io assolutamente no.
bè no, non assolutamente, ma è una teoria che mi lascia perplessa.
non ci sono specie in fase di mutamento mi pare, e le tartarughe sono uguali a sè stesse da milioni di anni.
e anche i serpenti, i pesci, gli uccelli e i panda.
quello che mi dà fastidio è che gli scienziati una volta che trovano una teoria, è vangelo, non puoi metterla in discussione. io sono contraria alla religione e anche alla scienza, se si comporta come una religione.
2007-01-19 01:44:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
Eh si,la paleoantropologia non lascia dubbi...
2007-01-19 09:40:49
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
Io credo nell'evoluzione perhè è una teoria dimostrata!!
Perchè,dovrei credere che ci ha creato Dio?Chi me lo dice?
Si dice tanto che lui ci ama come figli allora perchè vuole meglio a figli privilegiati piuttostoche ad altri...Cos'è un dio che fa le preferenze...??? E questo sarebbe mio "padre"...???Ma per favore....
W la scienza...che almeno ci da qualcosa di reale in cui credere...
2007-01-19 09:39:52
·
answer #3
·
answered by βlαck & Whitε 2
·
2⤊
0⤋
Beh non mi sembra ci siano altre teorie da sposare.
2007-01-19 09:38:57
·
answer #4
·
answered by Destino 3
·
2⤊
0⤋
L'evoluzione è provata da resti fossili e ormai universalmente accettata da tutti, anche dalla chiesa: infatti se ci pensiamo è una profonda contraddizione, perché se io credo nell'evoluzione, di conseguenza mi rimane difficile credere che un giorno Dio si è svegliato e ha creato l'uomo...no?
2007-01-19 09:38:03
·
answer #5
·
answered by Sa sà 3
·
2⤊
0⤋
IO ci credo! anche perché sono l'unico della mia famiglia che è ricoperto di peli dappertutto.... anzi penso che sono l'unico che non ha seguito interamente l'evoluzione della specie umana. Comunque mi capita di osservare che ho dei comportamenti davvero istintivi e animaleschi come un australopiteco, penso che siano i miei antenati che mi parlano, non sto schezando!
2007-01-19 09:49:17
·
answer #6
·
answered by Camélémao 2
·
1⤊
0⤋
io credo proprio di si....anche xchè se ti guardi intorno.........
2007-01-19 09:48:34
·
answer #7
·
answered by mareintempesta 1
·
1⤊
0⤋
perchè secondo te deriviamo da un meteorite caduto sulla terra miliardi d anni fa?
può essere, ma sta di fatto, scienza docet, che nella catena dell'evoluzione deriviamo pure dalle scimmie, ed il nostro dna è uguale al loro per il 99%....
sicuramente non esistevano adamo ed eva!
ps. tra poco mi direte anche che la terra è piatta.....mamma mia.....
2007-01-19 09:43:22
·
answer #8
·
answered by Domina 4
·
1⤊
0⤋
L'uomo non deriva da "queste" scimmie presenti oggi, attualmente sulla Terra, ma ha un antenato comune con loro milioni di anni fa...una scimmia diversa da quelle che conosciamo noi.
La teoria dell'evoluzione è una teoria accreditata e a cui non è possibile controbattere in termini scientifici.
Le modalità con cui avviene sono invece origine di accese discussioni accademiche e non..
L'evoluzione non è un ricambio di specie. Non è un percorso facilmente visualizzabile.
L'evoluzione delle specie è un meccanismo che è determinato dalla selezione naturale. Cioè gli individui in ogni generazione hanno mutazioni del codice genetico (DNA). Anche tu hai un DNA in piccola o piccolissima parte diverso da quello dei tuoi genitori. Nel DNA c'è scritto come tu sei, come sarai FISICAMENTE (il fatto che tu abbia gli occhi azzurri, la pelle chiara e le lentiggini, oppure che tu sia capace di correre veloce oppure di coagulare il sangue più lentamente di altri).
In genere, la mutazione del DNA non porta conseguenze (adesso non te lo spiego perchè è un discorso un po' complesso e lungo, se vuoi scrivimi e lo faccio volentieri), a volte le mutazioni sono letali e l'embrione non si sviluppa nemeno.
Se capita che una qualche mutazione ha invece effetti positivi, questi individui avranno delle possibilità in più di riprodursi e di "trasmettere" la loro mutazione favorevole creando un nuovo tipo di popolazione, che potrebbe poi diventare una sottospecie o addirittura una soecie, man mano che si allontana dai suoi progenitori "non mutati".
Darwin in realtà non conosceva nulla dei geni e del DNA, ma la sua intuizione (che cmq ebbe, creò e modificò nel corso di tutta la sua vita) fu grande. Lui capì che gli individui venivano selezionati come un allevatore seleziona le proprie bestie per avere le caratteristiche che l'allevatore desidera. Capì che era la natura e i fattori intrinseci della natura (Temperatura, umidità, quota, latitudine, longitutine, competizione sessuale, predazione, e mille altre cose) che selezionavano gli individui più adattati, o che cmq venivano favoriti nella riproduzione quelli che più erano adattati alle caratteristiche ambientali, ecologiche ecc
spero un po' di aver risposto, se hai bisogno scrivimi...perchè il discorso in realtà è molto molto più complesso
2007-01-19 12:08:42
·
answer #9
·
answered by simone_colombero 2
·
0⤊
0⤋
anche io sono credente o cattolico praticante e penso che l'uomo
forse era parente lontano dei primati (scimmie) ma che forse Dio
anzichè prendere un po' di fango abbia inserito un bel cervello che in centomila o più anni ci ha permesso di arrivare a questo punto. d'altronde le tribù di aborigeni australiani e degli indio dell'amazzonia vivono nello stesso ambiente delle scimmie solo che che avendo il lume della ragione hanno vissuto bene fino ad oggi. Ho detto bene perchè sta meglio un indio a casa sua che da diseredato nelle bidonville di tutto il mondo.. Vi scrivo una preghiera detta da un indio ogni sera prima di addormentarsi e
raccontatami da un missionario: Signore ti ringrazio per la giornata e il cibo che mi hai dato oggi e anche per la serena notte che mi darai....mi rimetto nelle tue mani, buona notte!
c'è più amore nel Signore in queste parole che in tanti benpensanti laici o cattolici per...nascita.
domanda veramente bella!!!
2007-01-19 11:32:57
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
according to Darwin's theory men are the last ring of the chain!
we're not superior beings but ONLY monkeys
2007-01-19 09:43:44
·
answer #11
·
answered by Ilaria 2
·
0⤊
0⤋