English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazzi...Provo a essere breve..
Al momento sono in sud korea,e convivo con la mia ragazza coreana..Problema,Io qua non posso lavorare per problemi di visto e entro 2 giorni tornero in Italia,visto che purtroppo ho bisogno di lavorare..
Lei qua e farmacista e quindi sarebbe una decisione davvero difficile venire in italia visto che le sue lauree e ne ha due non sarebbeo accettate,a quel punto con la situazione del momento in italia sarebbe costrettia fare una vita a dir poco miserabile,considerando il fatto di non potere lavorare..
Purtroppo io non posso stare qua sia per motivi di visto sia per motivi finanziari...
Quale potrebbe essere la soluzione se c'e ne una..io la amo e pensare di non stare con lei mi uccide..ma non vedo sbocchi...Aiuto!!

2007-01-18 15:23:05 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

7 risposte

Programma con accuratezza le tue scelte di vita. Per te lei e 'importante. Prova a trovare un lavoro in Corea attraverso una agenzia o una industria italiana, oppure, come gia ti e' stato gia suggerito, informati su che cosa serve per aprire un'attivita' laggiu per interscambio commerciale o di turismo con l'italia. Cioì ti darebbe la possibilita' di restare accanto alla tua donna senza interrompere i legami con l'Italia. Il suo aiuto in questo senso sarebbe prezioso, dovendo appoggiarti alle autorita' locali. Oppure, se avete la possibilita' e sei sicuro dei tuoi sentimenti, sposala. Penso che sposandola acquisire la cittadinanza coreana dovrebbe essere piu' facile. E poi vedrete il da farsi.

2007-01-18 16:11:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Torna in italia per un po, risparmia qualche soldo, prepara bene le carte e torna dalla tua donna, sposala, e soprattutto sii felice!!!

L'importante è pianificare bene le cose, pensare a tutti particolari...non trascurare nulla e fai bene le cose!
Vedrai che andrà tutto bene :

In bocca al lupo e buona notte!

Alister

2007-01-18 15:28:09 · answer #2 · answered by Alister 2 · 1 0

alla grande ciao ...

2007-01-22 01:18:02 · answer #3 · answered by Vittorio 2 · 0 0

ciao io per amore farei di tutto anche rischiare di stare al verde per un po',anche perché poi le cose con il tempo si aggiustano.invece stare distante dalla persona che ami e sempre molto difficile.in quanto le lauree che lei ha con un esame supplementare vengono valide anche in Italia;te lo dico perché anche la mia fidanzata e polacca nonostante l' unione europea deve farlo.
ciao e buona fortuna e amore

2007-01-18 18:40:27 · answer #4 · answered by marchioro_davide 3 · 0 0

Bel casino... Non mi sento, perdonami, sufficientemente preparato e soprattutto in questo momento LUCIDO per aiutarti.
Per ora mi verrebbe solo da suggerirti di fare domanda per i visti di lavoro, accumulare qui quel che puoi e aiutare la tua donna a comprarsi la SUA farmacia. Cioè, la compri tu, a tuo nome, la assumi e ci lavorate insieme (per fare inventario, pulizie, mettere in ordine, e cose manuali in genere puoi farlo anche mentre non conosci la lingua). Magari vi sposate così dovreste essere facilitati per la tua permanenza. Non saprei suggerirti di meglio.
Hai tutta la mia comprensione comunque. In bocca al lupo.

(PS anche la mia cotta delle elementari era coreana hihiih... Akiko... me la ricordo ancora... mi ci rivedo un po' :) hai tutta la mia simpatia :D )

2007-01-18 18:11:38 · answer #5 · answered by thor_themighty 5 · 0 0

ANDARE ENTRAMBI IN UN TERZO PAESE DOVE TU PUOI AVERE UN VISTO E A LEI
RICONOSCIUTE LE LAUREE?

2007-01-18 17:59:43 · answer #6 · answered by ercolino 4 · 0 0

sei lei ha un buon lavoro là.è giusto che non sia lei a doversi trasferire qui.... magari torna in italia,sopporta le distanze...metti vi a qualche soldino.. e poi ritorni la...certo non nè questione di mesi ma di anni...Ti devi fare tanto coraggio...chissaà che poi questa distanza temporanea...ti faccia riflettere e capisci se davvero ne vale la pena di continuare ( sicuramente ora dirai di si perchè sei innamorato) poppure stando solo e riflettendo...troverai deglia ltri punti di vista verso la vostra storia....


AUGURI e fatti coraggio... sopportare è la parolina magica... se hai scelto di vivere con lei affrontane le conseguenze...poi pianifica con l'aiuto di qualcuno e i suoi consigli il tuo futuro nei prossimi anni

2007-01-18 16:22:35 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers