English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa accadrà "dopo"?
si potrà ricominciare?
o, dopo questa, è finita una volta per tutte?
niente più possibilità?
siamo al punto di non ritorno?
nasceranno nuove guerre per l'acqua, per la terra, per l'aria?
ci ammazzeremo tra di noi?
cosa ne pensate?

2007-01-18 23:36:42 · 7 risposte · inviata da ilvegliante 2 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Attenta a dar forza a concetti che forza non hanno.
Variazioni climatiche notevoli se ne sono registrate tante in questi ultimi 50/100 mila anni, e la scienza ha modo di verificarlo con eccellente approssimazione.
Noi uomini non ci stiamo comportando bene nei confronti di "casa nostra", ma abbiamo a che fare con un "motore" planetario molto complesso e potente, che, è vero, noi potremmo anche riuscire ad alterare ma , allo stesso modo, riportare alla stabilità se fosse necessario.
Giornalisti ignoranti e senza scrupoli, unitamente a scienziati bisognosi di finanziamenti spesso divulgano ogni tipo di falsità, unico vero scopo i SOLDI.
Il nostro pianeta ha alle spalle quasi 5 miliardi di anni di evoluzione, che di certo non possono essere irreparabilmente alterati nei pochi secoli dell'era industriale.
Dopodichè è vero, siamo tutti noi stupidi, spreconi, incapaci spesso di guardare oltre il nostro naso.
Ma assolutamente non condivido il catastrofismo della tua domanda; tra l'altro, le "piaghe"che descrivi ci stanno colpendo già da migliaia di anni.
Pensiamo piuttosto ad agire meglio nel nostro piccolo, sprecando meno, educando come si deve i nostri figli e facendo meno scenate se non riusciamo ad avere il cellulare con scialuppa incorporata....

Perdona l'ardore e.... l'ardire che ho qui profuso, ma abbiamo davvero già molti guai per dare spazio a gentaglia che le nostre paure le sfrutta per i propri porci comodi.

Ciao bella e, tranquilla, pensa a vivere e ad essere felice senza sfruttare il prossimo, ed il tuo mattoncino per un mondo migliore l'avrai già così posato.

Alla prossima, buona giornata.

2007-01-18 23:52:02 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 2 1

diluvio senza pioggia...........tutto ciò che accadrà sarà lo scioglimento dei ghiacci dei poli sud e nord.Questo è la conseguenza di un processo che NON è STATO CREATO DALL' UOMO ma semplicemente quest'ultimo ha accelerato moltissimo un processo che si sarebbe svolto in migliaia di anni.Comunque considera che tutte le pianure si ridurrano per poi sparire come quella orientale degli stati uniti,e l'europa in parte.Poi pensa che tutti gli uomini andranno a vivere in alta montagna.La temperatura del mondo si alzerà moltissimo,rendendo l'italia quasi un deserto.Inzomma sarà una rovina totale,ma vedi secondo me l'indifferenza quasi totale degli stati e della gente potente è data dai soldi,ma anche dal fatto che si dicono "non me ne frega niente,tanto io non ci sarò"perchè se non fosse così certo che farebbero qualcosa....

2007-01-19 07:46:03 · answer #2 · answered by cazzarola17 6 · 2 0

più che un diluvio universale, direi una nuova era glaciale...l' ultima era glaciale. La situazione si invertirà: le zone in cui ora c'è un clima mite o comunque sopportabile si ghiacceranno; quelle dove invece ci sono temperature torride e un clima difficilmente sopportabile torneranno verdi e rigogliose come un tempo. Infatti il clima, anche in Italia, è molto cambiato da qualche decennio fa. Sì, suppongo che ci si contenderà l' acqua....che sarà sempre meno accessibile.

2007-01-19 07:51:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che quando sarà evidente che la collaborazione e la solidarietà e l'aiuto reciproco sono l'unica via perseguibile la Terra ricomincierà a girare !

2007-01-19 09:01:21 · answer #4 · answered by pasqui 3 · 0 0

La situazione è seria, ma fare del catastrofismo non serve a nulla. Auguriamoci soltanto che i vari governi della terra non chiudano la stalla quando sono già scappati i buoi. Ciao.

2007-01-19 07:51:15 · answer #5 · answered by Utopista 3 · 0 0

no cara. Queste previsioni non puo' farle nessuno. Non credo nei catastrofismi.Stai tranquilla.

2007-01-19 07:45:09 · answer #6 · answered by Mari 4 · 0 1

te hai visto troppi film, preoccupati per altre cose , non so,...che tipo di educazione puoi dare ai tuoi figli..il rapporto tra un individuo e un altro e' alla base di una buona civilta'(antropologia culturale)

2007-01-19 08:13:21 · answer #7 · answered by bobbydol83 1 · 0 3

fedest.com, questions and answers