con tutto il rispetto per Sant' Agostino...io la percepisco molto male...
ma come fai a confrontarti se non ti consideri?
perché ti devi confrontare?
per migliorare io prendo ad esempio ed imparo..non sto lì a perder tempo a decidere cosa faccio meglio io e cosa fanno meglio gli altri...
tutti fanno qualcosa di buono...e c'è sempre qc da imparare da tutti
e poi questa è la risposta a quale domanda?
puo' sembrare ovvio...ma non voglio sbagliare
sarebbe meglio sapere il contesto in cui è stata detta sta frase che sembra umile...ma non lo è.
perdona se ho frainteso
ciaoooo
2007-01-18 22:26:23
·
answer #1
·
answered by MINNIE TROVA TOPOLINO 2
·
1⤊
2⤋
è una bella frase !! non la conoscevo ,parla della ricchezza interiore dell'arricchimento attraverso il confronto con gli altri in effetti il singolo tende a considerarsi troppo ed è spesso cieco alle proprie meschinità si dovrebbe imparare a guardare anche il lato buio e accettare se stessi .accettando i pregi e i difetti degli altri accettiamo noi stessi fino in fondo .credo che il messaggio sia questo o almeno io l'ho percepito cosi .
2007-01-19 06:55:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La frase è data con due nomi d'autore molto diversi: S.Agostino e Italo Balbo. Propendo più per la primogenitura del primo ma no lo so. In ogni caso è una citazione eccelsa che dovrebbe informare la coscienza di tutti in questa società frivola, sguaiata e superficiale.Alla modestia della considerazione di se stessi di fronte alla grandezza delle opere della Natura e del pensiero della Storia, fa riscontro il severo giudizio nei confronti degli "altr" attorno a noi che agiscono senza pudore e si comportano senza la coscienza dei propri gravi limiti.
2017-04-01 03:26:04
·
answer #3
·
answered by Angelo 1
·
0⤊
0⤋
Ti voglio consigliare una cosa che, ammetto, è davvero grandiosa e quando l'ho scoperta la mia vita è migliorata notevolmente.
E' un sotware per pc che serve per l'automiglioramento...il miglioramento personale, per perdere brutte abiutini e per imporsene di nuove! La cosa fantastica è che non bisogna fare niente di stressante e faticoso e i risultati si vedono eccome.
Il programma funziona al livello dell'inconsicio e trsmette messaggi subliminali che ti condizionano a fare o a smettere di fare tutto ciò che desideri!!!
per esempio se vuoi smettere di fumare o cominciare a dimagrire puoi configurare il programma In modo tale che ti condizioni a smettere di fumare o a comnciare a dimagrire !
iL programma è molto semplice e intuitivo e soprattutto funziona alla grande! Ma la cosa più grandiosa è che non devi fare davvero nulla...puoi passare tempo su internet a fare quello che ti pare mentre il programma fa il suo lavoro!
Se vuoi saperne di più prova a dare un occhiata al loro sito..rimarrai senza parole!
http://mindzoom.toptips.org
Sono sicuro che se lo proverai ti aiuterà un saco, come ha fatto con me :)
2014-09-18 05:59:16
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è veramente molto saggia, un pò anche la mia di filosofia. se guardo solo a me stesso, ripiegandomi sui miei problemi non posso crescere, migliorare, ma se mi relaziono con gli altri imparo a vivere.....
2007-01-20 20:05:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Niente male: non me la ricordavo. Grazie: andrò a rileggere il passo.
2007-01-20 02:41:13
·
answer #6
·
answered by freigeist119 6
·
0⤊
0⤋
Mio Dio come è attuale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oramai tutti si considerano ...il massimo invece sono il minimo o addirittura mediocri.
Confrontarti ti fà rendere conto a te stesso, se sei obbiettivo, della superiorità di qualcunaltro.
Devo rileggere S.Agostino ........meraviglioso
2007-01-19 02:24:22
·
answer #7
·
answered by super_cicky 6
·
0⤊
0⤋
e meglio anche considerarsi-l'autostima e importante- ti da la carica per confrontarti:parti avvantaggiata,cosciente delle tue capacita
2007-01-18 22:28:26
·
answer #8
·
answered by lulu 3
·
0⤊
0⤋
dico che dipende dalla situazione, se hai ragione per considerarti fai bene a farlo anche perchè esistono emeriti ..... che non aspettano altro che il modo per screditare e quindi se ci aggiungi un sentimento di scarsa considerazione di se stessi questi di sicuro ne approfitteranno (sopratutto in questi anni la misura di coloro che vogliono umiliare gratuitamente è superiore a tutti i limiti)
Confrontarsi è utile per capire cosa gli altri pensano e ha valore in se ma attenzione a confrontarsi con coloro che denigrano che sono tanti (anzi troppi)
Quindi bisogna vedere con chi ti confronti (attenzione alla selezione delle persone che ti circondano non è + un fatto banale)
quanto al Santo tieni presente che la frase era riferita a Dio,
non valgo nulla se mi considero qualcosa di fronte a Dio, e molto se mi confronto con il Vangelo
allora i conti tornano
al Santo della considerazione degli altri interessava ben poco ma di quella di Dio si e si confrontava giorno per giorno con il messaggio evangelico
2007-01-18 22:20:02
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋