English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tempo fa ho perso la persona a cui tenevo più al mondo....dopo avermi lasciato è partita ed è andata a vivere in Inghilterra..ormai sono passati molti mesi...dentro di me pensavo di aver superato tutto.....invece non faccio altro che pensare a lei...mi è difficile ogni mio gesto quotidiano....insieme a lei avevo pianificato la mia,la nostra vita...un giorno è crollato tutto come un castello di sabbia.....non riesco veramente ad andare avanti....non riesco a trovare nessuna persona che riesca a prendere il suo posto che mi faccia sentire come mi faceva sentire lei.....non riesco a trovare conforto in nessuno...dentro di me vorrei partire per andare da lei....ma non credo sia la cosa giusta...prima ke partisse le ho detto che avrei abbandonato qualsiasi cosa per andare a vivere insieme a lei......a nulla è servito.....non sò più cosa far di me........

2007-01-18 10:14:08 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

Stai tranquillo non ti dico passerà...non te lo dico semplicemente perchè ti mentirei...non passerà!te lo dico con cognizione di causa perchè ci sono passata anche io...ma vedrai che con il tenpo piano piano farà meno male ti abituerai a vivere senza di lei a non sentire più il suo odore e la sua voce e così le giornate ti sembreranno meno lunghe,meno buie e comicerai a trovare posto per altre cose che non siano il tuo dolore.Per il resto quello che ti stà accadendo ora te lo porterai dietro,diventerà parte di te e ti cambierà forse in bene forse in male com'è successo a me...questo non devi permetterlo!fa che quest'esperienza ti renda una persona migliore e non una persona che ha paura di affacciarsi nuovamete all'amore...baci baci

2007-01-18 10:25:02 · answer #1 · answered by Carmilla 3 · 0 0

E' dura amico mio..ci sto passando anch'io..l'unica è soffrire.
Col tempo imparerai a convivere con questo dolore..e ti farà compagnia..

2007-01-18 18:20:56 · answer #2 · answered by roger 3 · 2 0

Io prenderei un po' tutte le risposte e le mescolerei in un calderone.
Non starò qui a dirti: tranquillo, tornerà.
Oppure: sono certa che se fai così, la Riconquisterai...
Non posso semplicemente perchè da quanto hai scritto, evidentemente è una persona che (come me) non ama tornare indietro da certe decisioni prese.

Posso solo darti alcuni Input. Sarai Tu, dopo, a decidere la via che più si confà a te.
Tutti assieme o nessuno... O questo e quello...
Quindi:
Rinforza il tuo Spirito: traduci la disperazione in qualcosa di ATTIVO. Vai a ballare, divagati, vai in palestra, iscriviti ad un corso che volevi fare da Secoli, buttati nel lavoro (senza dimenticare di andartene a fare una bella passeggiata notturna, prima di coricarti... con un bel bicchiere di latte caldo.)

Fai un esame di COSCENZA: non pensare che sia lei ad avere tutta la colpa. IN MEDIA STAT VIRTUS, ricordalo sempre, anche quando riuscirai a trovarne un'altra. Speciale come questa... ma Sempre un'altra.

Trovati un PUNTO di RIFERIMENTO: che siano amici, fratelli, mamma, papà o il tuo cane. Per il momento riversa su di loro tutto il tuo interesse, il tuo affetto, la tua Carica di Emozioni Positive.

Credi in TE STESSO: perchè se continui così, davvero, cadrai nella Depressione che è un brutto virus che mai se ne andrà del tutto.

E soprattutto PENSA SEMPRE POSITIVO.
Un'altra uguale? Molto probabile la troverai. Ma NON CERCARLA. Dai tempo al Tempo: più la cerchi e meno la trovi e più ti abbatti!! E questo è dannoso.

Supererai questa batosta? Sono certa di Sì!

Quindi: IN BOCCA AL LUPO ( o AUGURI!) e sorridi.
Son certa che un po' ti aiuterà ad andare avanti, sorridere...

Un Bacio di Luce.

Ale

2007-01-18 19:15:33 · answer #3 · answered by fionlaich 2 · 1 0

L'ennesima dimostrazione che le donne non valgono la pena.
Mi dispiace molto per questo tuo dolore, ho vissuto qualcosa di simile.
L'unica è resistere, uscire, divertirsi. Piano piano i ricordi sfumeranno, ti ABITUERAI al dolore, riuscirai a conviverci. Ci vuole pazienza.
Ricordati anche che qualche brava ragazza in giro c'è ancora. Aspetta e vedrai, ti tornerà il sorriso prima di quanto tu stesso creda. Non è oggi, sarà domani. Ma arriverà
Fai tesoro di questo dolore: crescerai.

2007-01-19 02:20:09 · answer #4 · answered by thor_themighty 5 · 0 0

Credo che trovare un qualsiasi modo per odiarla non sia la cosa giusta. Tu ami qualsiasi cosa di lei anche solo il suo pensiero. Ti sei chiesto però perchè sei rimasto cosi attaccato a questa persona? Ti manca realmente lei o il pensiero di avere una vita simile a quella che avevi? Lei ha avuto il coraggio di prendere le redini della sua vita e comandarla come voleva, ha deciso di staccare del tutto e iniziare da capo. Tu dovresti essere forte allo stesso modo, danto a te stesso una seconda possibilità di trovare una persona da amare e che sia pronta ad amarti, e che non senta la necessità di fuggire via. E' giusto il tuo dolore, a volte nella vita ci aspettiamo di non soffrire ma la vita ci porta sempre più dolore, e questo per alcuni versi è buono ci aiuta a crescere e capire, se siamo persona sagge, in cosa sbagliamo. Il tempo di soffrire e disperarti è passato, lasciati tutto alle spalle e guardati in giro, ricostruisci la tua vita e cerca di non basarlo del tutto su un altra persona. Amare e essere amati è la cosa più bella del mondo ma dipendere totalmente tanto da non avere più una stabilità ci rende nulli e basta un piccolo cenno di vento per buttare giù il fragile equilibrio che abbiamo creato.
Spero per te che tu posso ritrovare al più presto la felicità che hai perso. Buona fortuna.

2007-01-18 18:51:37 · answer #5 · answered by Joshua 2 · 0 0

secondo me devi provare a riaprire gli occhi e guardarti in giro
c'è qualcuno che aspetta te ma se hai gli occhi chiusi non la puoi
vedere
quando una storia finisce e non ci sono possibilità di ritornare assieme l'unica forse cercare di parlare con qualcuno un amico anche un genitore a volte può aiutare
l'importante è non sbattere la testa contro a un palo continuamente
a volte va vatto un passo di lato per superare l'ostacolo
ora tira su la testa e guarda ciò che hai attorno e parla parla parla
di come stai o scrivilo per te stesso ...
ciao e mi racomando ........

2007-01-18 18:47:29 · answer #6 · answered by raptomatico 2 · 0 0

fatti coraggio

2007-01-18 18:27:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Vabbè dai così va a finì che t'ammazzi..

C'avrai pure qualcosa che ti rimane no?
Se lei ti ha lasciato per andare in inghilterra probabilmente sentiva che la sua vita doveva andare così, perciò lasciala andare se la ami veramente.
Se lei ha sbagliato se ne rendera conto e un giorno tornerà.

Ma tu non puoi deprimerti così, avrai pure un motivo, una passione dentro di te, qualcosa che ti spinga a cercare un futuro migliore?

2007-01-18 18:24:35 · answer #8 · answered by Nemesis 4 · 0 0

se continui a pensarla nn ne esci di sicuro,vai avanti infondo neanke lei e'tornata da te,no?ew'difficile,ma devi farlo.esci,divertiti e conosci altre ragazze,nn e'l'unica,sai?e nn cercare una sua copia altrimenti nn te la dimentiki mai...dai,anno nuovo,vita nuova!

2007-01-18 18:20:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Tramuta la diperazione e la malinconia in rabbia, perchè è + produttiva e passa prima, quindi trova un motivo, anche futile per odiarla.

2007-01-18 18:18:43 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers