English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-18 22:17:26 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

...non sarà mica perchè la gente sa che non ci saranno condoni?

2007-01-18 22:23:11 · update #1

22 risposte

Perchè da quando al governo ci sono persone serie e competenti,buona parte degli evasori fiscali si è resa conto che erano finiti i tempi dei condoni e quindi si è messa in regola pagando il dovuto.

2007-01-18 22:31:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 6

Se ci si vuole arrampicare sugli specchi si può anche dire che la gente ha percepito l'autorevolezza di questo governo. Ma chi ne capisce qualcosa sa che quello che capita nel 2006 deriva dalle precedenti finanziarie, e non solo quella del 2005. E il nuovo governo è arrivato quando il gettito era già aumentato. Ricordatevi, prima di sparare giudizi assurdi, che la cultura è di sinistra.

2007-01-19 06:32:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

Non sarà un effetto della legislazione fiscale della scorsa legislatura? La paura della gente per questa finanziaria si è finora espressa con un aumento dei soldi trasferiti all'estero...che si traduce in un minor gettito fiscale nel futuro prox...o meglio + tasse a chi non può portare niente all'estero (reddito fisso? operai e famiglie con scarse entrate?)....pagherà di + solo chi potrà permetterselo di meno...gli altri hanno private bankers e commercialisti...evviva l'equità e la giustizia sociale!

2007-01-19 09:02:06 · answer #3 · answered by ? 6 · 3 1

Le finanziarie degli ultimi anni hanno prodotto questo risultato che vedrete vanificarsi grazie al nuovo Governo nel giro di pochi mesi. La gente, non è impressionata dalla serietà e dal rigore di questi vampiri, ma cerca il più possibile di evadere e peggio ancora di portare i propri capitali all'estero. In politica ogni opinione è sacrosanta e va rispettata, ma i numeri sono quelli che sono, non fatevi prendere in giro, cercate di ragionare sui fatti e credetemi. quando un premier dice che questi risultati derivano dal fatto che gli italiani hanno capito che è finito il tempo dei condoni, o è un buffone incompetente e non credo, oppure ci prende per i fondelli!

2007-01-19 06:42:42 · answer #4 · answered by elfilein 3 · 4 2

Mai lette tante sciocchezze come quelle raccontate dai soliti "beneinformati" della sinistra. Dunque i condoni sono stati una invenzione del cdx? Non è stato i csn ad introdurre e ad abusare negli anni precedenti di questo modo di fare cassa? Sostenere poi che ora tutti gli evasori (e ce ne sono sempre troppi secondo me) si siano messi paura e, prima ancora che il governo attuale avesse prodotto un solo atto, sarebbero corsi tutti in fila a pagare le tasse facendo così salire vertiginosamente il gettito fiscale, questa mi sembra la barzelletta più patetica che si possa raccontare alla gente poco informata. Altro che stampa tendenziosa al soldo di Berlusconi così come sarebbe da lui controllata la TV! Ma siete tutti in buona fede oppure avete voglia solo di provocare? Mi sembra più probabile la seconda ipotesi. Allora continuare a mentire sapendo di farlo non solo nuoce alla verità ma dovrebbe mortificare anche chi di voi possiede un briciolo di dignità. Tanto nessuno vi darà un premio, così come nessuno della parte avversa (politicamente parlando) avrà degli sconti o dei benefici da parte di Tremonti o di Berlusconi. Si tratta solo di dire le cose in modo equo senza ingannare gli sprovveduti o i disinformati che si troveranno a leggere queste pagine.

2007-01-19 09:11:58 · answer #5 · answered by antonio_cau 4 · 2 1

I condoni servono a recuperare denaro che sennò non sarebbe mai stato recuperato: si recupera denaro già evaso..quindi non condivido la tua tesi. Il geddito è aumentato perchè la politica economica della scorsa maggioranza ha dato i suoi frutti..è palese

hidaricikara: rispetto la tua opinione, è fondata e non fai assolutamente "disinformazione". Però dico: i soldi non hanno nome e non hanno proprietario, quindi se ho 20000 euro in contante, e qualcuno accetta il mio pagamento "in nero" di 20000 (o parte di essi..) in contante..perchè non riuscirei a farlo?

Beh..per rendere il contante inutile bisognerebbe eliminarlo. Finchè il contante avrà valore, tutti lo accetteranno! Vendo l'auto..vengo pagato con 20000 in contanti..con quei soldi faccio la spesa per i prossimi anni!Pago qualche bolletta e le manutenzioni dell'auto nuova! Voglio dire..se eliminiamo il denaro contante ok, ma finchè il denaro liquido sarà lecito e quindi avrà valore, credo continuerà -in maniera magari un po' meno tangibile- a circolare..

2007-01-19 09:24:40 · answer #6 · answered by Alvin 6 · 2 2

ma la domanda quale è? sul gettito o ti interessa la polemica sul condono?

cmq. cmq... i condoni... ( storico quello edile nella metà anni 80 che ha portato alla legge 47/85)...

ormai se ne fanno a ripetizione... non so cosa sia rimasto da condonare.

tasse ed edilizia: chi è rimasto nel buio è probabile che non uscirà allo scoperto perchè:
1) la maggior parte sono in nero e in abuso perchè in bianco non ce la farebbero a stare a galla
2) una parte contenuta sono in nero e in abuso perchè pensano di ritagliarsi un + equo tenore di vita in rapporto al mazzo che si fanno ( e sarebbero quelli che eventualmente spremuti scucerebbero ancora qualcosina fino a quando non saltano)
3) una parte contenuta in nero e in abuso cn molto grano non pagherà condoni o fisco ordinario perchè ha già in tasca l'inganno ancor prima della legge...
4) i delinquenti ... bhè... lasciamoli perdere... quelli intoccabili erano intoccabili restano ( cm le grandi aziende.

perchè il gettito fiscale è aumentato?:

ho la mia spiegazione:
PERCHE' E' CAMBIATO IL SISTEMA DI RISCOSSIONE

PERCHE' SE RESTI INDIETRO CON UNA TASSA TI PIGNORANO E MANDANO ALL'ASTA LA CASA
( scatta con una arretrato di cartelle che basta superi le 1500€, cioè: un paio di ici, qualche spazzatura e aqualche multa... senza parlare di INPS, IRPEF, o IVA che basta saltare 1 volta e rischi di essere sotto un ponte)

PERCHE IL TERRORE DI PERDERE TUTTO TI FA PAGARE ANCHE PER QUELLO CHE NON HAI INCASSATO

( ti devi adeguare al parametro ed essere congruo se no il tuo reddito lo inventano e ti dicono che tui sei ricco punto e basta: PRESUNZIONE DEL REDDITO... non è cm in tribunale che il magistrato deve dimostrare che sei colpevole... cn la finanza sei tu che devi dimostrare di essere innocente: x la finanza tu sei colpevole fino a prova contraria)

ti invito a fare una indagine sul n° di abitazioni mandate all'asta dalle società di riscossione ( CARTOLARIZZAZIONE: bella robe sig. tremonti... detta così sembra l'incentivo ad aprir cartolerie... e invece...)

cmq...
condoni ne fece sia la dx che la sx... in edilizia ce ne fu uno alla fine degli anni 90. ( mi sembra 1997) era impossibile raccatar altri soldi con il condono edilizio della dx nella passata legislatura: troppo poco tempo...

CONDONI FISCALI ED EDILIZI NON CE NE SARANNO PERCHè NON CI STANNO + SOLDI NELLE NOSTRE SACCOCCE!

altra cosa è lo scudo fiscale...

cercherò un cappellaccio non bucato (che il borsalino me l'ho venduto) e il primo ponte non occupato da un lavavetri sarà il mio...

buon lavoro

marco

2007-01-19 07:19:00 · answer #7 · answered by marcobassan 4 · 0 0

Secondo me il popolo italiano è talmente felice di questo governo che per manifestare la sua gioia si è messo a gare più tasse del dovuto! Si vede dal successo che ha Prodi ogni volta che esce di casa la contentezza degli italiani!!!

2007-01-19 09:23:04 · answer #8 · answered by claudia c 5 · 1 2

E' un po' difficile prevedere se, come, quando e su cosa ci saranno condoni, persino se al governo ci fosse quel brutto tipaccio di Berlusca.
Inoltre, pur credendo nella figura del Presidente del Consiglio, non mi sembra che il prof. Prodi sia in grado di spaventare i loschi affaristi e imprenditori succhiadenarodeilorooperai solo con lo sguardo.
Quindi forse in fin dei conti, alla fine, probabilmente, con qualche margine di errore non è che il duo Berlusca-Tremonti (forse eh!?) ha effettivamente creato un circolo virtuoso di riscossione dei tributi?
Ma questa è l'opinione di un povero p...a che crede nei fatti e non nelle capacità paranormali, quindi probabilmente sarà sbagliata.

Ciao

2007-01-19 07:35:26 · answer #9 · answered by TheAvenger 3 · 2 3

Non credo che il gettito fiscale dipenda molto dalle finanziarie, nè quelle del governo Berlusconi nè tantomeno questa criticatissima di Prodi. In finanziaria non si dice quanto bisogna dichiarare del proprio reddito effettivo, la norma è che si dovrebbe dichiarare sempre tutto, o no? Questa è più che altro l'n-sima occasione per il cdx di gettare fumo negli occhi e prendersi dei meriti che non gli appartengono: in sostanza dicono "bene, gli italiani stanno diventando più onesti, ed è tutto grazie a noi (grazie ai condoni forse? forse un tale gesto di generosità ha mosso il cuore degli itliani per cui molti hanno deciso di non evadere più)". Penso che non sia proprio così, il problema è che le prossime misure per beccare gli evasori fiscali saranno tanto severe che molti hanno pensato di mettersi in regola in tempo per non entrare nel mirino della GdF

2007-01-19 06:47:42 · answer #10 · answered by simichida 3 · 2 3

La matematica non è un'opinione, ma sulle cifre che ci vengono fornite dai rappresentanti pubblici ho sempre molte perplessità, vedi inflazione, disoccupazione, gettito fiscale, pil etc.

2007-01-19 06:29:44 · answer #11 · answered by marignaro 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers