chi di voi preferiscono più la macchina che il cavallo?(come mezzo di trasporto)
chi di voi a opzionato la uno morirà annegato e se sono in tanti faranno morire anche gli altri.
Ora vi spiego il perchè
tutti i gas che emettono le macchine e le città vanno a finire su nell'ATMOSFERA formando una BARRIERA DI GAS NOCIVI,che poi vanno a DISTRUGGERE L'OZONO(GIà AVRETE SENTITO DEL BUCO NELL'ANTARTIDE CHE SARà COMPLETAMENTE DISTRUTTO NEL 2068)
FACENDO PASSARE GLI ULTRAVIOLETTI RAGGI DEL SOLE,MOLTO PERICOLOSI FACENDO SCIOGLIERE I GHIACCIAI DELL'ANTARTIDE E ARTIDE FACENDO AUMENTERE L'ACQUA(NEL 2006 è AUMENTATA DI 20-30 CM)E POTRà ANCHE SOMMERGERE I CONTINENTI.
Vi prego noi answersiani nel nostro piccolo possiamo migliorare il nostro pianeta "ammalato" e non contiamo sempre su gli altri perchè anche noi con i nostri veicoli danneggiamo l'ambiente,cercate di migliorare perchè se lo facciamo tutti riusciremo a salvarlo.
2007-01-18
09:06:37
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Educazione speciale
non dico di eliminare completamente la macchina,ma cercare di dimunuire i gas( l'intenzione delle macchine elettriche è anche un'idea).
2007-01-19
03:40:23 ·
update #1
Ho seguito il tuo discorso... e so che hai perfettamente ragione...
Ma tu non stai chiedendo di non usare la lacca per capelli o di limitare il consumo di acqua o di non gettare le pile nei rifiuti tradizionali.
Tu stai proponendo di abolire le automobili?
Non ti sembra un po' radicale? Non sarebbe meglio usare auto elettriche per la città? Immagina se per lavoro domani dovessi andare a Milano (se abiti al Sud) o a Bari (se sei del Nord). Come fai? A cavallo? Ma parli sul serio?
Io sono d'accordo... ma abolire le automobili è eccessivo.
2007-01-18 09:12:58
·
answer #1
·
answered by Estasi 6
·
8⤊
0⤋
Sì, però mettiti nei panni dei cavalli: tutto il giorno a trasportare gente! Diciamo piuttosto ke è meglio una gita in bici!
2007-01-19 09:46:19
·
answer #2
·
answered by *Jude* 5
·
1⤊
0⤋
hai perfettamente ragione, purtoppo però molte volte la macchina è indispensabile, allora sono daccordo nel cercare combustibili alternativi, ma come sai, anche essendoci questa possibilità, gli interessi dei potenti hanno la meglio.
gli stesse interessi delle multinazionali, e di paesi come l'america e la cina che del trattato di kyoto se ne infischiano altamente.
se anche tutti gli italiani non usassero più la macchina questi menefreghisti capitalisti continuerebbero lo stesso a fare i loro porci comodi.
2007-01-18 18:37:39
·
answer #3
·
answered by No 5
·
1⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione, il mondo sta morendo e tutti noi dovremmo fare qualcosa. Anche noi nel nostro piccolo, nella quotidianità potremmo e dovremmo essere più attenti.
Se mi permetti però, vorrei ricordarti che io posso anche evitare di andare in macchina a lavoro, ma sicuramente devo essere messo in condizione di arrivarci con i mezzi pubblici ( a volte non basta la bici purtroppo!) ad esempio.
Per non parlare delle grosse industrie chimiche e siderurgiche che scaricano nei fiumi e quindi nei mari, ogni genere di porcheria e materiale di scarto, o che agli altoforni per la lavorazione dell'acciaio, sono applicati gli opportuni filtri dell'aria solo in occasione dei controlli in quanto, sono strumenti particolarmente costosi. Purtroppo queste cose non dipendono da noi piccoli cittadini e ben poco possiamo fare per invertire questa rotta.
2007-01-18 17:31:55
·
answer #4
·
answered by salimiento 2
·
1⤊
0⤋
e perchè non usare i mezzi pubblici?!!!
invece di una persona per auto, tante persone per un bus o treno.
Si riduce l'inquinamento, la spesa... e anche lo stress.
2007-01-18 17:25:29
·
answer #5
·
answered by Tigredipezza 3
·
1⤊
0⤋
Io non ho la macchina ma non per becero ambientalismo, sarebbe anacronistico, ma solo perchè non mi serve a granchè..In realtà sono un po' ambientalista e so perfettamente che hai ragione, ma non saranno le persone di answers a fermare la catastrofe..
Le macchine ibride o elettriche e comunque poco inquinanti la fiat le aveva inventate già trent'anni fa, seguite beppe grillo e meditate..
Adesso vi saluto che devo ferrare il mio cavallo per andare all'università domani..yyyahhh!!
2007-01-18 17:23:07
·
answer #6
·
answered by roger 3
·
1⤊
0⤋
pensare "tanto che mi frega io vivo la mia vita" vuol dire che allora nn ci preoccupiamo dei nostri figli prima di tutto. ma a parte quello, non mi sembra che il problema buco dell'ozono sia causato solo dalle automobili, ma in maggior parte dalle fabbriche e dalle industrie.
e comunque sia, me la voglio prendere contro le multinazionali e il petrolio, che pur di continuare ad arricchirsi non fanno entrare in commercio mezzi di trasporto con energie alternative.
2007-01-18 17:19:35
·
answer #7
·
answered by Lucz 4
·
1⤊
0⤋
potevi scrivere almeno la bicicletta! ki cavolo va a cavallo??
2007-01-18 17:17:31
·
answer #8
·
answered by PaoLeTTa 3
·
1⤊
0⤋
Fidati noi non ci saremo più per allora....
cmq sia le istituzione fanno fare il blocco auto la domenica, ma non inventano una macchina che non inquini.... dove sono tutti i geni .????..
Vedi gli interessi sono troppi, pensa a quanti resterebbero senza lavoro nelle raffinerie.. ecc...
pensi ancora di riuscire a cambiare questa cosa...
scusa ma bisogna essere realistici sai, domani vengo a prendermi la tua auto visto che tu non la userai più!!!!!
2007-01-18 17:13:52
·
answer #9
·
answered by §ara 3
·
1⤊
0⤋
tu hai ragione....ma vorrei proprio vedere se la mattina piove, fa freddo e tu vai a scuola/lavoro con il cavallo!!
2007-01-18 17:10:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋