Bettino Craxi si è dimostrato arrogante sino all'ultimo, in lui non c'è stato il benchè minimo segno di vergogna o pentimento. L'unico politico implicato in Tangetopoli che, al limite, meriterebbe di essere riabilitato è Cusani. Almeno lui non è scappato, non ha corrotto giudici e magistrati, ha scontato la sua pena sino alla fine in carcere, insieme ai detenuti comuni.
2007-01-19 02:49:58
·
answer #1
·
answered by BuBuSettete 5
·
4⤊
3⤋
Che possa continuare a marcire in terra tunisina, non ha avuto il coraggio nemmeno da morto a tornare in Italia per la tumulazione. Oggi i diretti eredi, si sono spartiti la pagnotta, Stefania con Silvio e Bobo, lo dobbiamo tenere nel centro sx. Ne piazze, ne vie, ne targhe, nessuna riabilitazione per i "traditori".
Kim, Craxi prese in mano l'Italia con un debito pubblico ridicolo, in tutto il suo governare ha dovuto svalutare la lira diverse volte, ci ha lasciato con più di 400 mila miliardi di debito pubblico.
2007-01-19 10:33:20
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
1⤋
io ricordo i filmati della gente che gli tirava i soldi addosso e gli gridava sventolando mille lire "vuoi pure queste?"
nn sono daccordo con la riabilitazione. il dado è tratto.
2007-01-19 10:31:33
·
answer #3
·
answered by unabis 5
·
4⤊
0⤋
Questi politici e giornalisti di oggi, che non hanno vergogna di esporsi sui morti e non hanno il coraggio di denunciare i vivi.
Hanno mangiato tutti dalla prima repubblica di Craxi, hanno confessato e pianto come agnellini davanti ai giudici di mani pulite, e le stesse accuse che allora hanno ammesso essere vere diventano oggi strumenti di demagogia politica. Si parla di toghe rosse, qualcuno ha mai pensato che un giudice possa essere giusto o ingiusto e non per forza di desta o di sinistra?
2007-01-19 10:59:58
·
answer #4
·
answered by Sil 2
·
3⤊
0⤋
beh, almeno lui è andato in esilio per sfuggire alla giustizia, mica a palazzo chigi!
2007-01-19 10:43:26
·
answer #5
·
answered by maroc 7
·
3⤊
0⤋
é una vergogna, resto allibito sentendo queste parole , Bettino Craxi era un delinquente sottrattosi alla giustizia ma da come ne parlano fra pochi anni lo fanno santo... questa è l'Italia ...
2007-01-19 10:43:01
·
answer #6
·
answered by luigi 1
·
4⤊
1⤋
Non solo non è giusto ma trovo che sia vergognoso.Stefania Craxi continua a ripetere che suo padre è stato mandato in esilio,dimenticando che è fuggito portando con se',oltre al beneficio di non essere processato,anche il privilegio di vivere da benestante all'estero.Ciao
2007-01-19 12:16:29
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Siamo nel paese di Pulcinella... tutto è possibile!
2007-01-19 10:26:33
·
answer #8
·
answered by salseromuysabroso 5
·
3⤊
1⤋
L'ideale Socialista è un ideale nobile e glorioso.
Bettino Craxi lo ha oltraggiato e calpestato per sete di denaro, non solo a favore del Partito, ma devoluto anche ad usi privati.
Per questo reato è stato indagato - con tutte le garanzie offerte dalla Legge italiana - e rinviato a giudizio.
Processato in primo grado, è stato condannato.
Processato in appello, è stato condannato.
Processato in Corte di Cassazione, è stato condannato.
In queste condizioni, dovrebbe essere abbastanza difficile parlare di persecuzione politica, di criminalizzazione e di demonizzazione, soprattutto da parte di un rappresentante socialista…
Anziché affrontare la condanna (mi sembra fossero circa quattro anni di reclusione) egli preferì rendersi latitante, chiedendo successivamente di rientrare in Italia per curarsi.
Gli fu offerto di potersi curare presso l’Ospedale Militare del Celio, ovviamente in regime di detenzione, ma lui, in un improvviso riflusso di dignità , preferì morire all’estero.
Chi oggi lo difende e dice che, allora, tutti i politici rubavano, non fa altro che accrescere, con motivazioni irragionevoli ed inconsistenti, la sfiducia e la diffidenza degli italiani nei confronti dell’intera classe politica.
Anziché auspicare una inopportuna riabilitazione - che non ha alcun elemento di supporto, e che farebbe ancor più aumentare lo scetticismo degli italiani - sarebbe semmai utile sostenere nuovi veri socialisti, non contaminati dalle pratiche craxiane..
2007-01-20 06:14:30
·
answer #9
·
answered by Robert Saw 4
·
2⤊
1⤋
se veramente era una persona onesta sarebbe tornato ad affrontare la giustizia ma si e' comportato molto male per non dire di peggio......adesso vogliono farlo diventare un eroe il figlio e' politico....la figlia.....ma andare a lavorare in fabbrica invece di fare i politici e' piu' dura....poveri italiani ...ci manca anche la via a milano.........scusa ma io lo considero un disonesto verso il popolo italiano.........senza contare il resto...
2007-01-19 15:42:57
·
answer #10
·
answered by le' 6
·
2⤊
1⤋