siete stanki anke voi cm me di questi FALSI eroi??
come la maggior parte dei xsonaggi ke si vedono spesso in tv ke nn fanno altro ke urlare,
secondo me i veri eroi sono le persone ke faticano dalla mattina alla sera x portere da mangiare a casa, non si deve considerare un simbolo un tipaccio come costantino ,ma secondo me i veri eroi, sn le xsone normali, ad esempio un operaio ke umilmente lavora (tantissimo) ed è pronto a sacrificarsi x il bene della famiglia. allora xkè il lavoro di noi comuni mortali viene DIMENTICATO e xsone ke vengono pagate PROFUMATAMENTE per.... non so xkè vengono pagate!!!!
scusate x qst sfogo...
e voi come la pensate?
2007-01-18
22:45:59
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Scienze sociali - Altro
no, io non considero affatto costantino un eroe, era un esempio in quanto purtroppo molte persone si identificano cn determinati modelli!!
2007-01-18
22:53:01 ·
update #1
X apple:
la penso cm te, la cosa ke mi fa rabbia è ke ci sn genitori ke passano la vita a sacrificarsi e alcuni figli invece di prenderli come esempio , anke nei compiti a scuola quando si kiede ai ragazzi cosa volete fare da grande?
e la maggior parte dicono:
LA TELEVISIONE oppure: la letterina...ecc
ogni xsona è libera i fare qualsiasi cosa, ma la non gratitudine nei confronti dei VERI eroi e l'innalzare qst xsonaggi come se facessero kisà ke mi fa imbestialire!!!
2007-01-18
23:03:39 ·
update #2
grazie LOPPE
per la citazione, veramente azzeccata!!!
hai proprio ragione, li dobbiamo boicottare!!!!!
BACI :-)
2007-01-18
23:16:43 ·
update #3
CALABUIG
forse nn mi sn spiegata bene, io ritengo EROI le persone normali ke fanno qualcosa di speciale, (non necessariamente sacrificando la propria vita) io ritengo eroi le pesone ke aiutano gli altri senza la voglia di farsi apprezzare, dove la soddisfazione del bisogno non procura un bene materiale come i soldi, ma quando la soddisfazione stessa sta nell'atto compiuto, come ad esempio i volontari, poi non vuoi ritenere un operaio un eroe, ma x me lo diventa già quando si sacrifica magari facendo gli straordinari o nel caso di mio padre andando a lavoro per non xdere la giornata nonostante sia malato, qst x me è un vero eroe, poi pensala cm vuoi tu!!!!
2007-01-18
23:28:23 ·
update #4
X smeagol:
hai capito in pieno cosa volevo dire!!!!
:-)
2007-01-19
01:11:31 ·
update #5
grazie a tutti x le risp, erano utte bellissime!!!!
2007-01-20
01:15:45 ·
update #6
Concordo in pieno, dolcezza. Hai mai letto "L'inventore dei sogni" di Ian Mc Ewan? Eccone un estratto: grazie per avermelo fatto venire in mente.
<>
Come per il bulletto di questo racconto, siamo noi che abbiamo creato ad hoc questi personaggi, ma, se lo vogliamo, se urliamo più forte che possiamo il nostro disappunto, qualcunò udrà il nostro grido ed il cerchio verrà spezzato. Senza noi piccoli boccaloni questi qui non sono nulla! Anche a me fa rabbia vedere gente del tutto priva di talento in televisione, ma in fondo mi fanno anche pena per la loro "vuotitudine". Compatiamoli e boicottiamoli, sono le uniche cose che possiamo fare per svegliarci da questo sogno.
2007-01-18 23:13:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo al 100%, tutto questo è irritante e deprimente allo stesso tempo. IO evito di accendere la tv proprio per questo, spero che prima o poi ci sia una inverisione di marcia e tutti questi deficenti rimangano col C U £ O a terra e gambe all'aria.
2007-01-19 06:55:09
·
answer #2
·
answered by melazeta 4
·
3⤊
0⤋
Ma sai qual'è il bello?che se questi eroi sono falsi ed ipocriti(costantino) lo sono ancora di più quelli che gli stanno dietro e guardano tutti quegli stupidissimi reality!!!!.......Per non parlare dei calciatori che prendono milioni di euro!!MA CHE C.A.Z.Z.O. C'AZZECCA???!!!.........Per tirare due calci al pallone!!!.........E mio padre che ha sessant'anni,fa il piastrellista e ha le ginocchia e la schiena distrutte per la fatica!!Ma lo fa per la sua famiglia!Lui è un'eroe e merita milioni di euro perchè mette la sua famiglia davanti alla sua salute!!
2007-01-19 09:55:33
·
answer #3
·
answered by beppogt 2
·
2⤊
0⤋
hai ragione!!sono perfettamente d'accordo..il mio eroe è mio papà che lavora come un pazzo tutti i giorni per non farci mancare nulla e si priva di tutto per noi e per permettermi di studiare..e tutte le persone come mio papà sono eroi, le persone oneste che non pestano i piedi a nessuno per avere più di ciò che hanno ma lavorano tutta la vita per guadagnare onestamente..dovrebbero valutarle di più queste persone altrochè!baci
2007-01-19 08:29:21
·
answer #4
·
answered by smeagol 3
·
2⤊
0⤋
finchè in televisione comanderanno persone come costanzo e la ventura non ci sarà molto da fare
2007-01-19 07:00:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Chi e' Costantino? E comunque hai ragione, troppi soldi a gente che non sa far nient'altro che vendere la propria immagine. Ma la colpa e' nostra: finche' continueremo a guardare i programmi con questi qua, comprare le riviste con questi qua etc etc, loro continueranno a far soldi!
2007-01-19 06:59:55
·
answer #6
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
Un netturbino o un operaio meritano di essere considerati "eroi" non perche' fanno un lavoro umile faticoso e malpagato, ma se lo fanno bene (anche pulire una strada puo' essere un lavoro fatto bene o male, e i risultati si vedono) e se riescono a vivere la loro condizione con serenita' ed onestà. pero' qui credo che si abusi un po' del termine "eroe". I pompieri di New York sono diventati eroi quando hanno hanno sacrificato la loro vita, sapendo quello che rischiavano, per salvare le persone intrappolate nelle torri. Sino a quel momento erano persone "normali" che facevano un duro lavoro. E quindi meritevoli di ammirazione, si', ma non da prendere, di per sè, come modelli di eroismo. Per me l'eroismo e' un'altra cosa (ricordate l'eroe per caso, Dustin Hoffmant che tira fuori le persone da un aereo che sta per esplodere?). Per me l'eroe e' quello che si butta in mare per salvare qualcuno che rischia di annegare, o quello che cura dei malati di Aids rischiando di ammalarsi pure lui, o l'infermiere che recupera un soldato ferito mentre gli sparano addosso (lui secondo me e' anche piu' eroe del soldato). L'eroe e' una persona normale che fa qualcosa di molto speciale.
2007-01-19 07:17:20
·
answer #7
·
answered by calabuig 2
·
0⤊
1⤋
Questa domanda è simile ad una che ho risposto sul grande fratello, Nessuno ce li impone come eroi! Nessuno ci impone di Guardarli, non sono stanco perchè non ne vedo nemmeno uno di eroe, concordo che l'operaio, il muratore il netturbino sono eroi, sono persone da prendere in considerazione per i loro sacrifici, ma nessuno mi è mai venuto a dire che essere Costantino è l'aspirazione che ogni essere umano deve avere.
2007-01-19 07:04:21
·
answer #8
·
answered by NicoVic 2
·
0⤊
1⤋
chi è Costantino?
tu lo consideri un eroe?
io no.
2007-01-19 06:49:45
·
answer #9
·
answered by 孤独 5
·
0⤊
1⤋