English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per tutti ma soprattutto per chi è di vicenza e provincie, siete con o contro il progetto dal molin? e perchè?

2007-01-19 02:49:02 · 6 risposte · inviata da ...CiOcInA... 2 in Politica e governo Esercito

6 risposte

Penso che delle Basi USA sia ora di chiuderle, siamo in Europa e dovremo lavorare più con gli Europei che con gli Americani.
Capisco anche che nelle basi ci siano tanti Italiani che lavorano e per questi lo Stato Italiano dovrebbe trovare una soluzione, non possiamo far si che tanta gente dopo anni e anni di lavoro si trovi a dover star casa. Il governo Italiano dovrebbe trovare una soluzione che faccia tutti contenti e le Basi Usa...dovrebbero lasciare l' Italia .
Ciao




Caro Jerry, forse allora il nostro governo ha sbagliato a farci entrare in Europa, doveva farci entrare negli Stati Uniti e allora questi problemi non ci sarebbero stati.
Alla fine senza gli Americani risultiamo che abbiamo paura e non sappiamo difenderci. Non mi sembra che l' Italia e con essa gli Italiani abbiano sempre bisogno degli Americani a pararci il sedere se un giorno dovesse succedere qualcosa.
E per quanto riguarda le moschee in Italia...se il nostro governo non facesse entrare tutti...forse l' Italia avrebbe meno problemi.
In ultimo, non bisogna sempre guardare al lato economico delle situazioni perché allora avrebbe ragione anche Caciomen, e se un giorno i Cinesi volessero una base in Italia offrendoci chissà quale somma? dovremo dire di si anche a loro?
A pensarci bene...non sarebbe male avere Americani e Cinesi che ci parano il sedere nel caso ne avessimo bisogno, si potrebbe proporre a Prodi questa bella idea :)



X PSS3
!) La NATo Non sono gli Stati Uniti.
Il termine NATO è l'acronimo di North Atlantic Treaty Organization, ovvero Organizzazione del Trattato Nord Atlantico. Indica un'organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa, creata nel 1949 in supporto al Patto Atlantico che venne firmato a Washington D.C. il 4 aprile 1949. Il suo altro nome ufficiale è l'equivalente francese, l'Organisation du Traité de l'Atlantique Nord, o OTAN.
2) quel qualcosa gia' successo e perche' il governo USA l'ha permesso attaccando l'IRAQ (ma non era Bin Laden il cattivo?? che c'entra allora l'Iraq????)
3) La questione Bosnia; il governo Americano come sempre, si e' mosso alla velocita' del fulmine, e ovvio che quando si muovono loro ,gli altri Paesi rimangono a guardare i risultati finali.
4) ma credi che il terrorismo si trovi solo in Iran, Iraq,o Afghanistan????
Il terrorismo mio caro c'e' l'abbiamo in tutto il mondo, allora la tua soluzione sarebbe...?
Secondo il Codice degli Stati Uniti, il terrorismo “è l’uso illecito della forza e della violenza contro persone o beni, al fine di intimidire od influenzare i governi o la popolazione civile”.
(dal sito http://it.wikipedia.org/wiki/Terrorismo)
Il governo Americano che ha fatto in Iraq?) potrei star qui a scrivere per ore ma siamo di tante teste e pareri diversi, percio'...
Rispetto il tuo punto di vista ma non sono d'accordo con quello che hai scritto.
Ciao

Sempre per PSS23
Per tua informazione non sono antiamericana, vivo negli USA e ho sposato anche un soldato Americano, vedi te. :)

Mi permetto di dirti che so tante piu' cose di te, la verita' non sta mai da una parte sola.

Per la questione Bosnia...bhe' lasciamo perdere ero in Italia quando il tutto e' successo ed ero gia' sposata con mio marito (Americano).
Ciao

2007-01-19 03:01:27 · answer #1 · answered by ? 7 · 0 1

Cara Beatrice - 'se dovesse succedere qualcosa? Quel qualcosa e' gia' successo. Non parlo del 11 Settembre alla quale non gliene sbatte niente a nessuno (eccetto Londra, Bali, Madrid da allora).
Cio' che e' successo si chiama Bosnia - forse non sono bastate le foto del ethnic cleansing contro i Musulmani. Allora gli Italiani sono stati a guardare eccezzion fatta di qualche pattuglia tra montenegro ed albania. Mentre a decine di migliaia venivano uccisi o resi profughi ti guerra. L'allora presidente Clinton dovette agire SENZA risoluzione ONU (un po' come il Bush del 2003) per fermare la mattanza. Gli Europei se ne sono stati a guardare finche non hanno agito loro anche se contro normative di legge internazionale, ma con il tacito consenso di tutti perche' nessuno aveva le palle di farlo. Lo stesso in Iraq. Prossimo capitolo? IRAN.
Tenetevi stretti tutti, perche' adesso si' si balla con il nucleare. E ricordati che di attentati se ne parla da 30 anni con i musulmani, in Europa/Asia/America.
Le basi sono 'americane' quando le cosa ci stanno sui cog.... ma quando c'e' un'azione di pace o protezione si chiamano basi 'NATO'. Decidetevi fate un referendum per buttarli fuori o tenerli. Ma prima di farlo fatti un favore e prendi in considerazione tutto, incluso il fatto che l'Italia non ha speso un caz... per la difesa data la presenza USA dal dopoguerra.
Buona giornata a tutti !

XX Beatrice XX
Apprezzo come hai cercato di replicare - nascondendoti pero' dietro al fatto che gli americani si siano mossi 'fulmineamente' anche in Bosnia. Forse mi puoi spiegare come l'Italia si sia fatta battere per attraversare l'Adriatico. Mentre gli americani hanno usato le basi come supporto ed aerei e materiale sono venuti dagli USA. Ammettiamo l'Italia e' stata a guardare cosi' come il resto d'Europa. Comunque, dato che sei informata, gli Europei si sono mossi con l'Iran per gli ultimi -4- anni, alla fine hanno buttato la patata bollente in mano agli americani. Hanno provato tutto, alla fine gli Stati Uniti hanno dovuto richiedere una risoluzione ONU contro l'Iran. Ed il tutto e' ancora in gioco. Comunque, capisco il tuo anti-americanismo. E come ho detto prima, dovreste non solo non ampliare la base di Vicenza, ma dato il sentimento espresso nei loro riguardi dovreste chiedere la chiusura delle basi o l'espulsione degli americani. Non voglio farti cambiare idea non e' per questo che vengo in Answers, pero' apprezzo il tono non scontroso di portare avanti questo tema. Ti auguro ogni bene ed un saluto agli Italiani, tutti. Ciao !

2007-01-20 14:40:39 · answer #2 · answered by ? 4 · 1 1

favorevole a tutto quello a cui è contraria la sinistra.

2007-01-19 05:24:58 · answer #3 · answered by Max 4 · 1 1

io sono di vicenza e sono contro la base ... andate a vedere nel mio status le risposte date in merito a domande molto simili a questa per capire perchè........ in 2 parole sono contro perchè

vicenza non avra benefici economici dall ampliamento
c'è un discorso di etica da fare : non vogliamo militarizzare ancora di piu la nostra città e sopratutto non vogliamo macchiarci di guerra morte e distruzione che la base comporterebbe.. vi ricordo che arriveranno 5000 soldati che si eserciteranno per la guerra in iraq

poi c'è l impatto ambientale
poi c'è il discorso delle risorse idriche ...

ce ne sono di motivi x esser contro la base.... cmq X QUELLI DELLE ALTRE CITTA CHE SONO A FAVORE : FACILE fare I F.R.O.C.I. COL FONDOSCHIENA DEGLI ALTRI VORREI VEDERE VOI SE AVESTE GIA TRE POSTAZIONI AMERICANE IN CITTA (caserma ederle, villaggio americano e base di longare) SE NE VORRESTE UNA 4A....


NO AL DAL MOLIN VICENZA NON SI U.S.A.

2007-01-20 03:38:23 · answer #4 · answered by ratter 2 · 0 2

a mio parere non si può che essere contro...io non sono di vicenza ma studio lì da anni e tutti i vicentini che ho sentito sono contrari...e credo bene!!!!se i tedeschi non li mandassero via da ramstein, gli americani snobberebbero ancora la base di vicenza come hanno fatto finora. io vivo abbastanza vicino ad aviano e mi ricordo che rumore e inquinamento c'era durante la guerra in jugoslavia, e oltretutto gli aerei che avevano ancora troppo carburante a bordo si favecano un giretto sopra le nostre teste per scaricarlo....grazie!!!

2007-01-19 04:13:39 · answer #5 · answered by chiara m 2 · 0 2

Mi fate ridere!! Testate nucleari?? Cinesi che chiedono basi in Italia??? Quando rispondete evitate di fumare canne, grazie!
L'allargamento della base porterà benefici in ambito economico. Tanti soldini americani e tanti posti di lavoro. Avete visto la realizzazione in 3D?
Ciao e ripeto.. non fumate le canne a quest'ora! Fano male!!

Cara Beatrice.. quando, un giorno, Bin Laden (o chi per lui) ci farà la guerra (vedi Moschee in Italia) vedrai come faranno comodo le basi USA. Non pensate solo ad oggi. Un domani l'amicizia americana ci potrebbe ri-salvare il cu.l.o

2007-01-19 03:02:46 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers