io non sono molto esperto, ne avevo fatta una al viso anni fa a casa di un amico, e non mi aveva esaltato come esperienza. Poco tempo fa, dopo un periodo di influenza, mi sono visto addosso un colirito pallido che mi faceva rabbrividire, allora sono andato in uno degli innumerevoli centri abbronzatura e ho chiesto di fare una lampada... viso o corpo? - vada per il corpo!; lettino o doccia? ma famose sta doccia!; bassa pressione o alta pressione? - e che diavolo ne so io, mi dica lei, dico alla ragazza. Se non è abtuato e se non ha una base di abbronzatura - mi risponde - le consiglio 10 minuti di bassa...
OH! non vi racconto come ne sono uscito... a parte che dopo 7 minuti nun ce la facevo più e mi sono ejettato fuori, ma poi sono diventato color peperone e la pelle mi si è rinsecchita fino a spellarmi. Quindi, come s'ha da fare sta lamapada, alta pressione tutta la vita?
2007-01-19
00:47:58
·
10 risposte
·
inviata da
question mark
3
in
Bellezza e stile
➔ Pelle e corpo
➔ Pelle e corpo - Altro
non te la fa.senno rischi di farti un pollo allo spiedo.te finisce come final destination 3
2007-01-19 10:38:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La lampada fa cmq male.... alta o bassa pressione, doccia o no.... sei pallido? usa un autoabbronzante di marca o fai un pomeriggio in montagna è meno dannoso!
2007-01-19 01:00:59
·
answer #2
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
0⤋
Te lo dico io che lavoro in un centro di abbronzatura.
Dipende molto dalla pelle che hai.
Regola numero uno: spalma bene la protezione prima di fare la lampada soprattutto se non prendi sole da molto tempo.
Seconda regola: i lettini, le docce o le poltrone ad alta pressione danno un effetto abbronzatura immediatamente visibile ma che va via in un paio di giorni. Quelle a bassa pressione devi farne qualcuna in più ma ti garantiscono un effetto più duraturo.
Ti consiglio questo: lettino (se riesci ) a bassa pressione, non più di 10 minuti per volta a giorni alterni per 3 volte (in una settimana es. giorni dispari). Passerai poi a 2 lettini la settimana.
E mi raccomando importantissimo, dopo la lampada metti sempre il latte dopo sole e usa sempre gli occhialini soprattutto se fai il lettino.
Buona abbronzatura!
2007-01-19 00:58:44
·
answer #3
·
answered by bolljcjna 5
·
1⤊
0⤋
Mai provata la doccia e sinceramente non sapevo che esisteva... ma magari in Svizzera le cose arrivno dopo eheh... però adesso la voglio provare...
Io la prima volta mi sono scottato nel lettino comunque... avevo la pancia rosso fuoco...
2007-01-19 00:57:40
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la doccia si fa solo ed esclusivamente quando si è già abbronzati altrimenti ci si scotta da matti. Dillo a quella scema che ti ha fatto fare la lampada.
2007-01-19 00:52:40
·
answer #5
·
answered by Chicchi 6
·
1⤊
0⤋
intanto quella si è drogata con roba anche cattiva. dille che cambi spacciatore!!! se tu sei proprio bianco 10 minuto di bassa pressione sono veramente troppi!!! per fortuna non ti ha consigliato quella ad alta pressione sennò finivi all'ospedale ustionati. si comincia gradualmente con il minimo di minuti a bassa pressione e poi dopo la lampada devi mettere un doposole. se hai la pelle molto delicata dovresti metterti anche un abbronzante con filtro di protezione. i primi risultati di una lampada se fatta correttamente, dovresti vederli dopo qualche seduta. tieni presente che le lampade abbronzanti sono nate in origine per mantenere un'abbronzatura già esistente. dopo hanno inventato le lampade ad alta pressione per quelli che volevano avere l'abbronzatura anche d'inverno senza andare alle maldive. ricorda inoltre che le lampade invecchiano la pelle in modo esponenziale rispetto al tempo di esposizione: più ne fai e peggio è. lampade troppo frequenti portano a patologie della pelle irreversibili. ti dice qualcosa questo?
2007-01-19 10:32:49
·
answer #6
·
answered by sekhmet_65 3
·
0⤊
0⤋
Io quasi ci svengo con la doccia solare..caldo da morire e basta..prova il lettino,prima 9minuti e metti la crema ovunque arrivino i raggi..portati magari un solare tuo piu affidabile di quelli che ti danno loro..metti le ventole al massimo,rilassati e buona abbronzatura
2007-01-19 04:33:02
·
answer #7
·
answered by stella 2
·
0⤊
0⤋
Io ti consiglio di partire prima con una lampada a bassa pressione a settimana, x circa una decina di minuti; poi man mano aumenti sempre di più i minuti (ti consiglio di non superare i 13 minuti) e le volte (ti consiglio di non superare le 2 volte a settimana)
Ma, prima di fare la lampada, ti conviene applicare la crema solare protettiva (se hai la pelle molto chiara, opta x una protezione alta, altrimenti x una protezione media) e, dopo aver fatto la lampada, applica un po' di crema idratante x evitare che la pelle si secchi o si speli!
Un'altro suggerimento che ti do è quello di NON ESAGERARE CON LE LAMPADE, xchè a lungo andare, fanno malissimo alla pelle!
2007-01-19 03:32:32
·
answer #8
·
answered by Jessy Jane 7
·
0⤊
0⤋
devi idratare bene la pelle prima e dopo la lampada
x quanto riguarda la pressione...dovrebbe rogolarla l'estetista che ti accompagna a fre la lampada.
Xkè non fai una doccia solare ke ti permette di prendere il sole ovunque ed è meno fastidiosa?
2007-01-19 00:54:08
·
answer #9
·
answered by ? 7
·
0⤊
1⤋
Le prime lampade ti bruciacchiano sempre un po'....l'alta pressione è meglio, perchè espone il corpo a meno radiazioni....
Cmq è meglio l'alta che la bassa, e per le prime una minima di crema e molto doposole dopo
2007-01-19 00:53:04
·
answer #10
·
answered by brnmelzo 6
·
0⤊
1⤋