English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho vissuto fin quando mio nonno era in vita..ora che da qualke mese nn c'e' piu' ho ora un desiderio che vorrei tanto che il buon dio esaudisca..trovarmi nell'altra vita sola con lui(mio nonno)!nella vita terrena ho subito molte crocifissioni..quindi m'aspetto che dio nn faccia a me quello che gli altri hanno fatto a Gesu'..che mi dia credibilita'!nemmeno quando avro'un figlio,nn potra' ricevere da me l'amore che io ho per mio nonno.il mio nonno!!

2007-01-18 11:14:44 · 6 risposte · inviata da babylonpianeta 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

6 risposte

a parte ke tu hai problema di fanatismo religioso cmq... l'amore ke hai x tuo nonno nn te lo toglierà nessuno potrà soltanto crescere con il tuo ricordo di lui... ...io quando persi mia nonna mi sembrava di morire, ho passato davvero un bruttissimo periodo e ancora oggi quando penso a lei mi viene da piangere... x quanto riguarda un figlio... beh... ti aspetto tra una decina di anni..
...cmq mi spiace davvero tanto x te e tuo nonno...

2007-01-18 11:22:50 · answer #1 · answered by PaoLeTTa 3 · 2 0

Sarò molto diretta: rispetto il grandissimo amore che avevi per tuo nonno, e non conosco la tua vita quindi non voglio giudicare, ma penso che non sia "sano" vivere esclusivamente x amare una persona.
Innanzitutto dovresti amare te stessa, che già è una persona.....e poi ce ne sono altre 1000 che puoi amare, anche di più se vuoi!
Tu gli hai voluto un bene dell'anima e probabilmente lui ti ha aiutata a crescere, ora cerca di continuare a crescere con il suo amore nel cuore e donalo a qualcun altro.
Un bacio

2007-01-18 19:24:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Hai detto una bellissima cosa, tuo nonno sarebbe soddisfatto del tuo grande amore x lui.Cmq non so risponderti credo si ami sempre in modo diverso chiunque ci circonda.

2007-01-18 19:20:58 · answer #3 · answered by 6 · 1 0

il fine sarebbe vivere per l'amore degli altri, intendo coloro che incroceremo nella vita e coloro che non conosciamo, disponibili a farlo dopo aver rispetto ed amore per se stessi

non è buonismo o l'utopico sogno della pace nel mondo... ma la via più serena per vivere nel mondo con il mondo in ogni individuo che stimola in noi un sentimento di amore

2007-01-18 20:55:08 · answer #4 · answered by nogenius2001 3 · 0 0

Tutti noi, nessuno escluso, finirà col lasciare un segno indelebile nella vita di qualcuno, alcuni lo lasciano nel cuore di tutti le persone che gli sono stati vicini.. Il segno che lasciamo non sempre è positivo ma lo lasciamo a prescindere dalla nostra volontà. Non si sceglie di nascere né quando, e raramente scegliamo come e quando morire, Non si sceglie chi amare e da chi farsi amare ma per tutto il resto abbiamo libero arbitrio, dicono, e credo che infondo sia così.
La vita è fatta di mille misteri, miliardi di possibilità e scelte, cose da scoprire e vedere; io auguro a tutti di trovare la propria ragione di vita .
Non aspettare che il destino decida per te, costruiscilo.
Fai le tue scelte senza paura di sbagliare, la vita è fatta di sbagli, non lasciare che siano gli altri a decidere per te, scegli e basta, ne va della tua vita.
Non dobbiamo nulla agli altri se non ai figli; ma anche in questo caso morire o vivere riguarda solo noi stessi. Questo lo dico per esperienza personale: ho visto che la voglia di tenere in vita una persona diventa un fatto egoista perché non si tiene mai conto dei sentimenti e del dolore degli altri ma siamo occupati solo a pensare al nostro. Istintivamente vorremmo che la persona che soffre morisse poiché è di peso, ma il cuore ci suggerisce di tenerla accanto.La vita la odiamo perché ci toglie la serenità ma poi la amiamo e non vogliamo perderla: in entrambi i casi siamo noi a soffrire non lei. E lei cosa prova? E’ il lato peggiore della vita e la scelta deve essere personale e rispettata . Se si ama bisogna anche lasciare andare le persone....

Nella vita le cose che contano sono le persone che ami,
i ricordi che lasciano e quelli che ti porti dentro..

tuo nonno vive nel tuo piccolo cuore e nessuno lo puo togliere..
devi essere forte anche per lui che ti osserva da la su'...


un abbraccio..

2007-01-18 20:14:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Capisco la tua sofferenza!
C'è chi, come me, non ha nemmeno conosciuto uno dei due nonni.
Mi sembri troppo tragico-pessimista.
Devi dare tempo al tempo.
Solo quest'ultimo può guarire certe ferite.
Certo che avrai voluto molto bene a lui, ma vedrai che nella vita ci saranno cose e persone che ti faranno, non dimenticare, ma perlomeno cambiare la tua attenzione su altri tipi di amore. Amici, fidanzati, marito ed eventuali figli.
Dal tuo scritto, mi pare tu sia molto giovane e credente.
Personalmente non credo in ciò che non mi spiego, ma rispetto le tue idee. Aiutati che Dio ti aiuta.
Cerca di focalizzare la tua attenzione in altro.
Esci con le tue amiche e amici. Vivi la tua vita. Tuo nonno, sicuramente non approverebbe i tuoi discorsi anche se il tuo amore per lui è così toccante.
Se lui ti ha voluto bene come tu ne vuoi a lui, ti chiederebbe di sorridere alla vita, e di viverla nel migliore dei modi!
Se credi in Dio, lui sarà lassù che ti guarda e ti protegge.
Se hai bisogno, di un amico, un sostegno, una persona che ha vissuto molte situazioni, di esperienza visto che non sono un ragazzino, mi trovi qui o su email, per quello che posso fare per te...
Un abbraccio...

Sii forte, Paky

2007-01-18 19:32:38 · answer #6 · answered by paky191 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers