English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

credevo di evere trovato nella famiglia del mio quasi marito una seconda casa e invece il palco fatto di sorrisini e belle cose è caduto facendo vedere quello che c'è veramente sotto.... una rete fitta di gelosie e di domande lasciate a metà per ascoltare le chiacchere della gente che non ha niente da fare che non sparlare... e così mi sono trovate con una coltellata alle spalle di quelle che fanno davvero male.... come ci sì può comportare ora?? non porto odio ma solo delusione per essermi fidata troppo di quella che credevo fosse come una madre....

2007-01-19 00:42:03 · 13 risposte · inviata da kikka 3 in Relazioni e famiglia Famiglia

durante una lite sono venuta a sapere che hanno detto delle cose su di me non vere... e sopratutto non belle.

2007-01-19 00:48:29 · update #1

io con lei avevo un rapporto molto aperto, e palavamo di tutto. il fatto che poi passo a casa sua tutto il week-end in attesa di sistemare la nostra casa aveva fatto in modo che io mi affezionassi ancora di più... sono uscite fuori cose troppo pesanti dalle sua bocca. ha messo becco su di me e lui, ha parlato male di me e sulla casa che stiamo sistemando e mi ha incolpata di essere gelosa della mia futura cognata, cosa per niente vera perchè non vorrei assomigliare a lei neanche a morire. loro due( la madre di lui e mia futura cognata) si sono trovate perchè sono entrambe fatte della stessa pasta... pronte a parlare male degli altri ma mai a guardarsi loro.

2007-01-19 00:55:32 · update #2

13 risposte

Mi dispiace tanto. Sono quelle cose che ti lasciano il segno a lunghissimo.
C'è poco da fare. La nonna di mio marito e mia suocera sono su quell'andazzo lì, anche se hanno fatto pure altro. Sii educata ma distante. Non aprirti più a lei. Non distaccarti però. Così avrai l'opportunità di sapere quel che basta per "prevenire" un eventuale attacco a te o verso chi conosci. Occhi ed orecchie bene aperte, le persone così sono capaci di tante cose ... il tuo quasi marito che dice?

2007-01-19 00:48:45 · answer #1 · answered by milka16 6 · 2 0

Anch'io ho avuto una delusione simile di mia suocera (per altri motivi): non mi ha parlato per quasi 2 anni, considera di 'serie B' i miei figli (suoi nipotini).... oggi ci 'tolleriamo' (falsamente) per quieto vivere.
Fregatene, tu hai sposato il tuo uomo, non la sua famiglia!

2007-01-19 08:47:31 · answer #2 · answered by Rob71 7 · 3 0

a volte le persone si comportano molto male deludendoti facendoti credere ciò che si vuole e poi si dimostrano il contrario.
comportati come ti sei sempre comportata, forse con più distacco ma sempre con la massima educazione.. è lei che sta in difetto

2007-01-19 08:48:29 · answer #3 · answered by lucedistella1984 3 · 2 0

beh, che vuoi fare? va avanti per la tua strada...
meglio conoscere i propri polli che rimanere nell'illusione....
conoscendoli, hai un'arma in più per proteggerti dalle eventuali nuove delusioni...

2007-01-19 08:47:54 · answer #4 · answered by laudaturus86 3 · 2 0

ti capisco la mia esperienza nn è proprio uguale alla tua ma simile,durante il fidanzamento (3 anni e mezzo) ci sono stati alti e bassi fino al punto che mio marito è uscito di casa andando in affitto(ci staremo ancora x poco) e con quell'episodio nn ci siamo parlati (con i miei suoceri) x 6 mesi,dopo sembrava tutto passato...26 mesi fa ci siamo sposati e mia suocera ha tentato di mettere bocca su tutto ma nn gliel'ho xmesso dopo 8 mesi dal matrimonio un'altro litigio x una cavolata e hanno chiuso i ponti con noi e siamo stati 1 anno senza parlarci ora si va "d'accordo" xchè ho messo dei limiti alle loro assurdità io e mio marito viviamo la nostra vita,li sentiamo x telefono,si va da loro a cena o pranzo ma solo se è tanto che nn ci vediamo...quindi ti dico viviti la tua vita e lasciale xdere anche se sarà difficile... anch'io ho una cognata x cui lei stravede ma io me ne sbatto xchè al contrario di lei i miei genitori sono felicemente sposati e lei ne ha sempre risentito della separazione dei suoi e i mie soceri le sono sempre stati vicini con un'occhio di riguardo....adesso stiamo comprando casa e nessuno la sa,nn vedo l'ora di batterglielo in faccia e prendermi la mia rivincita contro tutti quelli che nn hanno mai creduto in noi...Auguri x le nozze,fregatene delle malelingue della gente e una volta a casa vostra sarete voi e solo voi la Famiglia!!!Ti sono nel cuore,baci..
P.S. ho 27 anni e so di cosa parli...

2007-01-19 10:26:16 · answer #5 · answered by ಌ Puffettaಌ 5 · 0 0

Meno male che hai aperto gli occhi non dargli troppa considerazione non ne' vale la pena spero che il tuo fidanzato si renda conto della spiacevole situazione che ha creato sua madre

2007-01-19 09:11:51 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ciao..senti hai magari provato ha parlarne col tuo quasi marito??
no perchè la cosa sarebbe importante..visto che è la sua famiglia..senti com reagisce lui,e come si dice ..se la sua family.. nn ti vuole è xè nn ti merita..che facciano il fuoco da un'altra parte quelle brutte cornacchie!!auguri!!

2007-01-19 08:51:25 · answer #7 · answered by an_ge_loo 2 · 0 0

non fregartene nulla di lei..... falle vedere quello che sei veramente e vedrai che piano piano capirà di che pasta sei fatta e si risentirà delle cose che dice.... alla fine tu hai sposato tuo marito e non lei.... fregatene..... e semmai falle vedere che ami veramente tuo marito!!!!

2007-01-19 08:51:18 · answer #8 · answered by girl93 3 · 0 0

DI MADRE CE N'è UNA SOLA!!!!!!!

Frequentali il meno possibile,e comportati in modo diplomatico senza dare troppa confidenza,e senza farne di confidenze..

Ognuno a casa sua,e non si sbaglia!

Ciao

2007-01-19 08:50:40 · answer #9 · answered by kaya 2 · 0 0

Beh l'errore è credere che qualcun altro può trattarci come una madre. Lei è madre di suo figlio e come tale non pensa certo ai tuoi interessi, come farebbe una madre. Le coltellate alle spalle capitano, secondo me è inutile alzare dopo muri fatti di odio e rancore. Avevi messo il vostro rapporto su un piano sbagliato, ora cerca di dimenticare e riporta il rapporto sul piano giusto. Cordialità, anche affetto perchè se no ne soffrirebbe il tuo futuro marito, ma un poco di distacco e mai mai fiducia illimitata.

2007-01-19 08:49:07 · answer #10 · answered by RoMa 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers