English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In più di un'occasione ho sentito che gli acquari del supermercato fanno schifo. Io non sono esperto e non riesco a vedere la differenza con quelli in vendita nei negozi specializzati.
Qualcuno mi saprebbe spiegare con precisione il perchè?
E'importante perchè io ho comprato un'acquario al supermercato e, se non è valido, vorrei fare in modo di adeguarlo alle esigenze dei pesci e delle piante che ci vivranno.
Al momento l'acquario sembra funzionare piuttosto bene. Potrei avere dei problemi con il passare del tempo?

2007-01-18 20:24:17 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Pesci

La vasca è da 120 litri lordi 100x30x40cm, vetro da 5mm. Costo 159€ comprendente di vasca, basamento, coperchio con 1lampada, vano per filtro a 3 scomparti, pompa con aeratore, scalda acqua con termostato, filtro meccanico composto da spugna in plastica e lana di roccia.

2007-01-18 23:43:53 · update #1

4 risposte

Confermerei le risposte degli altri amici, aggiungendo che certi particolara volte si notano dopo un certo periodo.
lfondo dell'acquario è sollevato? Oppure poggia su una base perimetrale che lo tiene sollevato? in questo caso il peso non ben distribuito potrebbe un domani crearti dei problemi( dover trovare d i corsa un atra vasca). l'acquario è a cielo aperto o scoperto ? Se è coperto le guarnizioni superiori chiudono bene?
L'acqua col calore evapora e se non tengono avrai delle perdite
d'acqua dalla parte superiore che potrebbero danneggiare il mobile su cui poggia. Comunque nei supermercati si possono anche trovare cose di buona marca come porcherie, bisogna solo comprare con attenzione, non solo xchè costa poco.

2007-01-19 09:08:08 · answer #1 · answered by gardalake 5 · 2 0

Anch'io ho un acquario "del supermercato". Non fanno schifo. Il discorso è questo: a parità di litri, gli acquari da supermarket sono solitamente più stretti ma più lunghi. Qundi l'effetto visivo ha meno prospettiva. Basta che controlli che sia ben sigillato e che sia dotato di:
1 Vano filtro
1 pompa per il ricircolo da mettere nel vano filtro
1 termoriscaldatore da mettere nel vano filtro
Nel filtro, c'è una parte da riempire con: canolicchi in ceramica, carboni attivi e lana per filtri. Dovrai mettere nel vano anche dei batteri che vendono in flaconcini (non credo che ti sia stato fornito questo materiale, quindi compralo)

Se non vuoi mettere piante vive, dovrai comprare un areatore.
Dovrai sistemare nel fondo 5 cm di ghiaino per acquari.
Importante!: Devi lavare con cura tutto quello che inserisci (gli oggetti vanno sterilizzati.
L'acqua dell'acquario deve rispettare alcuni valori: Mediamente gli standard per acquari tropicali sono Temperatura 25° circa, ph 6,9 - 7,1 e durezza 8-10. Quindi prima di introdurre i pesci verifica i valori con appositi test (li trovi anche al supermarket). Se vuoi un consiglio, però, trova un negozio di animali di fiducia e fatti seguire, almeno agli inizi. L'acquario da soddisfazioni, ma va curato con attenzione.

2007-01-18 20:37:06 · answer #2 · answered by prpesmn 5 · 2 0

Mai visti! Quanti litri è? E il costo??

2007-01-18 22:26:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

A volte quelli dei supermercati hanno i vetri molto fini per risparmiare sul prezzo , ed è successo che qualche acquario si è aperto...comunque in genere non sono male

2007-01-18 20:49:21 · answer #4 · answered by chemi82 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers