti i vostri dubbi, ho una ragazza bellissima che non mi fa mancare niente quindi non ho molto l'affetto che mi manca e poi ho 16 anni quindi non è che posso prendere la mia vita e rivoltarla come voglio, come faccio da anni mi sveglio ogni mattina prima del sole per andare a scuola per sorbirsi i professori che ne hanno sempre una e che non sono mai contenti che vengono a scuola solo per prendersi quel misero stipendio che hanno, e niente più, si contano sulle dita delle mani quelli che fanno questo mestiere per missione, per insegnare, e non per essere solamente stipendiati, comunque lasciamo stare questo, mi piace uscire con gli amici ho molti hobby ma niente di tutto ciò mi basta per essere felice e per dire non vedo l'ora che sia domani per fare questo, spero sempre che domani succeda qualcosa di decisivi, ma questo qualcosa di decisivo non arriva mai, non so più che fare, e comunque dallo psicologo ci sono andato ormai è quasi un anno che ci vado

2007-01-19 06:39:59 · update #1

14 risposte

SE è più di un anno secondo il mio punto di vista è già troppo.
Ci sono stati fattori scatenanti oppure no?
E' inutile dirti di guardarti intorno e scoprire che tutto cio' che è vivo ti dovrebbe mettere di buon umore, se fosse stata una cosa passeggera l'avresti già fatto.
Hai modo di parlare con qualcuno che ti sia veramente vicino e che possa capirti?? Hai una ragazza accanto a te che ti vuole bene?
Io proporrei qualche seduta da uno psicologo che secondo me ti serve a ridare fiducia e carica in te stesso e sicuramente riuscirà a toglierti questo stato di indifferenza e di abulia.
Inoltre ti sentirai meglio anche fisicamente: chi è contento di se' stesso ed allegro... ha dentro di sè una carica speciale come per farti un esempio Braccio di ferro con i suoi spinaci.
Non lasciare che la vita ti annoi... Annoia tu la vita!!

RISPONDO ALLE TUE DELUCIDAZIONI:
a questo punto penso che forse pretendi un po' troppo da te stesso... magari siamo un po' tutti come te che non sei felice, ma forse non rendiamo importante questo problema se tale è.
Io credo che sia insito nel tuo carattere pretendere cose e sensazioni che forse non arriveranno mai o forse un giorno ti svegli e ti rendi conto che la tua felicità era magari sotto il letto (in senso figurativo) per farti capire che uno si deve accontentare di cio' che ha e mi sembra di aver capito che più o meno hai le cose importanti della vita: persone che ti vogliono bene.. strafregatene se i professori vengono a scuola solo per lo stipendio.. sei diverso da loro anche perchè sei giovane.. Loro magari sono stati induriti dai problemi, dalla vita quotidiana e dal cinismo che li circonda. Non ti devi adeguare alla massa per carità..ma nemmeno essere talmente esigente tanto da non trovarti bene sia con te stesso sia in questo mondo. Continua la tua vita cercando di avere dei veri obiettivi per te stesso di fare quello che vuoi per te e per color che ti amano... alla tua età sono normali i conflitti interiori e voler fare ed ottenere chissà che.. con gli anni ti renderai conto che quello che ti faceva star male da ragazzo, ti sembrerà una stupidaggine..
CARI SALUTI

2007-01-19 03:16:03 · answer #1 · answered by MΛIDIЯΣMΛI 6 · 0 0

ti capisco, anke x me nn è xniente un bel periodo, xkè mi sembra di essere contenta, di ridere, ma di nn essere mai veramente felice... forse è xk sto crescendo, xk sto provando tnte sensazioni nuove, tnte cose nuove che spesso non mi piacciono.. o forse è perchè la gente che mi circonda nn mi piace più tanto... fattostà ke sono spesso triste, e mi annoio molto più facilmente... però ogni tANTO capitano rari momenti di felicità, basta saperli cogliere.. non disperare: continua a vivere e vedrai che presto passerà. lo dicono tutti che prima o poi passa tutto... coraggio! :-)

2007-01-19 14:09:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

devi provare a cambiare vita... e tutto qll che non ti far venir voglia di vivere cerchi di eliminarlo dalla tua vita o almeno di risolvere i problemi in qualsiasi modo1 ricorda a tutto c'è rimedio tranne che alla morte!

2007-01-19 12:11:54 · answer #3 · answered by conny4ever8 2 · 0 0

su msn tu sai rainman??????

2007-01-19 11:55:04 · answer #4 · answered by Bambi 3 · 0 0

potresti trovarti un lavoretto per ingannare il tempo

2007-01-19 11:50:43 · answer #5 · answered by fabrizio costa 3 · 0 0

allora non sono l' unico

2007-01-19 11:36:43 · answer #6 · answered by the_beast_miglio 3 · 0 0

Benvenuto tra i comuni mortali.
Scusa il mio cinismo, ma quante persone felici pensi esistano a questo mondo? La felicità è effimera, non la puoi trattenere. Magari la puoi afferrare per un attimo, ma ti scappa via subito.
Al massimo puoi raggiungere la serenità, la pace con te stesso e con gli altri, ma c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto e ti mandi tutto all'aria.
L'ultima cosa che dici mi fa pensare che tu non abbia problemi particolari, ma che semplicemente tu sia demotivato, che non trovi un senso alla tua vita. Beh, la vita non ha un senso di per sé. Se vuoi che ce l'abbia, devi darglielo tu.
Molte persone danno un senso alla propria vita accoppiandosi e riproducendosi. Questo non ti soddisfa? Allora che ne dici di fare del bene agli altri? Non ti va neanche questo? Allora puoi dedicarti alla scienza... Potrei continuare ad elencare per ore, ma non sono io che devo darti la risposta, anche perché non sono convinta di saperla neanch'io; puoi dartela solo tu.
Se poi credi che il tuo stato d'animo possa dipendere da depressione o da qualche problema del genere, vai da un medico (non dallo psicologo, per carità, da un medico serio).
Scusa la prolissità.
Un ultimo consiglio: non preoccuparti, ci siamo passati tutti (o quasi).

2007-01-19 11:31:23 · answer #7 · answered by SilviaBO 7 · 0 0

Azzarola come t capisco!Pensa a me consigliavano lo psicologo!(che nn è un cattivo consiglio...)Cmq inizia a chiederti xchè senti tt qst insodisfazzione,qnd avrai capito cosa è ke nn ti fa star bene, cosa ti manca, cosa vorresti, cosa pensi ke t faccia essere felice, poniti i tuoi obiettivi... hai bisogno di un abbraccio? Vai e abbraccia tu x primo chi vuoi (un genitore,un amico...) se pensi di aver bisogno d'aiuto, chiedilo

2007-01-19 11:19:08 · answer #8 · answered by ^_^So^_^ 5 · 0 0

pensa a chi a voglia di vivere e non può. la felicità più grande è accontentarsi delle piccole cose.

2007-01-19 11:18:50 · answer #9 · answered by tafun1985 1 · 0 0

l'uomo non è quasi mai felice...la felicità è così breve, ma x essere felici dobbiamo apprezzare le piccole cose che la vita ci offre e vivere quegli attimi ...tutti sono alla ricerca della felicità, ma secondo me non la troviamo perchè non stiamo bene con noi stessi...!!!guardati dentro e cerca ciò che + ti fa sorridere!!!baci

2007-01-19 11:17:09 · answer #10 · answered by Le fabuleux destin de Marzienne 3 · 0 0

Datti al volontariato...

2007-01-19 11:16:53 · answer #11 · answered by elly 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers