English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Invece di mettere in ordine la sanità che fa schifo e andare a spazzare i rifiuti negli ospedali, ha sparato un'ordinananza contro le aggresioni canine. Penalizzando in modo del tutto stupido come aveva fatto Sirchia che poi ritirò l'ordinanaza per manifesti errori etologici. A chi interessa la trova sul sito ministero della salute emessa il 13 gennaio scorso. Leggete e fatemi sapere, intanto son partite centinaia di lettere di protesta. Credo che la Turco perderà almeno un milione di elettori, troppo stupido quel che ha ordinato!
Ciao,
Pit

2007-01-18 11:55:36 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

Ragazzi sono come voi daccordo sulle parti dell'ordinanza che evitano sevizie agli animali, tutta roba nota e in vigore da tempo, inutile ribadirla. Quel che ritengo errato sono l'eutanasia per cani "detti irrecuperabili" perchè è un falso, volontari dei canili e associazioni animalistiche sanno bene come recuperare e far adottare anche un Pit che ha dovuto combattere. Ma la follia totale è l'obbligo delle museruola. Possibile che i Vet della commissione non sappiano che già a 15°C il cane deve smaltire il calore con la lingua di fuori? Anche ora di inverno la mia Pit Reia dopo le sue corse in libertà è affannata e con la lingua difuori. Figuratevi in estate. Lei è ben educata e la lascio sciolta fra la gente, a volte è provocata da meticci qualsiasi feroci e aggressivi, ma basta un richiamo e si blocca subito. Poi girare annusare giocare con la bocca è un loro diritto, lo vuole impedire la Turco oltre a farle correre il rischio di ipertermia e il collasso? Protestiamo tutti!
Ciao

2007-01-21 11:19:48 · update #1

16 risposte

Preferisco che la Turco perda un milione di voti, piuttosto che essere azzannato da un Rottweiler, anni fa ho visto cosa è capace di fare un cane di questa razza.

Alla lista aggiungerei anche qualche altra razza di cani, proprietari compresi, spesso maleducati ed incoscienti,

2007-01-18 13:07:20 · answer #1 · answered by OldBoy 4 · 2 6

ho sempre avuto e ho tuttora cani definiti pericolosi,ma li ho sempre allevati ed educati bene.questa legge e uno scandalo vero e proprio,che vada a sanare gli sperperi,l'ineducazione e lo schifo che vige negli ospedali la cara turco...............penso che i tanti che hanno risposto alla tua domanda in negativo parlino perche abbiano solo la lingua e non il cervello p.s ho sempre avuto dogo argentino,pastore tedesco e bull terrier,cani che se allevati male possono diventare vere e proprie armi.sono favorevole alla legge solo in quanto vieta le amputazioni

2007-01-19 07:20:13 · answer #2 · answered by cbtirzan 3 · 5 1

una moda che si sta diffondendo tra possessori cani di razza robusta è quella di fargli fare l'addestramento per l'attacco e non per la difesa . Secondo me chi possiede un cane addestrato per l'attacco dovrebbe possedere una specie di porto d'armi e quindi superare dei test psicologi e dare motivazioni concrete per il rilascio del documento, se ciò si ferificasse dubito che molti riuscirebbero ad entrarne in possesso. La copla non è del cane ma del padrone è lui che andrebbe penalizzato

2007-01-19 11:23:53 · answer #3 · answered by gino b 3 · 3 0

Io ritengo che questa ordinanza sia un vero obbrobrio, non si può mischiare il sacro col profano. Da un lato tutelare la salute del cane vietando pratiche crudeli come il taglio di orecchie e code ecc. e dall'altra penalizzare i proprietari per bene di cani "cosiddetti pericolosi" perchè quelli non per bene se ne fregano delle ordinanze, continuano a addestrare i loro cucciolotti alla aggressività e non vanno certo in centro a fare shopping col cagnetto al seguito. E se si vuole tutelare la salute del cane proibendo pratiche coercitive non sa la ministra che è coercitivo per il cane avere il muso tenuto chiuso soprattutto quando fa caldo e ha bisogno di tenere la bocca aperta per il mantenimento della giusta temperatura corporea? Senza parlare delle 17 razze: la maggior parte mai sentite. Mi viene il sospetto che ci fosse da giustificare la parcella di qualche consulente, dei tantissimi che il governo paga con le nostre tasse, esperto in razze canine stravaganti.... Brutto scivolone per la ministra Turco, davvero si occupi di cose più importanti per la salute pubblica, per esempio la prevenzione: in Italia se vuoi fare una mammografia per scoprire un eventuale tumore al seno aspetti mesi.... fai in tempo a crepa'. Signora Turco torni alle sue precedenti occupazioni, persino i cani ne sarebbero felici!

2007-01-19 04:14:29 · answer #4 · answered by york958 5 · 3 0

sarebbe meglio che mettesse prima a posto la sanita degli ospedali che penalizzare i cani.

2007-01-19 04:40:43 · answer #5 · answered by Sunday 4 · 3 1

non esistono cani cattivi, ma solo cattivi padroni!
Per quanto riguarda l'obbligo della museruola, poi, sono veramente sconcertato...
Ritengo sia completamente inutile, il guinzaglio è più che sufficiente, a parte la considerazione che se un proprietario sa che il suo cane è mordace non lo porta a spasso ai giardini pubblici.
La museruola mette il cane a disagio, perchè si rende conto che in caso di pericolo non sarebbe in grado di difendersi, per cui già ci si trova in una situazione di forte stress che alla lunga rischia di influire negativamente sull'indole del cane.
Il cane con la museruola che si sente in pericolo e che sa di non potersi difendere con i denti, tende a lanciarsi contro il nemico: quanto può servire una museruola se ti salta addosso un cane che, come il mio, pesa più di 60 Kg ed è ben fornito di unghie?
Più che accanirsi contro i cani, credo si dovrebbe lavorare sui padroni...

2007-01-24 19:27:56 · answer #6 · answered by gulliveronline 1 · 1 0

Questa è la più vergognosa delle ordinanze che sia mai stata fatta dal governo italiano.Sono d'accordo sull'ordinanza su alcuni divieti riguardanti"gli interventi chirurgici destinati a modificare l’aspetto di un cane, o finalizzati ad
altri scopi non curativi, in particolare:
I) il taglio della coda
II) il taglio delle orecchie
III) la recisione delle corde vocali",divieti di strumenti di torture(sono animalista e sono contraria ai collari elettrici e altre cose simili),ma per la tutela degli animali c'è ancora molto da aggiungere(per i maltrattamenti di animali danno,a mio giudizio, ancora pochissimi anni di reclusione).
Ho un cane(al quale non ho tagliato nè coda nè orecchie...),incrocio di due razze definite pericolose...peccato che il mio cane non ha mai fatto male a una mosca e nonostante le sue grandi dimensioni ha paura anche del più sottile sibilo di vento...e adesso devo applicargli la museruola...la sola vista lo innervosisce.Il problema dei ministri che emanano le ordinanze non sanno che, educandoli bene(pitbull o rottweiler o uno dei cosiddetti "aggressivi" per dirla al modo dell'ordinanza) diventano(anzi,già lo sono di natura)più dolci di un agnellino,e che, educandoli male, anche il cihuahua può diventare un leone.Purtroppo la Turco è arrivata ad ammettere che la sanità italiana è ottima,ma non sono certo problemi suoi visto che può permettersi l'igiene delle cliniche private. Anche il mio pit talvolta viene provocato dai cani più piccoli,e anche il mio con un richiamo ritorna ignorandoli.

2007-01-20 10:39:39 · answer #7 · answered by Anietta 2 · 1 0

Cara kiki7820, anche molti esseri umani si "innervosiscono" inaspettatamente.......per uno stop non rispettato, per un parcheggio rubato, per un apprezzamento alla ragazza di un altro, per il pianto di un bimbo di 2 anni....le cronache di questi giorni sono piene di questi "nervosismi"!!!!!!!!!!!!!!! Ma i manicomi sono stati chiusi e nessuno ha mai imposto "museruole" a certi esseri umani!!!!! Diciamo invece che troppi nostri concittadini comprano il cane della razza XYZ SOLO perchè è di moda, senza curarsi di informarsi sulla razza, il carattere le peculiarità! Senza sapere che cosa si mettono in casa, senza saper gestire i loro animali e si trovano tra le mani delle vere bombe a mano che prima o poi esplodono! Se dall'altra parte del guinzaglio ci fossero proprietari RESPONSABILI non ci sarebbe bisogno di redigere "liste di proscrizione", imporre museruole o altri strumenti coercitivi. Nel mio gruppo di protezione civile c'è una pitt-bull prossima a conseguire il brevetto. E conosco due dogo che lavorano in pet-therapy con bambini diversamente abili! Eppure, dogo e pitt, dovrebbero stare con museruola e guinzaglio!!!!!!
Che vergogna!
Rossella

2007-01-19 17:48:36 · answer #8 · answered by wanilagu 3 · 1 0

Bravissimo Cbtirzan, hai perfettamente ragione, parlano solo perche' hanno la lingua in bocca...
Infatti il grosso problema dei cani cosiddetti "aggressivi" sono i padroni che li educano in tal senso ovvero che stimolano, (anziche' tutte le altre migliaia di doti che TUTTI i cani hanno), solo l'aggressività. Pertanto, come al solito nel nostro "bel paese governato da idioti" chi è penalizzato è sempre e solo chi non fa del male a nessuno ovvero i proprietari che educano il cane al gioco ed alla tenerezza, ed i loro cani che devono sopportare la museruola a vita. Pensate davvero, voi tutti che date ragione alla Turco che chi addestra appositamente i cani all'aggressività vada in giro d'ora in poi mettendo la museruola al cane? E poveri noi!!!

2007-01-19 11:25:32 · answer #9 · answered by luana 4 · 1 0

E' vero che la sanità fà schifo e bisogna metterla posto ma era anche ora che qualcuno si occupasse dei maltrattamenti verso i nostri migliori amici.
Ti sembra una cosa giusta tagliare orecchie e coda ai cani?
Si dice che viene fatto per l'estetica ma fondamentalmente se un cane nasce in un certo modo perchè bisogna ritoccarlo????????????
Se mai tuo figlio dovesse nascere con un particolare tipo il naso, che non è di tuo gradimento, tu gli faresti fare seduta stante un intervento per migliorarlo? Penso proprio di no!

2007-01-20 10:18:22 · answer #10 · answered by Floradora78 2 · 0 0

bhe ho letto questa ordinanza e credo sia giusto impedire tutte le sevizie di cui sono vittime questi animali.per quanto riguarda le 17 razze ce ne sono alcune molto aggressive.
penso sia giusto che i padroni quando escono coi propri cani adottino misure di sicurezza per la tutela del prossimo, è altresì vero che se un cane viene allevato con amore non diventa aggressivo! però sono esseri viventi anche loro e come tali si possono innervosire all' improvviso per un rumore inaspettato o altro.....causando le vicende assai penose di cui tutti siamo a conoscenza, col rischio che poi l' animale venga abbattuto.
Basta poco per evitare questo un pò più di attenzione.
Io possiedo un boxer e quando lo porto in giro lo tengo ben vicino a me, perchè chi conosce questa razza sa che è molto socievole e giocherellone, ma mi accorgo che molti ne hanno terrore.

2007-01-19 12:55:39 · answer #11 · answered by kikki7820002000 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers