English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
16

Voglio argomentazioni, sia dai cristiani che dagli atei... Grazie!

2007-01-19 01:59:27 · 20 risposte · inviata da Cattivik 3 in Società e culture Mitologia e folclore

NO, diamine! Quando avrò qualche dubbio sul fatto che dio non esiste, andrò da una qualsiasi suora. Voglio che mi diciate il motivo per cui ci credete. E' questo che significa argomentare, diavolo!

2007-01-19 02:13:10 · update #1

20 risposte

Bè...se Dio esiste non è certamente quell'entità infinitamente buona e giusta che noi pensiamo!
Se tu fossi onnipotente ti cureresti gli affari tuoi o perderesti tutta l'eternità pensando agli altri?
Per me gioca con noi come io gioco alla play station...

Questo per dire che nn sò se esiste, ma se esiste, nn sò di quanto rispetto sia degno.....(infatti solo per aver detto la mia opinione, probabilmente mi manderà all'inferno....se nn è dittatura questa!)

2007-01-19 02:04:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 3

Ho già spiegato nella domanda, che diceva più o meno "come si è creato il mondo?", come mai la tesi evoluzionista sia molto dubbia.
In poche parole, mettiamo che la Terra e l'universo sia effettivamente nato col Big Bang (cosa che non credo, ma diamola un attimo per vera).
Il Big Bang non è che l'"esplosione", o immensa espansione di un'atomo.
Domanda: chi ha creato quell'atomo?
Mettiamo che l'uomo discenda dalle scimmie, e che le scimmie discendano da una non meglio identificata cellula del brodo primordiale.
Domanda: chi messo lì quella cellula, e chi ha creato il brodo primordiale.
Dato per certo che la vita non si forma spontaneamente, ma solo la vita crea altra vita, chi ha cominciato questo ciclo?
Io credo in Dio, e in Lui ho trovato risposte completamente soddisfacenti. Posso solo invitare chi è interessato a conoscere la Verità, a cercarla in Lui.

*ops* ho frainteso la domanda. Bè, ci credo perchè, durante la mia vita, ogni volta che avevo bisogno di qualcosa e l'ho chiesta a Lui in preghiera, sono stato esaudito in un modo talmente imprevedibile, meraviglioso e incentrato sulla mia preghiera, che solo Dio poteva pensarci.
Inoltre, bè, io sono nato da madre sterile.
Mia madre non poteva avere figli, nonostante i miei ci avessero provato per 5 anni, e i medici le avevano detto che si doveva rassegnare.
I miei genitori, allora, pregarono Dio chiedendogli di dar loro due figli o nessuno: 9 mesi dopo sono nato io, e i medici hanno gridato al miracolo perchè, dicevano che era impossibile che il mio embrione potesse svilupparsi.
11 mesi dopo naque mio fratello e i medici dissero che, se il mio caso era impossbile, il suo era addirittura assurdo, essendo nato proprio nel punto "chiuso".
Il medico che ha consigliato a mia madre di ressegnarsi è ancora vivo.
Sul mio caso è stata scritta una tesi di laurea.
Questa è solo una delle testimonianze che posso dare.
Se ne volete altre potete contattarmi in chat, all'indirizzo che trovate sul mio profilo.

2007-01-19 10:13:44 · answer #2 · answered by HK 6 · 5 1

La domanda giusta è: Tu Esisti?

2007-01-19 10:37:27 · answer #3 · answered by sbirro 3 · 2 0

io ti dirò perché non esiste, guarda dove sta andando il mondo, un Dio che si definisce Dio d' amore lascerebbe che tutto questo accada, non credo, avrà pure sacrificato suo figlio sulla croce come ci dice la Bibbia, ma poi gli sarà costato cosi tanto è a capito che alla fine il sacrificio di suo figlio non è servito a nulla, gli uomini sono sempre degli animali violenti, poiché il messaggio insito in quel atto non è stato recepito, allora a che pro occuparsi di chi non segue i tuoi insegnamenti, questo se dovessi vederla come credente ma non lo sono, credo nel evoluzione della specie, non ultimo il ritrovamento delle ossa di ominidi vecchi di 4 milioni di anni, oppure non ho mai trovato nella Bibbia qualche passo che mi spieghi la diversità fra le specie e mi pare alquanto assurdo che la donna sia nata da una costolla del uomo e l' uomo dal fango e come dire che siamo nulla.

2007-01-20 08:17:45 · answer #4 · answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5 · 1 0

Dio esiste perché ci parlo e non sono solito parlare da solo.

2007-01-19 15:58:16 · answer #5 · answered by etcetera 7 · 1 0

Dio c'è ! Si ! E' nell' amore tra gli uomini, nel perdono tra gli uomini, nella verità, nella sofferenza ,nell'esame di coscenza che ogni uomo dovrebbe fare, perché! senza dio non saremo nulla

2007-01-19 10:07:50 · answer #6 · answered by Irina 3 · 2 1

Hai dubbi,
Io no!!!!sonno Cristiana,e credo di DIO.

2007-01-19 10:03:42 · answer #7 · answered by xhadaa 3 · 3 2

sposati con Andrea C, lui parla solo di Dio

2007-01-19 22:18:53 · answer #8 · answered by Andrea C. 1 · 0 0

ah...

2007-01-19 16:17:02 · answer #9 · answered by pizzi4president 3 · 0 0

A+ per Ilaria B
Per me Dio... sono io... Solo io posso decidere per me... solo io posso creare il mio destino...
L'inferno e su la terra. Il paradiso e su la terra
Per quelli che credono in Dio - leggete fisica quantistica...
Dio e una fottutisima invenzione dell'uomo per manipolare le persone...

2007-01-19 10:57:55 · answer #10 · answered by tc 1 · 1 1

menti molto piu' grandi della mia da sempre cercano di dimostrare la sua esistenza o l'opposto.
io ci penso da molto ormai e sono arrivato a questa conclusione:
se esiste ,finche' saro' su questa terra ,nessuno potra' dimostrarmelo se non lui stesso.
se un dio c'e' non e' quello che che le varie chiese mi dicono sia,poiche' io e non solo io ,lo vedo troppo umano e quindi non all'altezza di un dio.
se ci fosse,io non lo escludo,credo che si comporterebbe come nella parabola dei talenti narrata da gesu',in cui ad ognuno dei suoi tre figli ha dato tutto il necessario per andare per la sua strada e vivere una vita felice,se non sai come finisce te lo dico ora,uno dei tre figli e ritornato dal padre avendo moltiplicato cio' che ha ricevuto in dono l'altro e' tornato con la stessa somma con la quale era partito da casa,ed il terzo e tornato poverissimo dopo aver perso tutto.
la morale e' che se dio c'e' ci ha dato tutto cio' che ci serve per vivere e poi ci ha mandato qui,forse guardandoci ma non interferendo, sta' a noi far fruttare i talenti che abbiamo.
in questa vita siamo soli che egli ci sia o no,arbitri di noi stessi,nel bene e nel male niente castighi od aiuti.la fortuna e' casuale e spesso e' piu' la capacita' ad aiutare la fortuna che il contrario.
quando torneremo a casa renderemo conto di cio' che abbiamo fatto.
quindi vivo la mia vita piu' vicino possibile alle regole che ,come uomini, ci siamo imposti.amore giustizia onesta' sono regole della vita,cerco la felicita' su questa terra e non mi preoccupo se c'e' o non c'e' un altra vita dopo la morte o se c'e' un dio.
se c'e' lo vedro' nell'aldila', per il momento non cambia nulla
ciao

2007-01-19 10:30:34 · answer #11 · answered by beppe 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers