English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 38 anni, sono divorziata da oltre 10 e ho una figlia di 15 anni fantastica. Ho scoperto di aspettare un figlio dopo aver lasciato il mio compagno (dopo otto anni di rapporto di cui due di convivenza) e la frattura è insanabile. Vivo con un misero stipendio da impiegata statale e sono terrorizzata all'idea di crescere un altro figlio da sola... sto pensando di interrompere la gravidanza.

2007-01-18 14:33:09 · 24 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

24 risposte

Comunque sei stata capace di crescere tua figlia,nn devi aver paura ....una donna se vuole puo' farcela anche da sola! e la tua bambina ora e' una signorinella che di certo nn ti neghera' una mano!
Devi fare quel che il cuore ti suggerisce....un aborto per una donna e' comunque una ferita che difficilmente si rimargina, devi essere certa della tua scelta perche' lo sai anche tu nn si puo' tornare indietro!!!
Credo che cosa consigliarti nn spetti a noi, e' una scelta davvero troppo grande, sai bene l'emozione di una gravidanza cosa significhi perche' l'hai gia' vissuta insieme alle notti insonne primi passi prime parole....puoi decidere se volercela fare o prendere un'altra strada, e qualsiasi strada tu sceglierai di intraprendere sono certa che ci avrai pensato bene!!
se vorrai parlare contattami pure!
un abbraccio!

2007-01-18 16:50:43 · answer #1 · answered by . 6 · 2 1

La tua è la domanda più complicata che sia stata fatta qui su answers negli ultimi tempi...e nessuno di noi può arti la risposta giusta ne tantomeno il consiglio giusto....La risposta è dentro di te...non ascoltare il parere di chi è pro o contro l'aborto perchè contribuirebbero solamente ad incrementare il tuo stato confusionale...accarezzati il ventre mentre ti guardi allo specchio...ed avrai la risposta che cerchi...
Spero che tutto vada per il meglio...buona fortuna...

2007-01-18 18:26:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

è una domanda che solo tu puoi dargli una risposta, io sono contraria all' aborto........ I miei genitori si sono divorziati quando io avevo 8 anni, mia sorella 4 e l' altra mia sorella doveva ancora nascere, mia madre ci ha cresciuto da sola, non si è mai ri-accompagnata e andavamo avanti con un misero stipendio da operaia è stata molto dura per lei, ma ci è riuscita alla grande adesso ho 22 anni io e le mie sorelle una 18 e l' altra 14

2007-01-18 17:24:26 · answer #3 · answered by merlina 3 · 2 1

e una scelta dura che ti segnera per tutta la vita un figlio è il dono piu' bello della vita NON FARLO fatti forza e sii orgogliosa di questo figlio un bacio da fabio
carminefabio071080@yahoo.it

2007-01-18 15:05:16 · answer #4 · answered by fabietto 2 · 2 1

uno schiaffo è più incisivo... mio padre mene ha dati un paio ben assestati quando ero piccolo ed ho imparato molto di più così che non con le punizioni.... dalle punizioni tipo "non ti faccio vedere l. a. television" ho sempre trovato il modo di aggirarle

2016-12-14 05:11:02 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

Ciao Rosalba..
E' un grande dilemma quello che ti porti dentro..
Io sono uomo e forse non capisco fino in fondo ciò che provi ma posso darti prova della mia esperienza,senza darti consigli,così,solo per aiutarti a riflettere un po' da un punto di vista diverso..
Anni addietro ho vissuto una storia intensa e coinvolgente e la mia compagna è rimasta incinta..
Io ero già separato ma le mie due gemelle erano ancora piccoline,lei viveva da sola,separata con un figlio di dodici anni.
Decidemmo assieme di interrompere la gravidanza e le stetti vicino in tutte le fasi,dall'inizio alla..fine..
Ma decidemmo per paura, per vigliaccheria e il dolore fisico e morale che lei ha provato ci ha segnati ed ha segnato anche la nostra vita..
Io temevo il giudizio e la reazione di mie figlie,lei temeva fosse un impegno troppo grande,tutti e due temevamo di non farcela economicamente..
Non è rimasto nulla.
Il rapporto si è spezzato,i nostri figli sono cresciuti ed hanno una vita loro,a noi è rimasto il rimpianto,l'angoscia ed il rimorso di non aver saputo osare e di non aver voluto far nascere una vita che,oggi,dopo,tanto tempo,sono certo avrebbe reso davvero felici tutti e due..
Sono certo che ce l'avremmo fatta..
Così invece..
Un abbraccio,forte forte ed un augurio,qualunque cosa tu decida di fare.
Se ti va scrivimi in privato. La mia mail è aperta.

2007-01-19 02:26:41 · answer #6 · answered by 110362 2 · 1 1

NO!!!! la mia risposta è no, come dicono gli altri, nonostante le tue vicende famigliari complicate, secondo me devi pensare al bene del bimbo che è in te!!!! in un certo senso se decidi di abortire, è come UCCIDERE una persona vera e propria, non devi preoccuparti di cosa potrebbero dire gli altri, sei una buona madre, e nessuna madre ucciderebbe un suo figlio!!!! quindi il regalo più grande che puoi fargli secondo me e quello di donargli la vita!!!! la tua decisione col tempo potrebbe poi avere dei ripensamenti e non lo potrai mai tornare a portare in vita quel figlio!!!! UN SALUTO AFFETTUOSO BY LAURA

2007-01-18 19:35:39 · answer #7 · answered by LAF 2 · 1 1

molti ti hanno detto cose belle e importanti su cui riflettere, ed io non posso che associarmi.
hai una figlia che definisci fantastica, un altro bambino non potrà far altro che risollevarti il morale che in questo momento è giù.

però ti dico una cosa che forse ora ti sembrerà troppo materiale ma è importante: questo bambino ha comunque un padre, anche se voi due vi siete lasciati!
il padre deve assumersi le sue responsabilità economiche perchè direi che ha contribuito al concepimento, non credi?
e allora, ti prego di seguire il mio consiglio: chiedigli di riconoscere il bambino e comportarsi da genitore con lui. se non lo farà spontaneamente, costringilo, la legge è dalla tua parte.
un abbraccio, in bocca al lupo.

2007-01-18 19:22:27 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

non posso risponderti perchè correrei il rischio di sbagliare in ogni caso e poi non si può consigliare una cosa così importante e personale. Io ho 50 anni ed ancora oggi (ormai troppo tardi) desidero quel figlio che non è mai arrivato .... ascolta il tuo cuore e non sbaglierai. Cmq se ti spaventa il crescerlo da sola ti dico che spesso crescono meglio i figli con un solo genitore anzichè due in disaccordo ... se è una questione economica con la forza di volontà si supera tutto. Ti auguro tutto il bene del mondo e ti abbraccio calorosamente

2007-01-18 19:10:47 · answer #9 · answered by Giusi 3 · 1 1

Per me io non lo farei...

2007-01-18 15:07:45 · answer #10 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers