Ciao,
Come brasiliana e carioca (nata nel Rio de Janeiro) posso palarti la verità. Davvero Brasile sta un poco pericoloso anche per noi, ma non è niente che deva preoccurparsi a punto di essere piena di paura. Adesso devo anche dire che stiamo passando per un momento un tanto particolare, con molti casi di violenza. Ma nonostante tutto questo ancora siamo un popolo sempre pronto per aiutar e far il imaggio del Brasile bello per altri paesi. Puoi venire senza problema e tutti questi consiglio sono importante ma alcuni un po' difficile di far, per esempio, non andare con macchine fotografiche, impossibile viaggiare a uno paese senza questo, ciò devi fare è essere sempre piena di attenzione, eviti andare in posti che non sono molto conosciti per turisti, principalmente alla sera, posti che sono vuoti, ossia, avere attenzione come in qualsiasi paese che sei turista. Solamente. Buon viaggio e sia benevuta.
Ah, quando pensi in andare "quest'estate" di quale state stai parlando? La nostra ou a vostra, in la vostra, qui è inverno, e credimi, a volte, Brasile ha inverno, principalmente agosto che è troppo bruttino.
Si hai bisogna di alcuno aiuto, puoi parlare con me. Scusa mio italiano, non èmolto buon hehehehehehehehe
2007-01-19 01:37:36
·
answer #1
·
answered by Kindred 2
·
1⤊
0⤋
Ne fate di km....
2007-01-18 19:35:33
·
answer #2
·
answered by ASTERIX 17 2
·
1⤊
0⤋
Ciao, il vero addio c'e' quando non si ha piu' speranza, quando non si crede piu' in qualcosa o in qualcuno. E non c'e' ritorno da questo tipo di addii, ma solo amarezza e abbandono. Ma a me piace pensare che non esistano veri addii, ma solo lunghi arrividerci. Mi fa piacere che tu sia tornata, cioa e buona giornata:)
2016-12-14 05:19:40
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao! Io solo brasiliano e non parlo italiano molto bene, così voui parlare al inglesse.
Rio de Janeiro is not a very dangerous city like many people says. If you have a minimun of attention everything will be ok. But how you are italian, this will call the attention of many thieves, and this is not good. My sugestion is you walk with some brazilian cause this will make you more safety from the thieves, cause we here meet best them like yours there out the country. If you don't meet any brazilian and this will not be possible, come without an agency, cause at least will be not alone. Here is a very beautiful city, and there are many tourists, and this is good for you too. In salvador or amazonia you can be more easied. These are calm cities.
You will love the country., because the people here are very hospitable and everything is very beautiful (except the poverty)
Thanks for coming and sorry because I am not speaking in Italian.
Ciao
2007-01-21 03:46:02
·
answer #4
·
answered by Davi 2
·
0⤊
0⤋
Io sono italiano e vivo e lavoro in Brasile.
Ti posso assicurare che non è assolutamente pericoloso, perlomeno non più pericoloso di altri paesi.
Certo tutto dipende da come ci si comporta, ma questo vale dappertutto anche in Italia.
Buon viaggio vi consiglio di risalire il Rio delle Amazzoni in battello una cosa indimenticabile.(attenti alle zanzare, usare autan brasiliano più potente del nostro)
2007-01-19 12:25:02
·
answer #5
·
answered by gianni g 6
·
0⤊
0⤋
In effetti è sempre meglio essere davvero sicuri delle condizioni di sicurezza del paese in cui si deve andare in vacanza. informazioni interessanti puoi trovarle sul sito voluto dal Ministero degli esteri in collaborazione con l'ACI: http://www.viaggiaresicuri.it/
Questa è la scheda relativa al Brasile: http://www.viaggiaresicuri.it/?brasile
E ricordate comunque di registrarvi sempre sul sito dell'Unità di crisi del Ministero degli affari esteri: http://www.dovesiamonelmondo.it/
Baci... E siate prudenti!
2007-01-19 00:21:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non è vero per niente. Io in Brasile ci sono stato nel 2001 e in modo completamente autonomo. Anzi, quando ho fatto dei viaggi organizzati, mi sono sempre trovato malissimo. Cerca di informarti più che puoi per i posti che desideri raggiungere, fatti un programma dettagliato, corri in agenzia a farti il biglietto e buon viaggio! E' un paese splendido!
2007-01-18 19:48:54
·
answer #7
·
answered by scirocco 1
·
0⤊
0⤋
si, mi hanno detto che e' molto pericoloso ma se state tranquilli, vestiti senza fronzoli e firme, niente macchine fotografiche o aggeggi tecnologici e niente aria turistica. Insomma, integratevi piu' che potete e non fatevi notare troppo. Umilta' e cervello :)
in bocca al lupo!
2007-01-18 19:43:56
·
answer #8
·
answered by Amalia 4
·
0⤊
0⤋
basta no farsi notare ..il pericolo c'è da per tutto ...
2007-01-18 19:41:34
·
answer #9
·
answered by dvdnet19 4
·
0⤊
0⤋
Anche a me hanno detto che' molto pericoloso, ma in alcune zone, tipo le grandi citta'. Comunque non mi fiderei....pensaci bene!!
2007-01-18 19:37:32
·
answer #10
·
answered by dom 6
·
0⤊
0⤋