English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da qualche mese sono venuta a conoscenza del tradimento di una mia carissima amica (non ci credevo...) insomma lei è sposata da 5 anni con 6 di convivenza lei e suo marito sono a dir poco perfetti.. hanno una bimba di 6 anni che adorano e anch'io.. , circa un anno fa, erano un pò in crisi..molto per come ne so io, (problemi di lavoro ,non si vedevano mai , lui era molto assente e quando c'era , era nervoso...non le dava veramente nessun tipo di attenzione., cenette, dimenticò del loro anniversario....) lui anche avrà avuto problemi..e lei ricordo che era indecisa se mollare tutto... il punto era che non lo riconosceva più..
e così per 6mesi,po lei gli ha detto che nonostante avrebbe continuato ad abitare con lui non ne voleve piu sapere niente... mangiavano insieme per la figlia ma dormivano separati! le capitò di andare con un'altro per una volta ..adesso 7 mesi dopo lei dice che le ha fatto schifo e si fa schifo lei !
ma ora che è tutto di nuovo perfetto... cosa le consiglio?

2007-01-18 08:59:34 · 15 risposte · inviata da marika82 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

15 risposte

La bimba innanzitutto: non credo sia giusto, per un periodo difficile durante il quale si è perso di vista ciò che era importante, demolire ora ciò che sta per essere ricostruito.
Importante che entrambi abbiano capito i loro errori.
Per assurdo ora potrebbero essere più forti, più adulti, più corazzati.
Se si amano che pènsino a questo, ad amarsi con tutte le forze che hanno: la bambina è questo che sentirà, e potrà solo trarne giovamento.
Consiglia alla tua amica di non farsi poi troppo schifo: è una donna, ha agito - sbagliando magari - da donna, esattamente come sta facendo ora, riconoscendo il proprio errore: da donna.
Consigliale di pensare al futuro, a sua figlia, a suo marito e, mi raccomando molto, a se stessa, e di sapersi perdonare con equilibrio e con umanità, come farebbe nei confronti di una carissima amica.
E complimenti a te per starle vicina, ne ha bisogno, fà in modo se puoi di non mancarle troppo mai.
Buone cose bella, pòrtale tanti cari auguri anche da me.

2007-01-18 09:17:17 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 0 0

non deve dire nulla a suo marito,perchè se sa che non lo tradirà più è meglio non farglielo sapere...mai confessare un tradimento occasionale...

2007-01-18 17:04:27 · answer #2 · answered by lighe87 6 · 1 0

Che taccia. La sua coscienza la sta già punendo.
Che eviti di ripetere il gesto: ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' STUPIDO!
Non deve rischiare di rovinare tutto di nuovo.
Che taccia.

2007-01-19 02:23:58 · answer #3 · answered by thor_themighty 5 · 0 0

di continuare a vivere la sua vita di nuova perfetta e ringraziare Dio che ha avuto la fortuna di avere una seconda possibilità. alcune cose è meglio che rimangano segrete altrimenti perchè si chiamerebbero cosi! se vuole tenersi stretta la pace che ha ritrovato le conviene buttare giù e dimenticare quello che ha fatto in fondo il marito le ha dato una mano a farlo dimenticandosi del tutto di lei.

2007-01-18 19:17:32 · answer #4 · answered by Joshua 2 · 0 0

Possibile che l'unica alternativa, che gli sia sembrata possibile, sia stata quella di voler verificare se era ancora piacente ?
Lui avra' avuto la sua testa per casini di lavoro, e quindi poco attento, ma lei la prima cosa che ha pensato e' stata quella che lui avesse un altra ? E quindi di rendergli pan per focaccia ?
Abbiamo internet, con un clic parliamo con la morosa che fa lo stage a Tokio, due telefonini, il gps, ci hanno insegnato a scrivere, eppure non riusciamo a parlare con la persona con cui abbiamo fatto una figlia ? ................. ormai lo ha fatto, non ci sono consigli .............. faccia del volontariato, forse le sembrera' di lavare il torto che ha fatto e che ha voluto infliggersi.

2007-01-18 18:47:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non puo sentirsi in colpa per una cosa che non puo cambiare, soprattutto dopo che le cose sono tornate ok, magari se non avesse avuto il coraggio di farlo perchè ne sentiva la voglia e il bisogno, le cose sarebbero precipitate veramente!!
ricordale di vivere il presente:
se guarda troppo indietro rischia di sbattere il naso perchè non vede dove va,
se guarda troppo avanti rischia di inciampare e cadere perche non ha visto l'ostacolo
non rimane che godere il presente, imparare dal passato, e entusiasmarsi per il futuro!!!!
Baci

2007-01-18 17:52:10 · answer #6 · answered by §ara 3 · 0 0

DI NON CONFESSARE ASSOLUTAMENTE.
ORA CHE E' TUTTO DI NUOVO PERFETTO PERCHE' ROVINARE TUTTO PER UNA COSA SENZA ALCUN SENSO?
E PENSA POI A QUANTO SOFFRIREBBE SUO MARITO..E LA BAMBINA.
ORA SONO FELICI, E' QUESTO CHE CONTA.
E' STATO UN MOMENTO BRUTTO E SE CI SARANNO ANCORA MOMENTI BUI LEI HA CAPITO CHE E' UN ERRORE DA NON RIPETERE. UN CALCIO AL PASSATO E AI BRUTTI RICORDI! SI RICOMINCIA!

2007-01-18 17:46:08 · answer #7 · answered by oietta 4 · 0 0

confessare è la cosa migliore che c'è..però magari solo quando si è sicuri che il partener ti può perdonare(se ci tieni)..se no rischi di perdere una persona che ami..non dirlo per sempre sarebbe come mentire giorno per giorgio e portarsi quel fardello dietro..è meglio dirlo..però spiegandone i motivi e tutto..in fondo alla base di un rapporto ci dovrebbe essere la sincerità..

2007-01-18 17:11:59 · answer #8 · answered by Sailor Moon.. 3 · 0 0

concordo anche io che è mejo tacere

2007-01-18 17:09:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sarà scontato... ma occhio non vede cuore non duole.
Io non potrei mai perdonare una cosa del genere... se fossero soli, magari ti consiglierei di dirglielo... ma con una figlia piccola non può rischiare un colpo di testa del marito.

2007-01-18 17:09:03 · answer #10 · answered by Estasi 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers